In viaggio con Ulisse Scuola A. Moro Festa di fine anno 8 giugno 2013
IN VIAGGIO CON ULISSE L’anno scolastico è iniziato con il progetto reincontro dedicato all’Odissea. Ulisse ci ha accompagnato per tutto l’anno e con lui chiudiamo la nostra avventura.
IN VIAGGIO CON ULISSE I saluti delle autorità
IN VIAGGIO CON ULISSE Ulisse, interpretato da un genitore, chiede aiuto agli alunni per completare il suo percorso e tornare finalmente a Itaca.
IN VIAGGIO CON ULISSE Gli alunni si sfideranno in una serie di prove, il premio sarà un pezzo di puzzle che andrà a ricomporre un quadro.
IN VIAGGIO CON ULISSE «Il cavallo di Troia» Due squadre si sfidano al gioco della bandierina, con una difficoltà in più: i concorrenti dovranno cavalcare uno strano cavallo!
IN VIAGGIO CON ULISSE «La grotta di Polifemo» Vince chi riesce a lanciare nell’occhio del gigante il maggior numero di palline.
IN VIAGGIO CON ULISSE «Fratelli marinai» Ogni concorrente è abbinato ad un compagno, quando la musica si ferma le copie si devono ricomporre.
IN VIAGGIO CON ULISSE «Il canto delle sirene» Corsa nei sacchi, ma attenzione, le sirene con il loro canto disturbano i concorrenti.
IN VIAGGIO CON ULISSE «Tiro con l’arco» Come Ulisse, nella gara con i Proci, ogni alunno deve attraversare dei cerchi allineati con la freccia.
IN VIAGGIO CON ULISSE «La tela di Penelope» Bambine e bambini, mamme e papà si sfidano nel tiro alla fune.
IN VIAGGIO CON ULISSE «La maga Circe» Due squadre contrapposte si affrontano lanciando palle di spugna, chi viene colpito esce dal campo di gioco.
IN VIAGGIO CON ULISSE «Il laboratorio di Eolo» Per concludere ognuno costruisce una girandola che si muoverà spinta dai venti di Eolo.
Buone vacanze! Arrivederci al prossimo anno scolastico.