La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE"— Transcript della presentazione:

1 CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE
Laurea magistrale a ciclo Unico CFU Stage/Prova finale CFU La prova finale consiste nella redazione di un elaborato che descriva gli esperimenti svolti presso laboratori dipartimentali dell'Università di Modena e Reggio Emilia o presso laboratori di altri enti o aziende (TIROCINIO ESTERNO FINALIZZATO ALLA TESI/TIROCINIO PRELAUREA). TUTTE LE INFORMAZIONI sul percorso di tesi SONO REPERIBILI via WEB sul sito del dsv di unimore » Didattica» Corsi di laurea magistrale a ciclo unico» Laurea CTF» tesi (sperimentale/compilativa/Tirocinio prelaurea/ERASMUS):

2 Verificare l’esistenza della convenzione con l’Azienda di interesse:
l’azienda è convenzionata. L’elenco delle aziende in ambito farmaceutico/tecnologico/biomedicale/analitico è riportato all‘indirizzo ( la convenzione è scaduta, si può richiedere la riattivazione, (informarsi all’ufficio tirocini), se non esiste la convenzione si procede facendo compilare al Referente/Tutor Aziendale il modulo di attivazione ( NB È POSSIBILE IN OGNI MOMENTO ATTIVARE SU RICHIESTA NUOVE CONVENZIONI. PER CTF SI POSSONO UTILIZZARE LE CONVENZIONI ATTIVE ANCHE PER GLI ALTRI CORSI DI LAUREA. 1° Step LA CONVENZIONE

3 2° Step PROGETTO FORMATIVO e TEMPISTICHE
A Convenzione stipulata e attivata: 1. Individuare un tutor aziendale e concordare il lavoro di tesi. Con il tutor aziendale viene compilato il modulo "Progetto formativo e di orientamento" (alla voce inizio attività nel sito che dovrà essere sottoscritto da laureando e tutor aziendale e consegnato 15 giorni prima dell'inizio del tirocinio all'ufficio tirocini (per Rispettare questa tempistica è fondamentale per consentire all’Ufficio Tirocini di effettuare le comunicazioni obbligatorie necessarie ad attivare le coperture assicurative. 2. Individuare un tutor interno (docente dell'università che svolga attività attinente). Il progetto formativo viene inviato/consegnato in copia anche al tutor interno e per conoscenza al Presidente di Corso di Studio (viene formalmente approvato). Il tutor interno è il docente relatore della tesi di laurea. LA DATA «UFFICIALE» DI AVVIO DEL TIROCINIO VERRÀ COMUNICATA DAL TUTOR AZIENDALE AL TUTOR INTERNO (DOCENTE RELATORE); È RESPONSABILITÀ DI QUEST’ULTIMO LA COMUNICAZIONE TRAMITE A:

4 3° Step QUESTIONARI DI VALUTAZIONE Terminata l'esperienza di tirocinio il laureando consegnerà all'Ufficio Tirocini la scheda ore e il questionario di valutazione (1- tirocinante) del tirocinio precedentemente compilato. Solo così verrà ritenuto concluso il periodo di tirocinio finalizzato alla stesura della tesi di laurea. Il laureando dovrà anche consegnare il questionario di valutazione (2-tutor) al proprio Tutor aziendale il quale lo invierà per all’Ufficio Tirocini e per conoscenza al tutor interno. Il tutor interno dovrà assicurarsi che venga restituito compilato prima della seduta di laurea e reso disponibile per la valutazione del candidato. I questionari sono accessibili e scaricabili alla pagina sezione « in prossimità della laurea…»

5 Durante l’attività di tirocinio è necessario:
compilare quotidianamente la scheda ore; mantenere contatti con il tutor interno; contattare il referente dell’Ufficio Tirocini qualora dovessero insorgere problemi che obbligano all’interruzione, alla sospensione temporanea o alla proroga dell’attività di tirocinio. In tutti i casi, la richiesta deve essere inoltrata all’Ufficio Tirocini almeno 15 giorni prima dell’eventuale interruzione o richiesta di proroga. Per eventuali chiarimenti riguardo la coerenza del progetto formativo con il proprio piano di studi, o per suggerimenti circa la scelta del relatore di tesi, si possono contattare: Prof.ssa Barbara Ruozi e Prof. Giuseppe Cannazza commissione monitoraggio tirocini.

6 Ufficio Stage e Tirocini
Dott. Leonelli Paolo c/o via Campi, 103, primo piano, alla sx del desk di accoglienza tel: 059/ Ricevimento: lunedì e mercoledì, dalle ore 9,30 alle ore 12,00, previo appuntamento


Scaricare ppt "CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE"

Presentazioni simili


Annunci Google