La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Costruiamo il nostro Presepe

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Costruiamo il nostro Presepe"— Transcript della presentazione:

1 Costruiamo il nostro Presepe

2 Oggi lo costruiremo insieme.
Cari bambini, si sta avvicinando il Natale e nelle nostre chiese e nelle nostre case molti costruiscono il Presepe. Oggi lo costruiremo insieme. Iniziamo!

3 Maria: la mamma di Gesù. Maria è la mamma di Gesù e madre nostra.
Ella ha sempre obbedito a Dio. Ricordate? Quando l’Angelo le annunziò che sarebbe diventata la Madre del Signore, Ella rispose: “Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola”. Attese Gesù per nove mesi e quando lo partorì “lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia perché per loro non c’era posto nell’alloggio”. E ora, cliccando col tasto del mouse sulla statuetta di Maria, deponiamola nel nostro Presepe.

4 Giuseppe: il custode di Gesù
Giuseppe è lo sposo di Maria e il custode di Gesù. È uno uomo giusto e quando l’Angelo gli apparve in sogno e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati»; Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa. E ora, cliccando col mouse sulla statuetta di San Giuseppe, deponiamolo nel nostro Presepe.

5 Gesù: il nostro Salvatore
Dio Padre ha mandato sulla terra Gesù per salvare tutti noi. Egli è il nostro Re, ci ama e ci vuole dare in eredità il suo regno e noi ce lo dobbiamo conquistare facendo ogni giorno la volontà di Dio. E ora, cliccando sulla statuetta di Gesù, deponiamolo nel nostro presepe insieme al bue e l’asinello che col loro fiato lo riscaldano.

6 L’angelo: messaggero di Dio
L’ Angelo: il messaggero di Dio. Egli disse ai pastori: «Non temete: ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia» Insieme a lui apparve una moltitudine di angeli che lodava e glorificava Dio dicendo: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e sulla terra pace agli uomini, che egli ama». E ora, cliccando sulla statuetta dell’Angelo, deponiamolo nel nostro Presepe.

7 Pastori: persone semplici
I pastori dopo aver ricevuto dall’Angelo il messaggio: “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia”; si incamminano insieme e trovano quanto l’Angelo aveva detto loro e glorificano e lodano Dio per tutto quello che avevano visto e udito. E ora, cliccando sulle statuette dei pastori, deponiamoli nel nostro Presepe.

8 I Re Magi: sapienti venuti dall’oriente
I Magi seguono la stella e trovano il Bambino e sua Madre e inginocchiati davanti a Gesù lo adorano e gli offrono in dono l’oro, l’incenso e la mirra. E ora, cliccando sulle statuette dei Re Magi, deponiamoli nel nostro Presepe.

9 Abbiamo completato il nostro Presepe
ma ora per festeggiare un santo Natale cosa dobbiamo fare? Cari bambini siete curiosi di saperlo? E allora …..

10 Dobbiamo mettere nel cuore: Gesù, Giuseppe e Maria.
Amarli di un amore grande e fare ogni giorno la volontà di Dio. E vedremo il mondo con i loro occhi, saremo capaci di aiutare i nostri fratelli, vedere le loro esigenze e un giorno Gesù ci dirà: “Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla creazione del mondo, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi”.

11 Buon Natale a tutti voi!


Scaricare ppt "Costruiamo il nostro Presepe"

Presentazioni simili


Annunci Google