Fare clic per modificare stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello LA FORMICHINA INA PORTAVA NEL FORMICAIO LE LETTERE DELL’ALFABETO. LE SUE COMPAGNE VI PORTAVANO BRICIOLE DI PANE.
INAERA SOLAE TRISTE.
TUM TUM TUM TUM TUM DEI SOLDATISI AVVICINARONO AL FORMICAIO… …CON IL LORO GENERALE E I CANNONI ACCESI
TUM TUM TUM AVANZARONO I CARRI ARMATI.
LE FORMICHE TERRORIZZATE SI AGITARONO
INA PRESE LE SUE LETTERE E COMPOSE QUESTE DOMANDE:
IL GENERALE E I SOLDATI NONSEPPERO RISPONDERE
IL GENERALE E I SOLDATI SI VERGOGNARONO.
Fare clic per modificare stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello POI SI STRAPPARONO LE DIVISE E ABBANDONARONO LE ARMI. SUL FORMICAIO CADDERO STIVALI.
Fare clic per modificare stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello POI CI FU IL SILENZIO.
Fare clic per modificare stili del testo dello schema Secondo livello Terzo livello Quarto livello Quinto livello INA SOGNO’ DI FESTEGGIARE LA PACE … CON BRICIOLE, BURRO E MARMELLATA.
IL SUO SOGNO DIVENTO’ REALTA’:LE FORMICHE LE CHIESERO …
IMPARARONO AD APPREZZARE LELETTERE E SCRISSERO POESIE…
UN PO’ DI TEMPO A SCUOLA È PASSATO E LE LETTERINE ABBIAMO IMPARATO. NEI NOSTRI INCARICHI CI IMPEGNIAMO E CON SODDISFAZIONE LI SVOLGIAMO: POSTINO, MERENDISTA E DI QUADERNI DISTRIBUTORE, GIARDINIERE, CARTELLISTA E DI SCHEDE RACCOGLITORE. PRESTO, PRESTO, TOCCA A VOI! ALL YOU READY? DICI A NOI?!? DI LUNEDÌ E VENERDÌ GIOCHIAMO IN PALESTRA, CON DANY E MAURA, DI MOTORIA LA MAESTRA. DI MERCOLEDÌ IN BIBLIOTECA ANDIAMO E MOLTI LIBRI NOI SFOGLIAMO:
CORTI E LUNGHI, DIVERTENTI E D’AVVENTURA, PICCOLI E GRANDI, INTERESSANTI E DI PAURA. IMPARIAMO I NUMERI CON LA MAESTRA ENZA, ASPETTANDO L’ORSO PALETTA CON IMPAZIENZA. IMPARIAMO L’INGLESE IN COMPAGNIA DI BUD, HOLLY E LA LORO ALLEGRIA. ABBIAMO SCRITTO, LETTO, CONTATO, CON MARA E VIOLA CHIACCHIERATO E TANTE STORIE DA MICHELA ASCOLTATO: ELMER, MOKA, CIPÌ, INA E PASSERÌ… IMPEGNANDOCI EDIVERTENDOCI SIAMO ARRIVATI FIN QUI! I BAMBINI DI 1C SCUOLA PRIMARIA DON MILANI