Oggi è giovedì il sei febbraio 2014 LO SCOPO : Quale vita vorresti avere nel futuro? Fate Adesso: GLI IMPEGNI: Siete sempre molto occupati! Completa le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Advertisements

Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
i mestieri & le professioni
Do we make merry? What do we celebrate ? Don t you know? …the United Europe!
Condizionale presente, condizionale passato
Oggi è venerdì il sette febbraio 2014 LO SCOPO : Quale vita vorresti avere nel futuro. Che cosa farai prima di laurearti? Che cosa farai dopo di laurearti?
Io tu lui/lei/Lei noi voi loro abitare arrivare ballare guardare insegnare studiare viaggiare.
Io tu lui/lei/Lei noi voi loro abitare arrivare ballare guardare insegnare studiare viaggiare.
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013 Oggi è giovedì il dodici settembre 2013 Lo scopo: Breve ripasso dei verbi nel presente. I verbi regolari e irregolari.
Lo scopo: Che cosa hai nella tua casa? Fate Adesso: Completate il foglio esercizio B pg 65 Compiti: Completate il foglio “I mobili della casa” esercizio.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
Il lavoro.
Il centro commerciale La discoteca Il pub La pizzeria Il bar
Passato Prossimo past.
Oggi e` il 19 settembre 2016 Da Fare Adesso: scrivete 3 cose che ti piace fare durante la fine settimana
Per strada.
Che cose hai fatto durante le vacanze?
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
Ciao a tutti.
Oggi è il ventotto novembre
Lo scopo: Quante persone hai nella tua famiglia?
Cosa fare dopo il diploma?
Oggi è venerdì il tredici settembre 2013
Vale la pena sperimentare...
Oggi è martedì il 20 settembre 2016 Da Fare Adesso: Define the following pronouns: Io Noi Tu Voi Lui Loro Lei.
PASSATO PROSSIMO- VERBI CHE USANO ESSERE
ZAMPIERI GIOVANNI Verona febbraio 2017
Oggi è giovedì il nove gennaio 2014
Il lavoro.
Il passato prossimo (con essere)
Oggi è venerdì il diciotto ottobre 2013
Oggi è martedì il quattro febbraio 2014
Quando vado in vacanza, dormo sempre in ____________ a quattro stelle, mi piace il lusso!
Cosa ti piace della scuola?
Pronomi diretti – Esercizi
Sono diventato grande….
Compiti: In Italian practice introducing the members of your family.
The conditional tense in Italian
Future intenzioni Che cosa vuoi fare?.
Un’intervista con Eros Ramazzotti
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
LA COSTITUZIONE ITALIANA E LE DISCIPLINE SCOLASTICHE
la FORZA di tutti gli elementi
Il Condizionale Presente
4/11/13- Il compito P.161 B. 4/11/13- Il compito P.161 B.
The narrative past tense
Il mestiere l’impiego Il lavoro la professione l’occupazione.
1. Il periodo caratteri generali
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Un breve giro nelle Tradizioni
The most important irregular Italian verbs
Sono diventato grande….
Oggi è giovedì il diciasette ottobre 2013
mercoledì, 11 ottobre Relazioni future
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Che cos'è il Successo? Una Semplice Spiegazione
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Radici irregolari del futuro (Irregular roots of the future)
:) Ciao Classe :) FATE ADESSO 2/1/19 Midterm Speaking pictures
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Risolvere un’espressione di primo grado
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Lavorare.
TEST D’INTELLIGENZA Adesso ti proporrò una situazione al termine della quale ti porrò un quesito al quale devi rispondere.
TEST D’INTELLIGENZA Adesso ti proporrò una situazione al termine della quale ti porrò un quesito al quale devi rispondere.
NON SPRECARE L’ ACQUA!!! DO NOT WASTE WATER
Che cos'è il Successo? Una Semplice Spiegazione
Transcript della presentazione:

Oggi è giovedì il sei febbraio 2014 LO SCOPO : Quale vita vorresti avere nel futuro? Fate Adesso: GLI IMPEGNI: Siete sempre molto occupati! Completa le frasi con i verbi al futuro. 1. Giuseppe e Roberto ____________________ (aggiustare) la macchina. 2. Rita _______________ (essere) molto impegnata. 3. Io e Marco ____________________ (andare) in lavanderia. 4. Tu __________________ (avere) un sacco di cose da fare (bunch of things to do). 5. Tu e Carla __________________ (fare) le compere nel centro commerciale. 6. Io __________________ (dare) da mangiare al cane 7. Chi __________________ (innaffiare = to water) le piante? Le ______________ (innaffiare) io e Mario. 8. Io e Giuseppe ______________________(pagare) il conto. Compiti: Completate il foglio.

L E PROSPETTIVE PER IL FUTURO - PROSPECTS FOR THE FUTURE Avere figli- to have kids Avere molte soddisfazioni personali- to be very satified in one’s personal life Avere successo- to be successful Cercare un posto di lavoro- to look for a position Diventare famoso/a- to become famous Diventare ricco/a- to become rich Fare carriera- to advance in one’s career Fare sacrifici- to make sacrifices Fare una scoperta- to make a discovery Fare uno stage- to do an internship Fare un viaggio all’estero- to take a trip abroad Guadagnare molti soldi- to earn a lot of money

L E PROFESSIONI L’arredatore/l’arredatrice- interior designer Il/la giornalista- journalist Il/la modello/a- model Il/la poliziotto/a- policeman/policewoman Il produttore/la produttrice (movie) producer Lo/la psicologo/a- psychologist Il ricercatore/la ricercatrice- researcher Lo sceneggiatore/ la sceneggiatrice –script writer Lo/la scienziato- scientist Lo scrittore/ la scrittrice- writer Lo/la stilista- designer Il vigile del fuoco- fireman Il/la commercialista- certified public accountant

L E PROFESSIONI Il/la commesso/a – salesman/saleswoman Il/la dirigente – manager L’elettricista- eletrician L’idraulico- plumber L’impiegato/a- office worker, clerk L’operaio/a- (industrial)worker Il programmatore/la programmatrice -programmer

I PIANI PER IL FUTURO DOMANDE 1. Che cosa farai subito dopo avere finito l’universitá? 2. Che cosa farai prima di incominciare a lavorare? 3. Dove pensi di vivere? 4. Che lavoro farai? Come sarà la vita quando incomincerai a lavorare e a guadagnare bene? Cosa farai che adesso non puoi fare? 5. Che cosa significa per te il successo? Guadagnare molti soldi? Fare carriera? Le soddisfazioni personali? L’avventura?