COSA E' LA PREGHIERA!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come gestire e coinvolgere il gruppo e superare le relazioni oppositive S.O.S. CATECHESI Convegno Catechistico Diocesano Nuoro, 18 giugno 2016 Ufficio.
Advertisements

PADRE NOSTRO PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
E sempre questo tempo ci rivolge un forte invito alla conversione:
PARABOLE DELLA MISERICORDIA
Parola di Vita Aprile 2006.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
PASQUA DOMENICA 6 Ascoltando il “Pie Jesu” del Requiem di Marcel Olm, allunghiamo il passo verso la Vita nella VIA, con Gesú Regina.
11.00.
DAL RANCORE… AL PERDONO
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
CREDO NELLA PREGHIERA ( Padre A. Gasparino ).
9.00.
11.00.
Padre nostro.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
10.00.
Il Padre misericordioso
Credo la CHIESA.
10.00.
LA FRAGANZA DI DIO IL SUO SPIRITO SANTO
“LA FEDE DI ABRAMO” LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO
IL PELLEGRINAGGIO.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Parola di Vita Gennaio 2006.
11.00.
13.00.
Parola di Vita Gennaio 2006.
Costruiamo il nostro Presepe
Vieni tra noi, Signore. Avvento, tempo di attesa.
Essa è costituita da tre parti.
Inno dei Figli del Divin Volere
08 aprile 2018 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
DOMENICA 7 t.o. anno A Regina.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
DOMENICA II Pasqua B 2018 Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria Monges de Sant Benet de Montserrat.
Lacrime di donna Cliccare qui.
Parrocchie di S. Andrea e S. Agnese
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
10.00.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Il suo volto brillò come il sole
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Quando il cuore parla al cuore…
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
PARROCCHIA SAN PIETRO GRUPPO CRESIMANDI 2007/09.
E’ DIO.
9.00.
Essa è costituita da tre parti.
Vieni tra noi, Signore. Avvento, tempo di attesa.
Le parole di Gesù sulla croce
Anno C Domenica lV d’Avvento
Chi tra noi ha come amico…?
10.00.
Il Gen Rosso canta Lodate Dio.
Ascolta i pensieri.
vita CON UNA MARCIA IN PIU'
ECCO L’UOMO Musica di Pierangelo Sequeri.
STRADA DELLA CROCE - STRADA DELLA VITA
LA SS. TRINITÀ.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
LA PREGHIERA.
I doni dello Spirito Santo
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
Pietà.
Le parole di Gesù sulla croce
UNA LETTERA PER TE.
Preghiera 34ma.
I FRUTTI DELLO SPIRITO SANTO
Credo la CHIESA.
Transcript della presentazione:

E’ RICONOSCERE dentro CHI SEI! E’ GUSTARE CHE DIO AMA CHI E’ SINCERO CHI E’ SINCERO VERSO LUI E SE STESSO! VERSO LUI E SE STESSO! QUANDO TU NON RIESCI A ESSERE SINCERO, DIO SI MOSTRA! QUESTO E’ L’AMORE DI DIO! QUESTO E’ GESU’! E’ DIO CHE TI MOSTRA IL TUO VOLTO!

Preghiera e’… ASCOLTARE DIO E SENTIRSI TOCCATI DALLA SUA PAROLA! LA PAROLA E’ ANCHE LEGGE. LA LEGGE DI DIO E’ L’ AMORE! «Nella tua parola getterò le mie reti…» Vuol dire fidarsi perché spinti da un comando! Il comando di Dio è questo: «Non c’è amore più grande di questo: DARE LA VITA PER I PROPRI AMICI»

Ogni tanto ti stancherai di pregare ma Dio non lascia mai da soli perché’ PREGHIERA E’… CAPIRE E SENTIRTI SICURO CHE DIO E’ STATO CON TE ANCHE QUANDO TI SEI STANCATO DI TUTTO!

Pregare è lottare e allontanare ogni giorno le tentazioni che il demonio suggerisce al tuo cuore per vivere una vita che serva solo a te stesso!

Mentre invece l’azione di Dio nella Preghiera è per… MORIRE A SE STESSI! Gli abiti neri e il colletto bianco del prete non sono un segno stilistico della moda ecclesiale. Essi simboleggiano e dicono della ricerca della santità di Cristo (bianco), per una morte al mondo (nero). Perché per l’azione di Gesù la tua anima sia resa sempre più pura dal peccato!

PREGARE E’… PREGARE E’… PREGARE E’… I pesci che raccoglie Pietro dopo aver lasciato le reti, sono i figli della Chiesa: i credenti pescati da quel comando di Gesù! I credenti provano amore e lacrime di gioia per essere usciti dal mare, cosi ringraziano Dio nell’impegno di pescare altri come loro! PREGARE E’… Diventare pescatori di uomini! La pesca di un pesce è come aver raccolto un frutto! PREGARE E’… Portare frutti al Signore! Di solito dai buoni frutti si riconosce un albero! PREGARE E’… Aver creduto e visto che Gesù è l’unico uomo che crea dentro di te frutti dolci, gradevoli, in armonia con tutti e che durano per sempre! PREGARE E’ RACCOGLIERE IL FRUTTO DEL PARADISO DOPO AVER PORTATO A GESU’ I FRUTTI CHE DESIDERAVA DA TE!

La necessità di pregare esiste sempre dentro di te! Puoi pregare per ringraziare di un dono, o lodare il Signore per la gioia e la felicità che lui esiste per te e che ti ha amato tanto! SAPPI PERO’, CHE CRISTO E’ MODELLO! Sia che hai sempre pregato, o che non hai mai espresso il desiderio di pregare, il Signore con grande maestria e sapienza, comanda una storia dura. Il signore dona la CROCE!

Egli si mostra forte nella tua debolezza. E’ quando sei debole che lui si manifesta! Non esiste infatti, un motivo di pregare senza la sofferenza! E’ una condizione che noi abbiamo creato, e che Dio ha rivalutato per farci sentire suoi figli! Egli si mostra forte nella tua debolezza. E’ quando sei debole che lui si manifesta! Peccando l’uomo, ha assunto una condizione debole e fragilissima. Puoi constatarlo tu stesso, quando commetti un azione violenta e brutta. Dopo averlo fatto ti senti debole, inutile, triste, cerchi una giustificazione immediata, non vuoi stare con gli altri, piangi, non parli più con quella persona, non riesci a guardarla negli occhi, la invidi, la perseguiti, ti perseguita il suo pensiero, vorresti fargliela pagare, non la raccomandi più a nessuno, non ricordi più il suo sorriso. Dio ha rimediato a tutto questo. Non volle la sofferenza. Noi l’abbiamo voluta, e lui? Ritorna a noi! Cancella i nostri peccati!

PREGARE E’… «Chi non odia il padre e la madre, non è degno di me» «Ecco mia madre e i miei fratelli! Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre». Se preghi, odi tutto ciò che ti fa male. Il male è nel cuore, il demonio lo ispira, si trova nel nostro mondo. PREGARE E’… Odiare la mentalità di questo mondo! «Chi non odia il padre e la madre, non è degno di me» «Ecco mia madre e i miei fratelli! Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre».

Se Dio ha creato l’uomo, ha creato pure tutto ciò che lui desidera! L’uomo vuole la PACE! PREGARE E’… CERCARE E OTTENERE LA PACE!

PREGARE E’… PREGARE E’… un rimedio all’ ansia, alle incertezze ai dubbi. E’ non riflettere troppo sulla giustizia umana e sulle tue incapacità. Queste cose le avrai sempre perché sei uomo! Ma ne avrai sempre di meno, e sarai più uomo! I tuoi pesi saranno leggeri e soavi perché con te c’è Cristo!

PREGHIERA E’… PREGHIERA E’… Assomigliare ai 12 apostoli Vicini a Maria nel cenacolo. Ricevono la presenza dello Spirito Santo! Vogliono ascoltare e divorare le gioie che nel mondo non trovano! ma sempre umili… fino alla fine della loro esistenza!

PREGHIERA E’ AMORE!