Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Ricerca e innovazione: opportunità e risorse per le imprese della moda Carpi, 19 giugno 2006.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Linnovazione e i Giovani Imprenditori Novembre 2010 I risultati di una ricerca empirica di Vittorio Filippi.
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Organizzazione e dimensione della forza di vendita
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
Adalberto Casalboni, CISE
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
La distribuzione commerciale
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
La democrazia della rete Siamo tutti liberi di leggere, liberi di pubblicare, liberi di comunicare … …nel web libero. Un diritto fondamentale di tutti.
- CONTRATTA - INFORMA - CONTATTA - TRANQUILLIZZA - FA RISPARMIARE.
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Presenta la Tua Azienda: linee guida per una presentazione efficace
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
PENSA IN GRANDE AL TUO FUTURO!
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
ALT Centro Dialogando con i Consumatori
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
I canali di distribuzione
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
DBSOFT presentazione azienda
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
PER PACKAGING –ITALIA.
New Economy.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
La nuova applicazione web per il digital signage, per il deployment su rete LAN di contenuti audiovisivi multimediali Seegnage Con un’interfaccia immediata.
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
Le public company dei territori, un valore per l’Italia 1 Alessandro Marangoni Le public company dei territori, un valore per l’Italia Torino, 13 aprile.
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 b.
ICT e Sistemi informativi Aziendali
Via F. Zeni, 8 – Rovereto (TN) - Tel. (+39) Fax (+39) mail to: e Tour ® Improve your tourism business.
07 novembre Shackleton Group lavora da oltre 15 anni con le aziende di diversi settori per renderle più forti, organizzate e orientate a … risultati.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
PERCHE’ ISCRIVERSI ALL’ISTITUTO MORESCHI
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Smart Microgrid per l'efficienza energetica nelle aziende Emilio Ghiani Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica P.zza D’armi sn Cagliari.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Coinvolgimento del cliente e Omnicanalità: il nuovo rapporto con il consumATTORE Renzo Ottina – founder di H&S Custom SrL GdL Innovazione nel Retail di.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
INNOVARE LINEE DI BUSINESS IN SETTORI COMPETIIVI LA POLIZZA ASSICURATIVA DIGITALE.
APP e Digitalizzazione Presente e futuro delle APP dedicate al Servizio Clienti BENVENUTI giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
Transcript della presentazione:

Strumenti digitali per attirare e coinvolgere il consumatore nel punto vendita 13 giugno 2016 Confcommercio Milano1

Il mondo è cambiato… Negli ultimi decenni siamo passati da un modello di punto vendita che metteva al centro la relazione ad un modello nel quale il cliente, spesso indirettamente e marginalmente conosciuto, è lasciato solo di fronte alla merce esposta 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 2

Il mondo è cambiato… Negli stessi anni il consumatore è stato parte della rivoluzione elettronica e digitale che l’ha immerso in una comunicazione sempre più ubiquitaria, estesa e pervasiva ed è in grado di accedere facilmente ad informazioni e consigli della propria rete sociale, anche senza intermediari ‘70‘90Y2K‘10‘15‘80‘50‘60 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 3

…ma non troppo. Qualsiasi sia il media utilizzato, se siamo bravi a raccontare una storia, la Nostra Storia, allora saremo bravi a vendere. Dobbiamo solo utilizzare al meglio i nuovi strumenti a disposizione.. 13 giugno 2016 Confcommercio Milano 4

13 giugno 2016 Confcommercio Milano 5 Un esempio di coinvolgimento sensoriale… fisico e digitale:

H&S Custom, una società innovativa…. –Rating AAAA per l’innovazione tra le aziende piemontesi –10% del fatturato investito in R&D –Sistema Qualità Certificato …che offre soluzioni per il Fashion & Lifestyle retail –Strumenti per la Comunicazione digitale (digital signage, app, web) –Internet delle Cose (RFID, NFC, Beacons) –Innovazione digitale Membro del GDL Innovazione nel Retail di Assintel 13 giugno 2016 Confcommercio Milano Membro del GdL INNOVAZIONE nel RETAIL 6

…in grado di guidare il retailer sulla strada dell’innovazione del punto vendita con clienti di tutte le dimensioni –Dal singolo punto vendita –…alle grandi catene nazionali ed internazionali…. –dal retail al luxury...ed una rete di collaborazioni in grado di (r)..innovare il punto vendita dall’A alla Z –Progettazione e realizzazione dell’arredamento e impianti –Realizzazione dei contenuti multimediali 13 giugno 2016 Confcommercio Milano asmvenariabottegavenetacasinifirenzecipieutouristgrandvsionkeringotticaavanziscorpionbaysodexotuttoavistaasmvenariabottegavenetacasinifirenzecipieutouristgrandvsionkeringotticaavanziscorpionbaysodexotuttoavista 7

13 giugno 2016 Confcommercio Milano Grazie per l’attenzione Per informazioni aggiuntive: Renzo Ottina HSC Wireless & Consulting Via Novara Romagnano Sesia - Italy tel fax mob