Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager COME SUPERARE LE OBEZIONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cura Armonia Benessere
Advertisements

Dal dettagliante della cultura al formatore Dalla centralità del docente alla centralità dellalunno OVVERO.
MARKET ORIENTATION: La struttura, Proposte di Ricerca e Implicazioni Manageriali De Gruttola Mario Guerra Claudio Maraia Gianmarco Peitas Patrizia.
PREVENZIONE, VALUTAZIONE E GESTIONE MULTIPROFESSIONALE
Lavvio della Riforma nelle scuole primarie del Lazio A cura di Giovanna Proietti Ispettrice Tecnica.
NATALE 2001 CAPODANNO 2002 Corso di Informatica Classe 5ª Plesso Case Popolari.
Art.1387 c.c. Titolo II ‘Dei contratti in generale’
1 Anno Accademico Corso di Organizzazione Aziendale.
Fare emergere l’Intellectual Capital
L’organizzazione aziendale
TREND SPA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Università della Calabria Facoltà di Lettere e Filosofia Corsi di Laurea in Scienze della Formazione Primaria Corso di Teoria e metodi di Progettazione.
Feb 2007 pag 1 Innovazione come priorità Motivi, componenti, protagonisti Essere manager: lezioni di management a cura del dr. Filippo Martino.
ASL Vterbo Consensus Conference EAS , Dr. F. Forino 1 STRUMENTI PER PROGRAMMARE GLI INTERVENTI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE NELLE AZIENDE SANITARIE.
La pragmatica cognitiva (Airenti, Bara, Colombetti, 83) Teoria computazionale dei processi cognitivi implicati nella comunicazione Comunicazione come atto.
Perché investire nella relazione cliente?
Arredo Ristoranti. I materiali di seguito presentati sono la proposta Avenance per larredo dei Ristoranti dei nostri clienti. Ci sono proposte per clienti:
PRESENTAZIONE DELLATTO DI INTESA TRA IL COMUNE DI CREMONA E LUFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE SUL TEMA: INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI FRAGILI Progetto.
SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.
Restituzione questionario
GLI OBIETTIVI RILEVARE LE AREE DI FABBISOGNO FORMATIVO DELLE RISORSE UMANE DEL SETTORE SICUREZZA MISURARE LA DIMENSIONE DEI FABBISOGNI E DEFINIRNE LE.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA
La "libertà".
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
Mappa concettuale di sintesi
Orchestra Orchestra : Floyd Floyd Cramer. When A Man Loves A Women.
Il Gatto con gli stivali.
I miei percorsi di Elisabetta Vecchia Matricola
S. Freud
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
Struttura e organizzazione dell’Area Nazionale Ricerca Cos ANR Fabrizio Muscas Montecatini 14/16 Maggio 2009.
DALLA FINE DI UN RAPPORTO, ALL’INIZIO DI UN CONFLITTO Dr. Franco Faoro.
Help3 Un’associazione a sostegno dei bambini ammalati.
EXECUTIVE Quando e perché di una scelta. CHI E` UN PERSONAL? CHI E` UN EXECUTIVE? Personal: un consumatore dei prodotti non attivo nello sviluppo del.
Caso risolto. Mia figlia Concetta é scomparsa lo scorso 11 Ottobre alle 4 del pomeriggio. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata.
Come piacciono ai costruttori Trasforma le lamentele, cause, obiezioni… in opportunità, come???
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
ORGANIZZAZIONE COME STRUMENTO DELLA GESTIONE
Gennaio – Marzo SVEGLIARSI E VEGLIARE DATATITOLOSCRITTURA 12/01Svegliarsi o dormire?1 Tess. 5 19/01Svegliarsi ed accendere la luceGiovanni 1:4-13.
DOTT.SSA S GALLO 10-11/05/2013 C ENTRO EUROPEO F ORMAZIONE O RIENTAMENTO E URODESK & SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA CORSO DI FORMAZIONE Investire nei giovani:
Scopri e dai senso alla vita 1. Accetta e valorizza positivamente la tua trasformazione fisica, psicologica e affettiva 2. Scopri le possibilità che offre.
ATTIVITA’ RISERVATE ALLA LIBERA PROFESSIONE. 1° ambito: Lavoro sociale professionale di base con persone / famiglie  Informazione e orientamento  Esame,
Prova di EUSEBIO FEDERICA. INTRODUZIONE Ho deciso di intervistare Steven Jobs perché è un grande informatico, fondatore di una delle più importanti e.
Responsabilità della direzione Qualità nei laboratori di ricerca e albo dei laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 4 ottobre 2002 unige G.
Caso Risolto Caso Risolto Carissimi amici, Vi prego di leggere Attentamente quanto Segue, è una storia vera e può.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
Il contributo di Pellerey, sulle competenze individuali e il portfolio, si apre: Evoluzione del concetto negli ultimi cinquant’anni. Con una ricostruzione.
PROGRAMMARE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING. Argomenti  Processo di sviluppo della comunicazione efficace  Definizione del budget per la comunicazione.
Dr. M. Raspagliesi Dirigente Medico U.O. Malattie Infettive Resp. Ufficio Assistenza Stranieri Az. Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro – Catania Presidente.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
LA CONFERENZA DI SERVIZI. Definizione di Conferenza di servizi La gran parte dei procedimenti più complessi esige l’intervento di varie amministrazioni.
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Sonia Ferrari Marketing del Turismo1 Revenue Management Metodologia di Gestione delle Vendite per Ottimizzare la Combinazione “Tariffe / Camere Vendute”
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e l’autonomia delbambino Comitato Genitori Istituto Comprensivo.
Centro d’ascolto Demetra. L’idea di un centro contro la violenza è nata nel 2002 in seno al Comitato Pari Opportunità dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni.
diapositive dell’intervento:
La leadership situazionale Il modello di Hersey & Blanchard
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE QUINTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
Data warehouse(B.2.8) Nei database ci sono molti dati di tipo diverso e ciascuna tipologia di dato può avere un formato diverso. Alcuni provengono da legacy.
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
1 LA GESTIONE ECONOMICA DEL PUNTO VENDITA “TECNICHE DI DIREZIONE E CONTROLLO” PARTE QUARTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Univerona, 1 marzo 2016Franco Cesaro Imprese e famiglie: valori e sopravvivenza Le imprese come culture: il valore del marchio e del patrimonio di esperienze.
C OSA DICE IL REGOLAMENTO DI SSE Quando si è iscritti al secondo o terzo anno si può scegliere tra 3 opzioni STAGE ESTERNO (in azienda, ente, ecc.): occorre.
Transcript della presentazione:

Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager COME SUPERARE LE OBEZIONI

Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager ……..Non si può non comunicare

Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager La Conoscenza Come si avvia un processo di conoscenza? Separando il vecchio dal nuovo. Parte Prima

Conseguenza della Conoscenza Nuova è il Cambiamento. Il Cambiamento come si attua nelle aziende? Cambiando anche una delle risorse più importanti: l’uomo. La Vs. azienda sta cambiando con voi dovete farlo con lei. Come si arriva al Cambiamento anche con l’attività formativa. La nostra formazione non è un modello di formazione ma un meta modello. Tieni conto delle Credenze – dei valori degli schemi. Cosa facciamo: Consulenza di Direzione avendo una Visione Sistemica: Azienda come un organismo. Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager

Il contatto: La nostra bocca Cosa è vendere, comunicare? La vendita non è intesa come atto, ma conclusione di voi atti psicologici che voi conoscete. Cos’è la comunicazione se non una magia. Aneddoto del mago Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager

L’importanza della comunicazione Parte Seconda Obiettivo del corso e trasformarVi in manager di voi stessi. Questo è il mio obiettivo. Voi come costruttori di modelli. Io come analista di meta modelli. La mappa non è il territorio. Voi come costruttori di modelli. Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi e Dr. Vittorio Del Re per franchisee aderenti al sistema Franchising Manager

Perché la gente acquista? Per il caso? I = Inedito A = Affettivo L = Lucro S = Sicurezza C = Comodo O = Opportunità