BENVENUTI !. CONOSCIAMO TUTTI LA FILIERA COMMERCIALE ?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lezione 10 Il mercato del lavoro
Advertisements

INVENTO PROBLEMI A DUE OPERAZIONI
Prof.ssa Fatima Macera 1 marzo 2013
Il commercio internazionale

1. CAMBIARE TIPO DI SUPERMERCATO IN BASE AGLI ACQUISTI DA FARE
Sei bravo con i colori?! Allora guarda la figura che segue...
I rapporti tra l’impresa e il mercato
Vantaggi Comparati Paese Attività HF Pesca13 Raccolta frutta 16 Ore di lavoro necessarie per produrre un Kg di pesce in F Ore di lavoro necessarie per.
massa (kg) costo (euro)
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
Alla scoperta delle telecomunicazioni: una storia che ha cambiato la nostra vita. Progetto tecnologia Classe V a.s Ins. Enrica Torre Esperto.
Cosa sono e come si risolvono
PROCEDURA BASE PER ACCEDERE AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
ALLEVAMENTO BOVINO DA LATTE
Video conferenze in rete...
CONFCOMMERCIO LE 5 VERITA’ SUI PREZZI Roma, 22 Ottobre 2008.
Laddove, non conviene star male!
I Problemi con gli Stecchini
Il circolo ermeneutico
GRUPPO LUCI COLORI E SIMBOLI
Statistica Prima Parte I Dati.
I Problemi con gli Stecchini
Lavoro nel 2009 e oltre ….
I FRUTTI DELL’ENERGIA.
- Locandine adesive personalizzate
Spiegazione di alcuni concetti
DOMENICA 17 ANNO A Regina.
PROPORZIONI a : b = c : d.
Non si muove.. eppure arriva ovunque.
Prof.ssa Carolina Sementa
? = “IL CRISTIANESIMO”: CRISTIANESIMO OGGI CRISTIANESIMO DELLE ORIGINI
INVENTO PROBLEMI A DUE OPERAZIONI
Moltiplicare e dividere le frazioni
DOMENICA 17 ANNO A Regina.
Ginecologa e consulente in sessuologia Dr. Del Bravo Barbara
Introduzione Per consumo critico, o consapevole (in opposizione ideale al consumo compulsivo), si intende la pratica di organizzare le proprie abitudini di.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
FRAZIONI CONTINUE.
I fondamenti della concorrenza imperfetta
CI DIVERTIAMO CON I LIBRI !
Economia politica Lezione 02
Le operazioni di moltiplicazione e divisione in Aritmetica e geometria
Stagionalità e traslochi Autunno Inverno Abbigliamento FITNESS
Cosa sono e come si risolvono
LA REGOLA DI VITA PER I 18enni
Forse non ci rendiamo conto di quanto grande possa essere il conforto che possiamo dare compiendo anche un piccolo gesto Proverbi 15:23 “L'uomo ha allegrezza.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Il consumatore … … sceglie un paniere di beni, sulla base delle proprie preferenze, al fine di soddisfare i suoi bisogni.
FORME DI RICCHEZZA.
Che cos’è la psichiatria?
Esercizi di riciclo creativo
La Bellezza della Matematica ASSOLUTAMENTE IMPRESSIONANTE !!!
Dott. Dallavalle Riccardo
La Bellezza della Matematica ASSOLUTAMENTE IMPRESSIONANTE !!!
Numeri e conti con i geroglifici egizi
Costruiamo il nostro primo gioco
Perle di Saggezza “Le cose che ho imparato nella vita” di Paulo Coelho
Introduzione a PowerPoint
Il decalogo del role-playing
Legge di annullamento del prodotto
La ‘concorrenza’ Economia
Fattura Digitale per FNOMCEO
Il passaggio di un liquido allo stato di vapore avviene a qualsiasi temperatura ed interessa soltanto la superficie in contatto con la base aeriforme sovrastante.
NUOVO SERVIZIO INFORMAZIONI COMMERCIALI ESTERO
LE CLASSI PRIME della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII presentano.
Una cura di bellezza per la tua anima
La psicologia sociale I meccanismi attraverso i quali conosciamo gli altri sono fondamentalmente l’oggetto di studio della PSICOLOGIA SOCIALE.
Tutorial G Suite (1° parte)
Transcript della presentazione:

BENVENUTI !

CONOSCIAMO TUTTI LA FILIERA COMMERCIALE ?

ABBIAMO UN PRODUTTORE/LABORATORIO CHE PRODUCE UN PRODOTTO

CHE NOI ACQUISTIAMO MA PRIMA DI ARRIVARE A NOI …

CI SONO VARI PASSAGGI

LA FABBRICA HA …

..UN RAPPRESENTANTE CHE …

…VENDE A UN INGROSSO CHE …

… A SUA VOLTA HA…

… UN RAPPRESENTANTE CHE VENDE A…

… AL NEGOZIO, POI ….

… ARRIVIAMO NOI CHE ACQUISTIAMO IL PRODOTTO

ORA FACCIAMO UN ESEMPIO ….

SE NOI ACQUISTIAMO 1KG DI PASTA BARILLA AD 1€

QUANTO COSTEREBBE ALLA FABBRICA? ….

€ 0,15 / € 0,20

OVVIAMENTE LA FILIERA COMMERCIALE PORTA A LIEVITARE IL PREZZO DEL PRODOTTO FABBRICA – RAPPRESENTANTE – INGROSSO RAPPRESENTANTE – NEGOZIO ALLA FINE NOI CHE ACQUISTIAMO.

MA COS’è CHE CI FA DECIDERE DI ACQUISTARE QUEL DETERMINATO PRODOTTO? FACCIAMO UN ESEMPIO …

SE PRENDIAMO LA PASTA BARILLA

E LA METTIAMO IN UNA SCATOLA

E CI SCRIVIAMO

CHI LA COMPREREBBE ?

OVVIAMENTE NESSUNO … FORSE …1 PERSONA

MA … PERCHE’ NON LA COMPREREBBE NESSUNO ???

E POI LA PASTA MIA SARA’ + BUONA OPPURE - BUONA ???

OVVIAMENTE UGUALE !!! ALLORA COSE’ CHE CI PORTA A SCEGLIERE QUEL PRODOTTO ANZICHE’ L’ALTRO

INTERESSANTE ?