UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
C’era una volta Willy, un bellissimo giovane delfino di otto anni. Viveva nel mare limpido che si chiamava Mare Perduto. Willy era sempre attaccato alla sua mamma Angelina che lo proteggeva dai pericoli.
Ma da qualche tempo però Willy non aveva vicino i suoi genitori perché, a causa di una tromba marina, erano stati separati da lui.
Fortunatamente lui non era solo, aveva un’amica umana che si chiamava Valentina. L’aveva incontrata in una gara di nuoto, proprio vicino al Mare Perduto. Valentina l’aveva consolato come avrebbe fatto una vera amica. Ora vi raccontiamo come si sono conosciuti.
La gara, a cui Valentina partecipava, era già cominciata. Valentina si trovava al largo, in testa alla gara, quando passò vicino a lei uno squalo che la spaventò moltissimo. Iniziò a gridare, ma l’acqua gli entrò in bocca e la fece affondare. Willy, quando si accorse del fatto, intervenne subito portandola in salvo. Da allora furono amici inseparabili.
Valentina e Willy giocavano tutto il giorno e di sera guardavano insieme il tramonto. Willy si divertiva a giocare con Valentina a palla e a portarla sul dorso.
Willy di notte andava a guardare i coralli brillanti nella bellissima Barriera Corallina e qui spesso si fermava a dormire.
Un giorno, verso il tramonto, mentre Willy e Valentina stavano giocando, videro due sagome avvicinarsi. Willy curioso andò incontro alle sagome, e… vide i suoi genitori!!! Emozionatissimo urlò alla mamma e al papà: > Willy fu contento di aver ritrovato i suoi genitori ai quali presentò la sua amica Valentina. I genitori di Willy ringraziarono Valentina per averlo badato.
Willy e Valentina da quel giorno si divertirono di più. Valentina fu molto felice di averlo incontrato! FINE