Mi stai facendo il solletico!! Aiuto un tronco parlante!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
Advertisements

Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Pinocchio Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 2.
PINOCCHIO Ins. TIZIANA PANNACCI
Presentazione su Pinocchio Inizio Presentazione Alberto Paganelli
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
L' abbecedario di Pinocchio.
GLI AMICI DELLA SAVANA testo Giulia Bonatti, disegni by Giada a cura di
“A Scuola con Pinocchio”. 30 maggio 2016 e 8 giugno 2016 Progetto curricolare ed extracurricolare Classe quinta sezione A e Classe quinta sezione B SCUOLA.
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
VENDESI CUCCIOLI.
15.00.
Il coraggio di Malala Pakistan.
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Ciao a tutti.
Le avventure di Pinocchio
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
CI e Ne.
TEMPI MODERNI.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
Conosci questa favola?.
Socrate ed il test del filtraggio
13 09 Il viaggio.
Dal Vangelo secondo Matteo 20,1-16
L’albero dei problemi.
“Le cose non sempre sono come sembrano."
Ouverture della Cantata 61 di Avvento (Bach)
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la “predisposizione” nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE
Cari genitori e amici del nostro blog, sapevate che oggi, 20 novembre, è la giornata mondiale dei diritti dei bambini? Ebbene sì, anche noi bambini.
QUARTA SETTIMANA: ELISABETTA,
Pronomi diretti – Esercizi
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
“Principessa Mafalda” “Le tradizioni attraverso gli occhi dei bambini”
La vita
da realizzare con passione
Tu sei speciale.
Conosci questa favola?.
Un uomo aveva due figli. Il più giovane disse al padre: Padre, dammi subito la parte di eredità che mi spetta”. Allora il padre divise le sostanze fra.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Regina Anno A DOMENICA 1 AVVENTO.
Testo di Giulia B. Disegni di Giada I.
Il direttore del personale lo convocò e, dopo un rapido test  attitudinale, gli disse
misericordie del Signore”
Conflitti familiari.
….Per te…..
GESÙ CRISTO RE DELL’UNIVERSO ANNO B
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
….Per te…..
Con Purcell diciamo “Amen” alla Via di Gesù
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Conosci questa favola?.
Ecco Giuseppe e Maria, sua moglie.
Mons. Pierangelo Sequeri Vocazione.
Le particelle Ci (Vi), Ne Τα μόρια
xXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Conosci questa favola?.
Gabriele Magistrelli©2002
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
Conosci questa favola?.
Transcript della presentazione:

Mi stai facendo il solletico!! Aiuto un tronco parlante!!

Sarai il mio bambino: ti chiamerò Pinocchio! E io ti chiamerò babbo

Geppetto voleva il meglio per il suo Pinocchio, tanto che vendette persino la sua giacca per acquistargli l'abbecedario necessario per andare a scuola! Sarò il primo della classe!

Un giorno, invece di andare a scuola, Pinocchio preferì gironzolare per il paese in cerca di divertimenti... Non dovresti essere a scuola? Fatti i fatti tuoi, Grillaccio.. Sparisci!!!

Pinocchio si fermò davanti al Teatro dei burattini e vi entrò. Lì conobbe il capo burattinaio Mangiafuoco. Ciao, bel burattino! Come ti chiami? Mi chiamo Pinocchio!

Mangiafuoco capì che Pinocchio in fondo era bravo e che non era nato per lavorare, ma per andare a scuola... Quindi gli regalò un sacchetto con cinque zecchini d'oro e gli disse: Porta questi soldi al tuo babbo così potrà ricomprarsi la giacca!!! Grazie! Corro a casa!!

Sulla strada verso casa, Pinocchio incontrò due personaggi poco rassicuranti... Ciao, come ti chiami bel burattino? Mi chiamo Pinocchio! E voi chi siete? Si, bel burattino?

Erano il Gatto e la Volpe, due briganti... Io sono messer Volpe e lui è messer Gatto! Cos'hai in quel sacchetto? Gli zecchini da portare al mio babbo! Si, messer Gatto!

Il Gatto e la Volpe convinsero Pinocchio che poteva diventare ricco piantando gli zecchini nel Campo dei Miracoli... Vieni questa sera al Campo di Miracoli e ti faremo diventare ricchissimo! Ma me lo promettete? Si, ricchissimo!

In realtà era tutto un imbroglio! Il Gatto e la Volpe derubarono Pinocchio e travestiti da ladri lo impiccarono ad un albero... Aiuto, qualcuno mi aiuti!!! Devo andare Pinocchio è nei guai

A Pinocchio venne un gran febbrone e la la fata Turchina lo curò con affetto e compassione! Devo andare a prendere le medicine per il povero Pinocchio!!!

Un bel giorno a scuola Pinocchio conobbe un compagno di nome Lucignolo che gli raccontò strane storie.... Hai mai sentito parlare del Paese dei Balocchi? No mai, che roba è?

Lucignolo spiegò a Pinocchio che in quel paese non esisteva la scuola e ai bambini era concesso di giocare tutto il giorno... Il carro parte a mezzanotte.. Va bene, sarò puntuale..

Pinocchio e Lucignolo arrivarono al Paese dei Balocchi e subito si trovarono a loro agio... lì infatti era obbligatorio giocare, giocare e ancora giocare... Qui è troppo divertente... Te l'avevo detto...

Ben presto però i due ragazzini si resero conto che la loro voce stava cambiando....Infatti invece di emettere suoni...emettevano ragli.....si ragli come gli ASINI!!!!! Per forza...non andando a scuola.... IO, IOOOOO, IOOOOO.... PINOCCHIO, MA CONE PARLI-ioooo?

Ed eccoli in men che non si dica, trasformati in due ciuchini, pentiti e molto spaventati.... Pinocchio iooo, sei tu? iooo Si, sono iooo! Ma ora cosa ci succederà?

I due ciuchini vennero venduti al padrone di un circo... Ma Pinocchio non dimostrò di essere una buona attrazione, quindi venne buttato in mare.... Aiuto!! Non so nuotare!!!!

Ma come sempre ci pensò la Fatina Turchina, che col suo intervento gli salvò la vita....anzi.... lo fece ritornare burattino!!!! Non sono più un ciuchino e riesco a stare a galla!!

Ma come.. Riesco a stare a galla!!

Mentre Pinocchio era nel Paese dei Balocchi... Geppetto preoccupatissimo era andato a cercarlo fino in mare!!! Purtroppo però, una balena lo aveva mangiato!

Era proprio nella pancia della balena che Geppetto viveva da tanti anni... E quel giorno, mentre Pinocchio nuotava, venne inghiottito dalla balena... Babbino mio!! Pinocchio!!! Sapessi quanto ti ho cercato!!!

Geppetto si strinse al cuore il suo Pinocchio, che gli raccontò tutte le sue disavventure... Sapessi babbo che paura... Oh, povero figliolo...

Geppetto e Pinocchio riuscirono miracolosamente ad uscire dalla pancia della balena. E finalmente ritornarono a casa....

Pinocchio promise di diventare un bambino modello e perciò la Fata lo trasformò in un BAMBINO VERO!!!! Babbo ti prometto che farò il bravo!! Bravo! Domani ricomincerai la scuola!

A cura di: GiuseppeLuca ElisaMartina Samuele Stefano FilippoNicolò SilviaPerla SajgenaMelissa Jessica Federico Gorwi Manuel Jacopo Alessia AlbertoGiacomo SaraDenis UmbertoMaestra Betta