PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità (ISO 9001:2008)
Advertisements

“DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”
La storia di Armando uno dei pochi partigiani sopravvissuti.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
Le automobili italiane
A scuola oltre la scuola Il 14 aprile c.a. agli alunni delle classi 3R PROGRAMMATORI, 2H ITT, 3E IGEA,è stata data lopportunità di vivere una esperienza.
Una giornata speciale.
Progetto Ambiente Interpretazione iconografica fatta dai bambini di 4^A per rappresentare parole difficili …
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
SCUOLA ELEMENTARE DI MONTEGROSSO
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
Lezione 2 Lo sviluppo locale prima della Rivoluzione Industriale
La diversificazione come strategia d’impresa. Il caso Fiat Group
SETTIMANA DELLA SALUTE CLASSE 4C 17/18/19 FEBBRAIO 2010.
Il quartiere XXV Aprile
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
Le attività produttive
alternanza scuola-lavoro in io… “B. Pascal – di Cambio” Perugia
VIAGGIO IN INDIACOME CLIENTE PER SCOPRIRE COME FANNO A PRODURRE PRODOTTI TANTO ECONOMICI E QUINDI DIVENTARE FORNITORI DEI NOSTRI NEGOZI VIAGGIO IN INDIA.
Marketing, comunicazione e pubblicità
Lattività economica: esercitazione Considera la situazione seguente. Il prof. Marri deve soddisfare un bisogno: acquistare unauto nuova. Individua le.
Azione E2c “Ibla populi” – Dal latte al formaggio
Tombola del GELATO!!. DOVE SI COMPRA IL GELATO? COSE` CONSIDERATO IL GELATO PER GLI ITALIANI?
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I SUMERI CLASSE 4^C A. s
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Jacqueline Ortega, Federica Celea & Lienette Fabian
Scoprendo Bologna Antica
Che lavoro fa? Faccio il parucchiere Sono pensionato Sono meccanico
LArt Box è un progetto che stiamo usando nella nostra classe. E un progetto molto interessante che coinvolge tutti noi con grande interesse. Pietropinto.
Avventura al campo estivo
ASSAGGIAMO IL LATTE.
RICERCA EMPIRICA DI GRUPPO: IL LAVORO DELL’IMPRENDITORE. Simone Crisci; Maria David; Daniele Carafa; Davide Di Liberto; Amir Ghazouani. Capogruppo:Amir.
L'Associazione Meccanica è stata costituita nel 1970, per continuare l'attività svolta, fin dal 1950, dalla Sezione di Bologna della Associazione Meccanica.
Da bere? Una guida delle bibite italiane
CASCINA CORTENUOVA Lavoro di : Valentina Guidarelli, Benedetti Stefania, Nicole Quadri, Alice Cremonesi , Dana Naccari , Coresi Alessandro e Erick Salazar.
TUTTIFRUTTI.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
L’APPETITO VIEN… MANGIANDO.
MULTINAZIONALI In ambito economico una multinazionale è un'impresa, di norma una società, che organizza la sua produzione in almeno due paesi diversi.
Paesaggi di pianura.
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Visita alla Way-Assauto
I 7 gruppi alimentari I vari alimenti contengono i principi nutritivi in percentuali diverse. Se vogliamo nutrirci correttamente dobbiamo scegliere i cibi.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.
♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti.
Presenta: Missione «AGRI -Gelato »
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
MUSEO DEL POMODORO. IL MUSEO Il museo è situato tra Collecchio e Ozzano Taro (Parma),nell’antica corte agricola medievale di Giarola, posta sulla sponda.
Il gelato artigianale prodotto antico tecnologia moderna
La nostra società è caratterizzata dalla presenza di persone che svolgono ruoli sempre più specialistici, che richiedono conoscenze e competenze molto.
Visita al Museo Archeologico di Bologna
UNINDUSTRIA. Industriamoci : Museo del Patrimonio Industriale di Bologna Presentazione creata dalla classe 2 C Scuola Media G. Pascoli, Anzola “Gruppo.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Daniele, Charles, Denis e Michele USCITA DI ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
I.C. MEDICINA “G. Simoni” 2^C Andiamo in visita a Poggio Piccolo di Castel Guelfo all'azienda.
Nicole Ferrante Daniela Bat Majda Benjedi Marco Cavallari Lucrezia Trentalange Khalid Rajah Chiara Innocenti Brian Casella Classe IIC, Scuole Medie G.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Riccardo, Samuele, Mariam e Beatrice USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA DEL COTONE.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Laboratorio del pezzotto valtellinese
INDUSTRIAMOCI I. C. di Rastignano - Classe II B VISITA AL MUSEO DEL PATRIMONIO INDUSTRIALE DI BOLOGNA PRIMO INCONTRO DEL PROGETTO “INDUSTRIAMOCI”
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Nell’ambito del progetto sicurezza viene proposta ai bambini di cinque anni la visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Brescia.
ATTIVITA’ DI TECNOLOGIA a cura di Miriam, Eleonora, Maddalena, Gabriele e Andrea USCITA D’ISTRUZIONE DEL 17 NOVEMBRE 2015 AL MUSEO DEL TESSILE: DALLA PIANTA.
Economia del lavoro Lezione 2 L’offerta di lavoro, 1.
PROGETTO INDUSTRIAMOCI: per orientarci nella scelta della scuola superiore.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania,
PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA TECNICA FONDATA DA UN GRUPPO DI INGEGNERI E TECNICI CON LUNGA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN AZIENDE MANIFATTURIERE, NELLA.
Transcript della presentazione:

PROGETTO INDUSTRIAMOCI EDOARDO GUERNELLI ANDREA BENASSI EDOARDO MITA clicca qui per l’audio ARIANNA TODESCHI FILLIPPO CALZATI MELISSA BADEA NICOLO’ MADDALONI Classe II C Scuola media G. Pascoli Anzola Dell’Emilia

LA VISITA DEI DIRIGENTI DELL’ AZIENDA IN CLASSE  Sono venuti a trovarci in classe il signor Morisi e il signor Veronesi dirigenti dell’ azienda.  Ci hanno spiegato come funziona il meccanismo e la nascita di una macchina per il gelato.  Ci hanno detto che molte aziende del settore terziario lavorano grazie ad alcune delle loro produzioni.

Alcune informazioni di sviluppo  Nel 1993 Carpigiani ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:1987. Risulta essere la prima azienda del settore a ricevere tale certificazione. Nel 2003 è stata fondata la Gelato University, una scuola per insegnare a fare il gelato usando le macchine prodotte dall'azienda stessa. Le lezioni si tengono nella sede centrale dell'azienda e in poche altre sedi al mondo. Il 27 Settembre del 2012 è stato inaugurato il Gelato Museum Carpigiani.

Industria Carpigiani  Carpigiani Group - Ali S.p.A. è una azienda italiana, con sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna), specializzata nella produzione di macchine per gelati. Possiede il controllo di circa la metà del mercato mondiale, sia nel settore delle macchine per la produzione del gelato artigianale italiano, sia quelle per la produzione del gelato soft e ice cream.

I prodotti che fabbrica  La gamma dei prodotti si suddivide in 11 famiglie, 300 modelli e oltre versioni: macchine per la produzione di Gelato Artigianale, Gelato Soft, Milk-Shake, Frozen Yogurt, Panna Montata, Trattamento Creme.

Carpigiani è una multinazionale?  Ovviamente sì, infatti come ogni multinazionale che si rispetti ha varie sedi nel mondo, e perciò ha molti compratori che vengono da tutte le parti del mondo.  Carpigiani ha sedi in e vende in……

VISITA AL MUSEO DEL GELATO

VISITA AL MUSEO DEL GELATO IIl Gelato Museum è stato davvero interessante perché abbiamo imparato le origini del gelato. Infatti il gelato nasce probabilmente, dal refrigeramento di frutta, latte e miele per farne cibo nutriente. In seguito popoli più evoluti conobbero attraverso l'allevamento quello che era il latte ghiacciato, alimento tutt'altro che raro nei periodi invernali.

DALLE ANTICHE MACCHINE DA GELATO..

SI EVOLSERO……

FINO AD ARRIVARE AD OGGI

MA IL PIACERE DEL GELATO RIMASE SEMPRE LO STESSO….

La cosa che ci ha emozionato di più è stato vedere le vecchie macchine e l’interno della fabbrica con i tecnici al lavoro. La cosa che ci ha emozionato di meno è stata la parte grafica sulla storia del gelato. La Nostra Valutazione