PROGETTO INFONUMERACY Ragazzi volenterosi che attraverso giochi didattici sviluppano la capacità logica-matematica
GIOCHI DIDATTICI
GIOCO DEL TANGRAM Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque triangoli rettangoli isosceli, di cui due grandi, uno medio e due piccoli. E' conosciuto come "Le sette pietre della saggezza" perché si diceva che la padronanza di questo gioco fosse la chiave per ottenere saggezza e talento.
GIOCO DELLE COORDINATE Gioco delle coordinate colorate,attraverso il quale abbiamo ottenuto la figura di una regina
LA CASA DI ARCIBALDO Ecco la pianta della casa di Arcibaldo Tekte. Arcibaldo vuole che in ognuna della cinque stanze vi siano esattamente tre porte e che almeno una delle porte permetta di uscire dalla casa.
COMPLETA LA SERIE Scegli la figura numerica nel riquadro per completare la serie
IL PROBLEMA DELLE CINQUE CAMERE In questo enigma bisogna attraversare tutte le porte con una linea senza che la suddetta si incrocia
Il domino dell’anno Bisogna inserire nelle seguenti caselle le cifre 0,1 o 2 in modo che due caselle adiacenti di due tessere diverse riportino la stessa cifra
NOI ALUNNI DEL CORSO B RINGRAZIAMO LA DOTT.SSA ANNALISA MELE E IL PROF. FAGNONI PAOLO DI AVERCI INSEGNATO ATTRAVERSO IL GIOCO COSE NUOVE E CONCETTI DI BASE DELL’INFORMATICA.