GLI AMICI DELLA SAVANA testo Giulia Bonatti, disegni by Giada a cura di

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Advertisements

Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
By nadia (da:"Lettere d'amore nel frigo" di Luciano Ligabue) by nadia.
Margherita e Arcobaleno Una storia di amicizia per il riconoscimento e l’ accettazione di se stessi Raccordo Scuola Infanzia Scialoia/ P:Rossi e Asilo.
Fai il riassunto completando le frasi. LA STREGA DEL FIUME (di Beatrice Garau) C’erano una volta un bambino e una bambina che giocavano vicino.
CLARENZO, il CAMMELLO INSODDISFATTO
Scherzi da fare in ascensore
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
La nuvola e la duna Paulo Coelho.
Il cesto di lumache.
I primi Delfini Leggenda Polinesiana.
misericordie del Signore”
La passione di Gesù Cristo nostro Signore Terza parte Vangelo
Dal Vangelo secondo Giovanni 21, 1-19
IL VERO AMORE....
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
SCRIVERE UN RIASSUNTO BREVISSIMO
Conosci questa favola?.
Socrate ed il test del filtraggio
Il planisfero.
Emily Fabiola Leo il Leone Asja Irene.
Dal Vangelo secondo Matteo 20,1-16
FESTA DEL BATTESIMO Luogo del Battesimo
L’albero dei problemi.
FAVOLA IL GATTO ED IL TOPO.
No, non parlo di quelli che puoi trovare in Internet....
TEST PER BAMBINI.
Seconda domenica di Quaresima 4 marzo 2007
18 gennaio 2009 Domenica II tempo ordinario Musica del XIV secolo.
SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE
Verso la Pasqua 6 La vittoria di Cristo sulla morte.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
3° di pasqua A il cammino di fede.
Una storia scritta e illustrata dai ragazzi della IV C
da realizzare con passione
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
ILLUSIONI OTTICHE Pronti a stupirvi? Allora fate click...
Conosci questa favola?.
L’ISOLA DESERTA ….
Amore alla finestra.
Storie di tenerezza.
Il bisbiglio del vento.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
Testo di Giulia B. Disegni di Giada I.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
TANTO TEMPO FA, NELLE PROFONDITA’ DEL MARE, NASCOSTO TRA LA SABBIA E LE ALGHE, ERA NASCOSTO UN FORZIERE! UN GIORNO, DEI PESCIOLINI CHE NUOTAVANO LI’ VICINO,
Le news dal Prato Verdefiorito
misericordie del Signore”
Le cose migliori della Vita :
TANTO TEMPO FA, NELLE PROFONDITA’ DEL MARE, NASCOSTO TRA LA SABBIA E LE ALGHE, ERA NASCOSTO UN FORZIERE! UN GIORNO, DEI PESCIOLINI CHE NUOTAVANO LI’ VICINO,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
IL VERO AMORE....
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Conosci questa favola?.
L ’ ANELLO A cura di Dinis Bento
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
dal Vangelo di Giovanni
L’ ateo.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Due amici camminavano nel deserto.. Due amici camminavano nel deserto.
LE CLASSI PRIME della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII presentano.
V DOMENICA DI quaresima ANNO C
C’era una volta….
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Conosci questa favola?.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
SCARABOCCHIO ZEN Anno scolastico
Dal Vangelo secondo Giovanni
Conosci questa favola?.
Transcript della presentazione:

GLI AMICI DELLA SAVANA testo Giulia Bonatti, disegni by Giada a cura di

Nella savana viveva un leone che aveva una folta criniera ed una lunga coda che scodinzolava. Una mattina d’estate il leone si svegliò presto, fece un grande sbadiglio, e vedendo che era una bellissima giornata, decise di andare a chiamare tutti i suoi amici per giocare con loro. Per primo andò dal suo grande e grosso amico con due enormi orecchie a sventola, quattro grandi zampe ed una lunga proboscide, era…

…l’ elefante! Lo trovò che stava dormendo sotto ad un albero, allora gli disse: “Elefante, elefante svegliati!!”. Ma l’elefante non voleva svegliarsi e si girò dall’altra parte. Allora il leone disse a voce più alta: “Elefante, elefante svegliati!!”. Niente, l’elefante continuò a dormire. Il leone iniziò quindi a fargli il pizzicorino sotto la pancia e l’elefante iniziò a ridere, a ridere e con gli occhi ancora chiusi esclamò: “Chi mi sveglia facendomi il pizzicorino?”. “Sono io, il tuo amico Leone!” rispose il leone, “Ti ho svegliato perché voglio giocare con te! È una bella giornata di sole e potremo divertirci insieme!”

Il leone e l’elefante decisero di andare a fare un bel bagno al fiume e mentre camminavano, dicevano l’un l’altro: “Al fiume incontreremo il nostro amico a cui piace tanto stare nell’acqua e nel fango!”. Di chi parlavano?

Parlavano dell’ IPPOPOTAMO! Ma quando arrivarono al fiume non videro nessuno. “Strano! Qui non c’è nessuno, dove sarà andato l’ippopotamo?” si domandarono dubbiosi.

“Oh no, adesso cosa facciamo?” chiese il leone. “Facciamo comunque un bagnetto!” propose l’elefante. Misero una zampa nell’acqua, e proprio in quel momento ci fu un gran rumore e dall’acqua uscì l’ippopotamo! “Ecco dove eri finito, non ti avevamo visto!“ dissero il leone e l’elefante. “Non mi avevate visto” rispose l’ippopotamo “perché stavo nuotando sottacqua”!

“Ah furbetto, ci hai fatto proprio un bello scherzo!” risero il leone e l’elefante. Così il leone, l’elefante e l’ippopotamo fecero una bella nuotata nel fiume e quando furono stanchi, andarono a riposarsi sulla riva del fiume e ad asciugarsi alla luce del sole. Una volta asciutti e riposati si domandarono “Ora cosa facciamo?” “Potremo andare nella radura” propose il leone “ dove vive la nostra amica dal collo lungo lungo…” Si riferivano….

…giraffa! “Sì andiamo!” risposero gli altri contenti. Nella radura, trovarono la giraffa che stava mangiando le foglioline dei rami più alti degli alberi grazie al suo collo lungo. “Ciao amici!” salutò la giraffa appena vide arrivare il leone, l’elefante e l’ippopotamo.

Presero un frutto rotondo e iniziarono subito a giocare insieme a palla: il leone con la sua coda la lanciò in alto, la giraffa la riportò verso il basso con un colpo di testa, l’elefante la spinse con la sua lunga proboscide ed infine l’ippopotamo l’afferrò con la sua grande bocca.

Poi decisero di giocare a nascondino: il leone si nascose dietro un cespuglio, la giraffa dietro un albero alto alto, l’elefante dietro un grande masso e l’ippopotamo dentro un’enorme pozza di fango. Quando tutti ebbero fatto la conta, fecero un bel girotondo cantando insieme.

Poi, visto che in cielo era apparsa la luna, il sole stava tramontando ed iniziava a farsi buio, il leone disse: “Sono stanco, è ora di andare a dormire, così potrò riposarmi e domani giocare di nuovo con voi!” Anche la giraffa salutò e diede la buonanotte agli altri e così fecero l’elefante e l’ippopotamo.

Buonanotte leone, buonanotte elefante, buonanotte ippopotamo, buonanotte giraffa, buonanotte a te…