Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 - Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Napoli, 28 maggio 2012 Pasquale Imperatore, Antonio Iodice.
Advertisements

1 14 marzo 2006 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano VPN: Reti Private Virtuali VPN: RETI PRIVATE VIRTUALI LE POSSIBILITA' DI ACCESSO.
Università degli Studi di Napoli Federico II Polo delle Scienze e delle Tecnologie Scuola di Dottorato in “Ingegneria Civile” Dottorato di ricerca in Ingegneria.
La progettazione integrata territoriale Insieme di azioni intersettoriali, strettamente coerenti e collegate tra di loro, che convergono verso il conseguimento.
Ing. Filomeno Viscido Formazione:
Giovanna Donnarumma – Breve Curriculum Vitae
Nikolova Snezhanka Spasova
Musolino Carmelo Borsista del progetto di formazione NEMBO.
Smart HMS: Smart Health Management System
Curriculum Vitae di Roberta Arrichiello
Il settore della logistica in Toscana Quadro strutturale e dinamiche di medio periodo ( ) Firenze, 16 aprile 2010 Riccardo Perugi Unioncamere.
Ingegnere elettronico
Ing. Christian Barberio
ESPERIENZA LAVORATIVA
Ingegnere delle Telecomunicazioni
Titolo presentazione sottotitolo
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Progetti didattici innovativi e fortemente interdisciplnari
“FERSAT - Esperti in sistemi di segnalamento ferroviari basati su tecnologie satellitari” PON03PE_00159_4 CURRICULUM VITAE Cognome, Nome Befi, Maria.
Esperienze Lavorative
“Frontiere della sicurezza automobilistica” APPS4SAFETY
CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI
Laurea Triennale in Matematica
Abstract relazione attività
Formando: Antonella Di Spigno
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Marro Rossella Giada Istruzione
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
“MODISTA - Esperti in Monitoraggio delle Infrastrutture Ferroviarie”
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
Intervento di formazione PON03PE_00159_6
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_5)
I Progetti Integrati di Sviluppo della Calabria
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
Ingegneria dei Materiali (Classe delle Lauree Magistrali LM 53)
HY_COMPO “Formazione di ricercatori per la fabbricazione e la progettazione di materiali compositi e materiali compositi ibridi per il settore automobilistico”
MARTORANA ANTONIO Residenza: Via G. Mercalli, 9 – Cardito (NA)
“Frontiere della sicurezza automobilistica”
Attività OR2: definizione delle metodologie per l’applicazione delle tecnologie satellitari ai fini del monitoraggio ferroviario. Analisi preliminare del.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " - Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_7)
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
“MODISTA - Esperti in Monitoraggio delle Infrastrutture Ferroviarie”
Gennaro De Biase Nato a Mugnano di Napoli il 07/06/1984
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
LIMS: Esperti in servizi di gestione dell’informazione logistica
Intervento di formazione PON03PE_00159_3
WINSOC Gestione carro attrezzi
Il tuo Dipartimento, per te!
Organizzazione Aziendale
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica
Presentazione del Manifesto 2017/2018
l’Ambiente e il Territorio
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
Materiali e Trattamenti
Il PO per la competitività regionale
GENOVA SMART WEEK Genova, 20 novembre 2018
Sala di Giunta Comunale
La Valutazione della Didattica nell’Università di Pisa
My Portfolio Il diario delle competenze
Nuove grafiche monitor di bordo Frecciarossa e Frecciargento
Esperto tecnico impiantista: Direzione Territoriale
APPRENDERE SUL LAVORO: 1. APPRENDISTATO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Scienze Matematiche Fisiche e Naturali
COSTRUZIONI AMBIENTE TERRITORIO.
SCENARI FUTURI PER UNA MOBILITA’ DOLCE
Avvio programmazione europea
Transcript della presentazione:

Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 - Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4 “ CURRICULUM VITAE Laurea Triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli studi di Napoli Federico II Titolo tesi: Algoritmo di localizzazione Hooke – Jeeves per la radiolocalizzazione in ambiente urbano Voto: 93/110 Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II Titolo tesi: Radiolocalizzazione lungo una linea metropolitana in galleria Voto: 103/110 ULTERIORI SPECIALIZZAZIONI Master di II livello in Gestione, pianificazione e progettazione dei sistemi di networking avanzato e dei servizi ICT Titolo tesi: Il protocollo BGP per la diffusione delle reti VPN Voto: 107/110 Progetto FerSat: formazione di esperti di segnalamento basato su tecnologie satellitari “FERSAT - Esperti in sistemi di segnalamento ferroviari basati su tecnologie satellitari” PON03PE_00159_4

ALGORITMO DI FINGERPRINTING PER LA LOCALIZZAZIONE DI UN TRENO Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 - Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4 “ ATTIVITA’ DI STAGE OBIETTIVO Studio e progettazione di un sistema di segnalamento ferroviario innovativo avente le seguenti caratteristiche: Miglioramento dei livelli di sicurezza Aumento della capacità di trasporto Riduzione dell’installazione degli impianti lungo linea LA LOCALIZZAZIONE IN AMBITO FERROVIARIO Il sistema di localizzazione satellitare GPS è quello più diffuso in vari settori (es. automobilistico) ma non è efficace per la localizzazione di un treno. Ciò è dovuto a diversi fattori Attraversamento dei centri urbani che riducono l’accuratezza (fenomeno di multipath) Attraversamento di gallerie lungo la linea ferroviaria ALGORITMO DI FINGERPRINTING PER LA LOCALIZZAZIONE DI UN TRENO “FERSAT - Esperti in sistemi di segnalamento ferroviari basati su tecnologie satellitari” PON03PE_00159_4

ALGORITMO FINGERPRINTING Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 - Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4 “ ALGORITMO FINGERPRINTING L’algoritmo di fingerprinting richiede due fasi Fase offline Campionamento scena con un numero finito di punti Collezione di un insieme di parametri che identifica univocamente i punti in un DB Fase online Misurazione parametri nel punto incognita Scelta del punto del DB che minimizza una metrica prefissata M posizione stimata posizione reale Per l’acquisizione dei dati e il test dell’algoritmo è stata sviluppata una semplice app per sistema operativo Android Acquisizione dati GSM o Wi-Fi (Non è necessario installare ulteriori dispositivi in linea) “FERSAT - Esperti in sistemi di segnalamento ferroviari basati su tecnologie satellitari” PON03PE_00159_4