IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Il piccolo principe.
IL RISVEGLIO DI DANIELE
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
I colori della diversità
Autrice : Francesca Peddio
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Quel prete bastardo.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
FESTA DI COMPLEANNO.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Adesso ti faccio una domanda :
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Antoine de Saint Exupery
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
UCCI SENTO ODOR DI BAMBINUCCI!! ADESSO NON MI POTETE VEDERE, MA NON VI LASCERÒ ARRIVARE INDENNI AL MUSEO, PAROLA DI VOLDEMORT!
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
HO IMPARATO.....
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
a raccontarci una storia di PACE
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
terminó un pò più tardi del previsto,
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
W la mamma I bambini della III^ A.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
ARTURO.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB

UN’AVVENTURA A LIETO FINE

Ciao Tarty. Scusa ma vado di fretta! Ciao Yellow, buona giornata! Oh Pinco, che hai? Mamma mia che mal di denti ! Vado dal dentista ERA UNA GIORNATA COME TANTE…… TARTY TARTUGA, UNA SIMPATICA CARETTA CARETTA SE NE ANDAVA IN GIRO PER IL MARE

Ciao Spillo. Attento con quello…....spiedino ah ah ah! Uffa, sempre spiritosa oh! i Gemellini Ciprini Ciao carini CIAO TARTY

aaaahhh che bella giornata !! Sono una tartaruga proprio fortunata. Ho tanti amici e un mare meraviglioso tutto per me

MAMMA MIA COME FACCIO??? AIUTO, AIUTO!!

COSA SUCCEDERA’ALLA POVERA TARTY?

Per fortuna riuscì a liberarsi ma era gravemente ferita e ben presto, non riuscendo piu’a nuotare, fu trasportata dalle onde sulla spiaggia Sto malissimo….. Sono ferita Credo di stare per svenire. Povera me sto morendo AIUTO! AIUTO! AIUTO! AIUT…..

Per la tartaruga sembrava fosse arrivata la fine ma per fortuna fu ritrovata da alcuni ragazzi che stavano facendo una bella gita sulla spiaggia Che meraviglia oggi il mare! Non uscirò più dall’acqua: è troppo bello ! RAGAZZI CORRETE! C’È UNA TARTARUGA FERITA….. Ehi non mi schizzate

I RAGAZZI CAPIRONO SUBITO LA GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE E CHIAMARONO I VOLONTARI DEL CENTRO DI RECUPERO PER TARTARUGHE FERITE…. PER UNA VOLTA I TELEFONINI FURONO USATI PER UNO SCOPO VERAMENTE UTILE SIAMO A SAN LEONE, LA SPIAGGIA DI AGRIGENTO CORRETE PRESTO…. C’E’ UNA TARTARUGA FERITA BENE. ARRIVIAMO SUBITO. CALMA RAGAZZI. SPIEGATE CON CHIAREZZA DOVE SIETE

I volontari arrivarono in pochi minuti e si presero subito cura della povera Tarty Piano, fate piano. E’ ferita gravemente Povera bestiola Vi prego, salvatela.

LA TARTARUGA FU TRASPORTATA AL CENTRO DI RECUPERO E SOTTOPOSTA AD ACCURATE ANALISI. RICEVETTE SUBITO TANTE CURE E TANTE ATTENZIONI Meno male, il carapace non e’ troppo danneggiato Ohi ohi ohi che male! Pero’ sono in buone mani e sto gia’ meglio Ohi ohi ohi che male! Pero’ sono in buone mani e sto gia’ meglio Povera tartarughina. Le ferite sono gravi ma cercheremo di guarirti Povera tartarughina. Le ferite sono gravi ma cercheremo di guarirti

LE FERITE ERANO PIUTTOSTO GRAVI E I RAGAZZI ERANO MOLTO PREOCCUPATI. TEMPESTAVANO I VETERINARI DI TELEFONATE. LA TARTARUGA MIGLIORAVA, MA MOLTO LENTAMENTE Buonasera dottore. Notizie di Tarty? Buonasera dottore. Notizie di Tarty? Scusi dottoressa, lo so che ho chiamato poco fa ma sa,…,sono così preoccupata!!! Pero’, i ragazzi sono veramente affezionati a questa bestiola. Sara’ bene che tu guarisca presto piccolina Pero’, i ragazzi sono veramente affezionati a questa bestiola. Sara’ bene che tu guarisca presto piccolina Io ce la sto mettendo tutta !

E finalmente arrivarono buone notizie: la tartaruga era guarita!!!!! I suoi salvatori potevano andare a trovarla. Anzi erano invitati a vederla ritornare libera e sana nel suo elemento. I ragazzi festeggiarono piuttosto rumorosamente ( l’insegnante li guardava un po’ perplessa) e decisero di andare subito a trovare la loro amica EVVIVA TARTY E’ SALVA SONO IMPAZZITI???

Il giorno della liberazione i ragazzi erano elettrizzati Non vedevano l’ora di salutare la loro protetta e regalarle di nuovo la liberta’. Fu una giornata speciale: qualcuno si commosse, qualcun altro avrebbe voluto coccolare un po’di piu’ la tartaruga ma alla fine, tutti furono felici di restituirle la liberta’. I ragazzi scattarono tante foto.

ALL’INIZIO TARTY SEMBRAVA UN POCO IMPAURITA, COME SE AVESSE TIMORE DI LASCIARE I SUOI SALVATORI E RECUPERARE LA LIBERTA’. MA BEN PRESTO, RICHIAMATA DALL’ISTINTO, SI TUFFO’ E SI MISE A NUOTARE FELICE.

E POI SUCCESSE UNA COSA STRANA : NON CI CREDERETE MA….. TARTY SI GIRO’ E SALUTO‘ CON UN SORRISO I SUOI AMICI.