l’incontro tra i docenti e i rappresentanti del mondo del lavoro consente di rimodulare il curricolo secondo le esigenze e le richieste dell’impresa partecipante al CTS; l’obiettivo principale è di proporre nuovi profili in uscita centrati su abilità e competenze
L’esperienza consolidata di lavorare in rete delle scuole dell’ambito funzionale 3 ha permesso di inserire le scuole secondarie di primo grado: per realizzare un reale orientamento attraverso la partecipazione all’attività didattica; per far conoscere il mondo dell’impresa ad alunni e docenti della scuola media
Questo percorso ha un tema comune DONNE E LAVORO
Il progetto è diviso in due macroazioni principali: approfondimento di aspetti culturali e di fattori statistici strumentali all’indagine della condizione della donna; elaborazione di interviste e stesura di un report con risultati divulgati in occasione di un evento finale
Obiettivi: fornire specifiche conoscenze sulla storia della donna; fare acquisire competenze sulla metodologia di indagine; conoscere la condizione della donna sul territorio regionale; conoscere la normativa di riferimento
PROSPETTO OCCUPATI PER SESSO E RIPARTIZIONE GEOGRAFICA (II trimestre 2012) Valori assoluti (in migliaia) PROSPETTO TASSI DI OCCUPAZIONE, DISOCCUPAZIONE E INATTIVITA’ PER SESSO (Luglio 2012, dati destagionalizzati) Valori percentuali