LABORATORIO AL MUSEO DELLA SCUOLA E DEI BAMBINI.  Il giorno 14 marzo la mia sezione è andata a visitare il museo della scuola e dei bambini presente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA Feudo Ron Alfrè classi seconde Plesso Don Milani.
Advertisements

Oggi sarò la vostra guida turistica nella mia città!
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA- SCUOLA PRIMARIA DI PETOSINO Classi quarte Anno scolastico
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
P R SCACCHI M A a.s. 2006/ abcdefgh.
Istituto degli Scolopi di Firenze Scuola Primaria Materiale occorrente Classe III a.s. 2016/2017 Insegnante: Tiziana Paganelli.
La staffetta creativa - Bimed Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s Classe 3^A Plesso di San Vincenzo a.s
LA FIABA. FIABAFIABA è Un’ antica forma di testo narrativo. Un racconto fantastico.
Momenti insieme che ci hanno arricchito
la ricerca e l’innovazione didattica. educativo dai 3 ai 14 anni… “
IL MIO IO PIU’ BELLO AVANZAMENTO MANUALE.
Giornata della Lettura
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
PROGETTO LETTURA “IO RACCONTO…TU RACCONTI”
SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII
Parliamo italiano?? Lingua e terminologia teatrale
CI e Ne.
Alternanza scuola-Lavoro
SCUOLA PRIMARIA di PRIMO GRADO
UN AUTO AD ENERGIA SOLARE
L’orsetto Tony e la tivvù.
Alla scoperta del mondo dei Robot!
IL PROGETTO DI LETTURA ANIMATA PER GENITORI…CONTINUA…
LA CLASSE 2°A DELLE DONINI-PELAGALLI PRESENTA
La caccia all’orso Musical & Automatique 12/05/2009.
PROGETTO LETTURA 2010/2011 INCONTRO CON L’AUTORE
LA MADRE AL FIGLIO... Bety.
Il momento dell'accoglienza
Comune di Forte dei Marmi
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
Liceo Duca D’Aosta - Padova
CI DIVERTIAMO CON I LIBRI !
I testi narrativi CHE COSA SONO E COME SONO FATTI.
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
Ciao 1. ciao 2 ciao 3 ciao 4.
Ciao.
Una storia che parla di fantasia, espressione di sé, coraggio….
INSIEME…..ALLA RICERCA DI UN MONDO MIGLIORE
Obiettivi: Descrivere una giornata tipica Ripassare i verbi riflessivi
dell’Istituto Comprensivo di Pietramelara
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Ecco i lavori realizzati dalla classe VA
Letture ad alta voce Autunno 2017
Tempistica: CLASSE TERZA.
QUANDO TI CONNETTI… CONNETTI ANCHE LA TESTA!
SCUOLA DELL’INFANZIA MIRO’ 27 GENNAIO 2018 GIORNATA DELLA MEMORIA
CASA MIA, CASA MIA… Percorsi capitolo 6.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Che cos’è la storia?.
ATTIVITA’ PRIMO PERIODO
LA MIA GIORNATA COME MI ORGANIZZO.
LA VITA NUOVA.
Bastoncini per moltiplicare
Ciao prova.
Miti, fiabe, favole e leggende
Riunione del 24 Nov 05 1) M. dP: Introduzione e notizie sulla road-map dalla CSN1 (10 min) 2) A. Messineo: Stato dell' arte dell' R&D sui rilevatori.
Un progetto in continuità...
Procedure di inizio anno
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
Uscita al Museo Civico Medievale Di BOLOGNA
GITA AL MUSEO AFRICANO A conclusione del progetto
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
Progetto «Di scuola… in scuola» a.s
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Istituto Comprensivo di Pignola Offerta formativa 2018/2019
LABORATORI IN CONTINUITA’ SCUOLA INFANZIA /1° PRIMARIA SANTA CATERINA
II DOMENICA DI PASQUA ANNO C
Scuola dell’infanzia di Boschi S. Anna
Transcript della presentazione:

LABORATORIO AL MUSEO DELLA SCUOLA E DEI BAMBINI

 Il giorno 14 marzo la mia sezione è andata a visitare il museo della scuola e dei bambini presente nel mio istituto e hanno incontrato un orsacchiotto che ha raccontato la sua storia e presentato in modo gioioso il suo museo Salve sono l’orsetto del museo

Ci avviamo al museo Ci sarà tanto da camminare?

Quante cose antiche in questa stanza!

Ma questo libro lo posso prendere?

Salve bimbi sono l’orsetto del museo Ciao

L’orsetto ci parla di una sua giornata e noi gli raccontiamo la nostra giornata di lavoro Tutto inizia a casa E stiamo dormendo Tutto inizia a museo E sto dormendo

Piano piano ci svegliamo

Ci laviamo Facciamo merenda

Poi io metto il grembiule Anche noi mettiamo il grembiule

Tutti insieme andiamo a scuola Facciamo movimento Ci divertiamo

Lavoriamo con le costruzioni La nostra torre sarà grandissima Io vi osservo

Quante torri !

Paola ci racconta le sue fiabe C’era una volta …

Alla fine andiamo a casa

Ma prima un altro voletto con la farfallina

Mentre voi andate io resto qui E controllo che nessuno tocchi le vostre belle torri

È stata una giornata fantastica in vostra compagnia

Scriverò una pagina del mio diario per ricordare questo fantastico incontro