Blue-Bot nel Paese senza Nome Classe II A Scuola Primaria “Antonio Benci” Insegnanti: A. Cioni – S. Filippi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il paleontologo in classe
Advertisements

Sq. Lupi Fr4 rip. Altair Attività Pratica.
SCUOLA PRIMARIA DI ROVELETO
Torri eoliche sul territorio di Viterbo (dietro Pian di Mola) Alle foto di San Pietro in Tuscania sono state montate le 6 torri da 185mt alla distanza.
AnimAzione Eduardiana progetto realizzato con il contributo della Regione Campania Settore Musei e Biblioteche Anno Scolastico 2014/15 5 Dicembre 2014.
PRIMARIA MAZZINI - GORGONZOLA Ciao bambini ! Chi sono io?
BEE BOT e BLUE BOT
PIANO DI RECUPERO di iniziativa pubblica “SAN FILIPPO NERI”
Dinamometro Lavoro creato da:Abdou Ndiaye,Nicola rosa,Thomas cappellari e Filippo Mazzer.
NOI E INTERNET Questionario sull’utilizzo di Internet CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA A. s Grafici elaborati dagli alunni delle classi quinte.
SCUOLA DELL’ INFANZIA DI TARANTA PELIGNA… ANNO SCOLASTICO 2015/2016
CITTADINANZA E DIRITTI DEI BAMBINI
GIOCHIAMO CON IL CORPO E YOGA PER I BAMBINI Scuola infanzia Arcobaleno – anno scolastico 2008/09 G. Galeri Psicomotricità.
PROGETTO D’ISTITUTO A SCUOLA DI…PALEONTOLOGIA La classe I F della Scuola Primaria «Prampolini», ha progettato e svolto un percorso didattica interdisciplinare,
Progetti Robotica, Coding & Nuove tecnologie
PROGETTO “LE PAROLE DELLA SCIENZA” “ I QUATTRO ELEMENTI E LA NATURA” SCUOLA DELL’INFANZIA “ FALCONARA ALTA” BAMBINI E BAMBINE DI ANNI 5 I.C. FALCONARA.
Glottodidattica inclusiva per D.S.A compensare e dispensare al biennio
TRADIZIONI CONTADINE: vendemmia e raccolta delle olive

Di che cosa si occupa la geografia
Coding unplugged e con il PC nella scuola primaria
MEDIOEVO E ISLAM NEI CONTRIBUTI VIDEO CHE ANALIZZEREMO,
Luci e ombre : Il chiaro e lo scuro
SCUOLA INFANZIA di MONCRIVELLO
in collaborazione con l’ORATORIO SAN FILIPPO NERI
UN AUTO AD ENERGIA SOLARE
Titolo Logo Scuola Logo Impresa (se non esiste uno,
AUTUNNO…..
Mindjet Maps App Android per creare mappe concettuali, schematizzare e organizzare le idee durante lo studio e il ripasso.
Gli Stati.
PONTI DI PAROLE - LIVELLO ALFA 1
istituto comprensivo «a
Partiti ed Elezioni.
PROGETTO ACCOGLIENZA (INCLUSIONE )CLASSI IV E V
Scuola primaria Villaggio Olimpico
Come valuta l’offerta di attività e servizi del centro storico?
Mappe geografiche PPT a supporto della lezione
Salvare porzioni di mappa off line con
Istituto comprensivo Trento 5
UNITÀ 2 Il nome e l’articolo
Noi visti da Massimiliano Melilli.
Insegnante Paola Mancuso Categoria 0/10 anni
Progetto IL PARCO CLASSI 2 A E 2 B SCUOLA PRIMARIA GAGGERO MELE
La relazione educativa dall’infanzia all’adolescenza
Programmazione e Laboratorio di Programmazione
Programmazione e Laboratorio di Programmazione
Piccole lezioni di geometria
SOCIAL GANG 3A - S.Giorgio di Piano PROGETTO SET Scuola e Territorio.
A LEZIONE DA MODESTO.
ATTIVITA’ PRIMO PERIODO
Osserviamo il paesaggio di collina e scopriamo gli:
Nome alunno Insegnante Classe
Una azienda tipo Amazon vuole realizzare una base di dati per il proprio business, che consiste nella vendita di libri cartacei e eBook. Ogni libro (cartaceo.
TITOLO Sottotitolo Nome e Cognome (Titolo – Community – Azienda …)
Panorama Biblico I e II CRONACHE.
THISPERATI CREW PROGETTO SET SCUOLA E CLASSE Scuola e Territorio.
Per parlare di dove abiti
Scuola Primaria di Canneto Pavese Cl.2^ E a.s. 2017/ giugno 2018.
Nome alunno Insegnante Classe
Scuola Due Risorgimenti Classe III A
Programmazione e Laboratorio di Programmazione
PROGETTO SET Nome del gruppo:Minegamo
Titolo Logo Scuola Logo Impresa (se non ne esiste uno,
L.O.G.I.C.A….M.E.N.T.E. MATEMATICA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Inquadramento isolato
TUTORAGGIO NELLE CLASSI
Programmazione e Laboratorio di Programmazione
Programmazione e Laboratorio di Programmazione
Inquadramento isolato
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Transcript della presentazione:

Blue-Bot nel Paese senza Nome Classe II A Scuola Primaria “Antonio Benci” Insegnanti: A. Cioni – S. Filippi

Il nostro quartiere costruiamo Inventiamo una storia Arriva Blue-Bot Le avventure di Blue-Bot percorsi misurazioni mappe Il Paese senza Nome Scopriamo linee e angoli Impariamo a programmare PROGETTIAMOPROGETTIAMO

Cosa è un robot?

Osserviamo Blue-Bot

DISEGNAMODISEGNAMO BLUEBOTBLUEBOT

Planimetria per programmare

Le Avventure di Blue-Bot nel Paese senza nome

Girellando nel paese