Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sessione di laurea aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.
Advertisements

21-27 NOVEMBRE  entro il 27 Ottobre  Compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI  Stamparla.
Dipartimento di Economia e Management Anno Accademico 2014/15 BENVENUTI NEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT !!!
Istruzioni per la redazione del testo L’abstract deve essere redatto in italiano. Il titolo dell’abstract deve essere in LETTERE MAIUSCOLE Il cognome/i.
Modalità di presentazione delle tesi on-line Presentazione a cura di: Settore Lauree Via Santa Marta, 3 – Firenze |
Il Piano di studi: cos’è? E’ il progetto di lavoro universitario annuale di ogni studente.
immatricolazione standard
ERASMUS: PROCEDURE E DOCENTI DI RIFERIMENTO – aa. 2016/2017
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
I tempi del bando Pubblicazione 17 febbraio 2017 Candidature Dal 17 febbraio 2017 Alle ore 12,00 del 17 marzo 2017 Esiti 31 marzo 2017 Mobilità Dal 1.
Il deposito cartaceo.
Il team dello sportello per il cittadino
Piani di studio online: istruzioni per la compilazione
Servizio Accreditamento, Sistemi informativi e Qualità della Didattica
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE
Esempio di Tempistica - Applicazione della nuova modalità a partire dalla sessione del 17 Luglio 2017, ore giugno 2017: termine ultimo per la.
ESAMI DI STATO 2016/17 Esame dei candidati DSA\BES
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Istruzioni nuova domanda di laurea on line
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE L-19 Coordinatore
ESAMI DI STATO PER GLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Medicina e Chirurgia
Presentazione del corso di ECONOMIA AGRARIA II semestre
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
Università Politecnica delle Marche – Facoltà di Medicina e Chirurgia
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
Università degli Studi di Parma
ISCRIZIONI 2018/2019 MODALITA’ OPERATIVE.
Anno scolastico 2017/18Ist. “A. Degasperi” Borgo ValsuganaPag. 1 Nuova ECDL.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Guida alla compilazione del Learning Agreement for Traineeship (LAT)

PROMEMORIA PER LAUREANDI – SCUOLA DI GIURISPRUDENZA
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Università degli Studi di Genova Scuola di Scienze Umanistiche
Titolo Sottotitolo - Modulo 1.2 – Logo della banca/cliente
“Titolo della tesi” “Autore” “Relatore ed eventuale correlatore”
“Riconoscimenti carriere universitarie pregresse”
Informazioni sul corso
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Farmacia
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Prima di iniziare! Il corso si basa su presentazioni in Powerpoint, documenti in word e pdf (Adobe reader). Il contenuto, proveniendo da varie fonti sia.
Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Scuola Secondaria I grado
Procedura per diventare Fellow:
ISCRIZIONI 2019/2020 MODALITA’ OPERATIVE.
Inserire il Nome ed il Cognome
PROCEDURA D’ISCRIZIONE AL CENTRO PER L’IMPIEGO ON LINE
Prova finale dopo esonero del 26 marzo 2019
Crediti totali riconosciuti
Corso di laurea in Infermieristica
ECONOMIA E COMMERCIO (EC) Presentazione o modifica del PdS
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
La domanda (una per ogni figlio) deve essere presentata al Comune di Calendasco a partire dal 14/05/2019 e fino al 07/06/2019 presso l’Ufficio Servizi.
Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL)
TEMPI? Dalle 08:00 del 16 gennaio alle 20:00 del 06 febbraio 2017;
La domanda (una per ogni figlio) deve essere presentata al Comune di Gossolengo a partire dal 14/05/2019 e fino al 07/06/2019 presso l’Ufficio Servizi.
In sin tesi – l19 come si discute una tesi?
Istruzioni per gli utenti
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti: CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA SEDE DI MODENA Presidente Dott.ssa Paola Ferri Sessione di laurea 6-12 aprile 2017 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova finale.

Istruzioni per laurearsi: entro e non oltre il 12 marzo compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI; stampare il modulo solo dopo averlo compilato; è obbligatorio compilare le schede “esami non superati” e “controllo esami superati”. La Domanda di Laurea va quindi firmata dal relatore.

Consegnare alla segreteria studenti di via Campi: entro e non oltre il 21 marzo Consegnare alla segreteria studenti di via Campi: la domanda di laurea con marca da bollo da 16,00 euro; il modulo dissertazione tesi firmato dal relatore; la ricevuta Alma Laurea; la student card; tesi di Laurea in pdf, su CD-ROM con frontespizio cartaceo 12x12, firmato dal relatore e dal laureando. Il tutto inserito in una bustina trasparente sottile; dichiarazione sostitutiva di conformità tesi su CD-ROM (disponibile al link http://www.unimore.it/servizistudenti/modulistica.html); fotocopia versamento di 260,00 euro (Tassa abilitante); fotocopia del versamento di 49,58 euro all’Agenzia delle Entrate.

TASSA ABILITANTE Ritirare in Segreteria Studenti (o stampare dalla pagina personale alla voce “tasse”) un bollettino di "tassa abilitante" di € 260,00 da pagare all'Unicredit Banca; in Posta versamento di € 49,58 intestato all'AGENZIA DELLE ENTRATE - CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE  c/c 1016. Le ricevute devono essere consegnate in Segreteria studenti di via Campi entro e non oltre il 21 marzo. Per qualunque chiarimento contattare la segreteria scrivendo a segrstud.facoltamedicinaechirurgia@unimore.it

Si ricorda che è vietato utilizzare il Logo di Ateneo sugli elaborati di tesi, sia sul frontespizio, sia sulle singole pagine interne. Le tesi riportanti il logo in questione non potranno essere accettate. Il facsimile del frontespizio tesi è disponibile sul sito web del CdS, alla pagina Laurea, sotto la voce moduli da scaricare.

dal 20 marzo e non oltre il 23 marzo Consegnare presso la sede del CdL (Dott.ssa Masoni B. stanza 318, Dott.ssa Mantovani G. stanza 309) Orario di ricevimento: dalle ore 13.00 alle ore 15.00 1 copia della tesi cartacea firmata da studente, relatore ed eventuale correlatore (la tesi deve contenere, nella pagina immediatamente successiva l’indice, l’abstract in lingua italiana e inglese, compilato secondo le istruzioni presenti sul sito: laurea/moduli da scaricare: abstract tesi da rilegare); 1 copia della tesi su CD-ROM formato pdf, con frontespizio cartaceo 12x12, firmato dal relatore e dal laureando (etichettare il CD precisando nome cognome, titolo, a.a.).

entro e non oltre il 27 marzo Inviare all’indirizzo mantovani.gabriella@policlinico.mo.it abstract della tesi in lingua italiana e inglese compilando l’apposito modulo sul sito web del corso (laurea/moduli da scaricare: abstract tesi).

Il 31 marzo e il 3 – 4 aprile dalle ore 13.00 alle 15.00 Consegnare alle Dott.sse Masoni Barbara(stanza 318) e Mantovani Gabriella (stanza 309); il file della presentazione della tesi (“cognome.nome.ppt”) compatibile con PowerPoint 2003.

Modalità di svolgimento della prova finale: La prova finale è unica e si compone di due momenti di valutazione diversi: prova pratica; dissertazione dell’elaborato di tesi.

Giovedì 6 aprile 2017 Prova pratica ore 9:00 Aula Magna; controllare il sito www.infermierimo.unimore.it, sezione “laurea”, per eventuali cambiamenti e comunicazioni

Tempo a disposizione: 3,5 ore Prova Pratica Si raccomanda puntualità e documento di riconoscimento valido (C.I. oppure passaporto). Modalità di Svolgimento: elaborazione di un piano di assistenza su un caso clinico presentato tramite filmato, utilizzando le tassonomie NANDA-I, NOC e NIC; 20 quesiti inerenti 5 casi clinici ambientati in diversi setting assistenziali (4 domande a risposta multipla per ogni caso clinico). Tempo a disposizione: 3,5 ore

PORTARE I TESTI Non è permesso l’utilizzo di testi fotocopiati

Dissertazione dell’elaborato di tesi Le dissertazioni avranno luogo nell’aula DA DEFINIRE tra il 10 e l’11 aprile, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito. Modalità di Svolgimento: alla presenza del relatore ed eventualmente del correlatore; presentazione: 8-10 slide (da concordare e provare con relatore o correlatore prima della consegna); tempo a disposizione del laureando per l’esposizione della tesi: 8 minuti; discussione: 2 minuti per eventuali domande; valutazione da parte della commissione: 5 minuti

Criteri di valutazione della prova finale Come stabilito dal regolamento del Corso di Laurea, il punteggio massimo conseguibile all’esame finale è di 16 punti: massimo 7 punti per la PROVA PRATICA; massimo 7 punti per la TESI: il giudizio sulla tesi è formulato dalla commissione e può tener conto del giudizio espresso dal controrelatore; 1 punto per laureati entro i 3 anni; 1 punto per Erasmus.

I 7 punti per la PROVA PRATICA sono così attribuiti: max 5 punti per l’elaborazione del piano di assistenza; 0.1 punto per ogni risposta esatta alle domande a risposta multipla. Il piano di assistenza viene ritenuto sufficiente se lo studente riesce ad individuare almeno 4 diagnosi infermieristiche prioritarie, con almeno un risultato coerente e relativo intervento. In caso di valutazione insufficiente (<3.5) l’esame si interrompe e si ritiene non superato.

Valutazione della TESI: Tesi compilativa max 5 punti; Tesi di ricerca max 7 punti. Ulteriori informazioni sulla prova finale sono reperibili sul sito web del CdS nella pagina “Regolamenti” o nella pagina “Laurea” sotto la voce “istruzioni per laurearsi”, dove sono presenti le “modalità ed i criteri di massima di valutazione della prova finale”

presso il centro servizi del Policlinico PROCLAMAZIONE La proclamazione si terrà il 12 aprile ore 15.00 in Aula Magna presso il centro servizi del Policlinico

Servizi fotografici in occasione di sessioni di Laurea "E’ consentito l’accesso ai locali universitari al solo fotografo professionista di fiducia del laureando, precedentemente individuato sulla base di libera scelta TRA I PROFESSIONISTI ACCREDITATI PRESSO l’Ateneo” “l’Ateneo rimane estraneo al rapporto commerciale tra fotografo professionista e cliente, in particolar modo riguardo alle tariffe applicate che sono concordate autonomamente fra gli stessi."

Servizi fotografici in occasione di sessioni di Laurea L’elenco dei fotografi professionisti accreditati è pubblicato ed aggiornato alla pagina: http://www.affaristituzionalicontrattigare.unimore.it/site/home/corrispondenza-istituzionale.html

www.infermierimo.unimore.it Sezione “Laurea” PROSSIMI AGGIORNAMENTI.. www.infermierimo.unimore.it Sezione “Laurea”