Mind map e luce 391 mind map e luce. 394 una mappa mentale proibita senza censura >>>>

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tre sostanze chimiche: mescolandole ne succedono di tutti i colori. Cosa succede invece miscelando tre mappe mentali?
Advertisements

Struttura proposizionale della conoscenza e mappe concettuali La visualizzazione dei concetti e dei reciproci legami favorisce la loro comprensione e quindi.
Roberto Bicego BATTUTA - DIFESA Braida, Domenica 8 maggio 2016 Ro be rt o Bi ce go 1.
Eugenia Franzoni Il software libero Catnic Srl. Si può comprare un software?
Sono anche ragazzi che usano quotidianamente il computer, internet…..e tutti i social network….. pensate sono circa tra bambini e ragazzi.
I Paradossi di Zenone I paradossi di Zenone costituiscono forse i primi esempi del metodo di dimostrazione noto come dimostrazione per assurdo, usato.
Orientamento. Il Kernel Il Kernel è un programma scritto in linguaggio vicino all'hardware che ha il compito di fornire ai processi in esecuzione sul.
NUMERI RELATIVI I numeri relativi comprendono i numeri positivi, negativi e lo 0 Esempio: +10, -5, +3, 0, -2 I numeri relativi si possono trovare all’interno.
Teoria dei colori di Concetta Suarato.
BUONE PRASSI DI COOPERAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA
Appunti per la formazione degli animatori del gruppo Adulti
I limiti.
Cosa nascondono i numeri naturali? N Loretta Ferrante.
Come nel Rinascimento… fai una foto con la spirale aurea!
La cultura tecnologica nella scuola del domani
il periodo è una frase composta da più proposizioni che possono essere
SAN GAVINO MONREALE - 14 Settembre 2017
19. L’altro genocidio: sinti e rom
SICURI IN RETE MODULO C.
« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le.
Brochure aziendale Questo è il posto adatto per esporre i propri obiettivi Questa brochure accattivante e professionale può essere utilizzata così com'è,
LA MAPPA CONCETTUALE Istruzioni per l’uso
L’unicità Classe: 4^B automazione
La segnalazione : Incident Reporting
Air and Sea Chartering Services
L'unicità Il dizionario Treccani definisce l'unicità come:
DISTRIBUZIONI TEORICHE DI PROBABILITA’
La geografia con le immagini
Seconda lezione → Navigare nel File System
22) Funzioni (prima parte)
Sebbene un Paese nel complesso stia meglio grazie al commercio internazionale, ciò non significa che ogni individuo stia meglio. Che effetti si producono.
Elevamento a potenza di G. CALVI
Potenza in corrente alternata monofase
Il decalogo della coppia:
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
Perché ci sono tante religioni?
Presentazione a cura degli alunni di quinta della scuola di Borghetto
1.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Gli schemi concettuali
PRIMA PAGINA LA VETRINA DEL QUOTIDIANO
Xx meeting dei diritti umani
suggerimenti Alma (solo per uso interno)
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
I numeri relativi DEFINIZIONE. Si dicono numeri relativi tutti i numeri interi, razionali e irrazionali dotati di segno (positivo o negativo). ESEMPI Numeri.
VIDEOGIOCHI A SCUOLA Andrea capitani e marco giorgini.
Gli organismi viventi.
Presentazione Tennis3M Contabilità
La Storia dell’arte.
IL TANGRAM.
Benvenuto in PowerPoint
Fare ricerca, mai così facile
Il nuovo concetto Leitner
Algebra di Boole e Funzioni Binarie
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Fare ricerca, mai così facile
OLIMPYAWIN software utilizzato per gestire le gare sportive scolastiche in piena autonomia per varie discipline. modulo di iscrizioni on-line che permette.
Esercizio La popolazione di adulti presenta una media di ansia pari a 4. Ad un campione di 35 soggetti con disturbo ossessivo compulsivo è stato somministrato.
CLASSI III LA FUSIONE NUCLEARE.
Parti interne del computer
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI
Fare ricerca, mai così facile
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere!!
FATTURE passive FATTURE attivE Dati aggiornati al
Come creare una presentazione
Il questionario: progettazione e redazione II Modulo
Un progetto di <Inserire qui tutti i collaboratori del progetto>
I 5 segni che sei dipendente dai social network
il povero manuale di sistema per sperimentare reti di computer
GIOVANNI CONVERSANO Ripartire richiede e determinazione
Transcript della presentazione:

mind map e luce 391 mind map e luce

394 una mappa mentale proibita senza censura >>>>

396 mindmap, foto e atomi una foto: il meccanismo e' simile a quello delle mindmap, si crea una gerarchia a differenza delle mappe mentali pero' le voci piu' importanti non sono al centro ma in prima fila. Il principio base delle mindmap, la voce piu' importante al centro, in questo caso non e' applicabile perche' vige il concetto atomico, per cui cio' che e' piu' vicino (al fotografo) e' piu' importante

397 mappa mentale relativa una mappa mentale relativa, sulla presenza di uno o piu' ambienti. Non e' sempre meglio avere uno o sempre meglio avere piu' ambienti, dipende dalle circostamze. Nella mappa relativa in questione per i sistemi operativi Linux e Windows e' meglio avere un solo ambiente, basti pensare alle tante distribuzioni di linux che disorientano e scoraggiano l'utente medio. Invece il discorso si inverte per esempio per i livelli di photoshop: e' preferibile avere in questo caso piu' ambienti. Lo stesso discorso vale per tanti altri esempi, come, rimenendo nell'ambito PC, salvare un file (meglio un solo ambiente, si fa prima) o cercare un file (meglio tanti ambienti, in maniera da restringere il campo di ricerca)

399 mindmap: rami della stessa importanza mappe mentali oggi, cosa manca: un collegamento tra i vari rami che li metta in relazione tra loro un esempio pratico di collegamenti fra i vari rami, le dittature. In Iran la dittatura e' esplicita, in Vaticano un po' meno, ma a pensarci bene la dittatura c'e' anche anche in forme di governo non del territorio come possono essere un social network (facebook) o una biblioteca. Lo sapevate che nelle biblioteche vige la dittatura?

400 una mappa mentale naturale una mappa mentale naturale, con le divisioni in categorie e gerarchie che avvengono in maniera naturale, senza l'intervento dell'uomo. E' cosi che dovrebbe essere una vera mindmap, non quelle mappe mentali di oggi dove i mindmapper si prendono tutte le licenze che vogliono spostando e rispostando topic a casaccio o secondo i propri umori

401 decisioni e tempo Come cambia una decisione in base al fattore tempo. Se in un certo momento siamo per il si o per il no non cambieremo idea ma faremo piccoli passi verso il cambiamento o verso il consolidamento (in realta' l'immagine e' invertita, il si andrebbe sopra ed il no sotto perche' associamo il si allla positivita' che il senso comune colloca in alto)

402 la nostra visione del mondo le mindmap sono una rappresentazione del mondo secondo la nostra visuale (a lato una ricerca sul web) Ma non siamo soli al mondo (per fortuna o purtroppo)

404 una strana mappa mentale che strana mappa mentale

405 comunicazione tra mappa ed antimappa mappa ed antimappa, dal post 341 >> Manca pero' un qualche sistema per il passaggio controllato da una parte all'altra, tipo una chiusa>>

405

406 in che punto va collegata una mappa mentale? in che punto va collegata una mappa mentale? Non sempre si ha il massimo rendimento collegando il topic centrale

407 mappe di pari grado quando due mappe sono collegate allo stesso livello sono di pari grado, come nelle mappe sotto collegate entrambe al topic centrale molte volte invece si ha una differenza di valore, per cui la mappa di gerarchia inferiore si collega ad un topic di livello inferiore

407 altre volte si hanno mappe collegate in una unica direzione, per motivi di prepotenza-dittatura oppure per collegamento non ricambiato

408 una mappa asociale

409 emisferi: il confronto Benzema come Van Basten, il videoconfronto del gol Quando Benzema ha insaccato il suo diagonale da posizione impossibile, al 7' del match contro l'Osasuna, chi ama il calcio non ci ha pensato nemmeno un secondo: la rete dell'attaccante francese è una splendida replica di quella messa a segno da Marco Van Basten nel 1988, durante la partita tra Olanda e URSS valida per gli Europei di quell'anno. Ventiquattro anni fa la leggende olandese tirò forse da una posizione ancora più complicata. Il gesto tecnico, tuttavia, è identico: un tiro al volo sensazionale che si infila sull'angolo opposto. Per questo su YouTube è già finito un video confronto che evidenzia la stretta parentela tra i due gol (a cura di Pier Luigi Pisa) /benzema-come-van-basten-il- videoconfronto-del- gol/91751?video il confronto, una funzionalita' degli emisferi destro e sinistro

411 mappe mentali: verso il bianco fusione di mappe mentali: voi siete qui

412 emisferi, immagine dal web cosi' sembra piu' corretta. Manca il microemacro