Diario di Noemi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come gestire e coinvolgere il gruppo e superare le relazioni oppositive S.O.S. CATECHESI Convegno Catechistico Diocesano Nuoro, 18 giugno 2016 Ufficio.
Advertisements

Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
C O M E H A I P O T U T O ? What a wonderful world automatico.
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
“Perché non scrivere qualcosa per il giorno dopo la cerimonia?”
Il figliol prodigo.
I fiori di R O B Autore: CMR Musica: Ande, Zamfir, flauto.
Di Vinícius de Moraes.
Un'ovaia chiede all´altra: -ma tu hai ordinato dei mobili. -No perché
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Il cesto di lumache.
Per te Dolce Donna Automatic slide.
ESPERIENZE TEENS4UNITY.
voglio restare solo con la malinconia,
IL VERO AMORE....
R O B.
R O B.
Siamo l’effetto collaterale di una vita tagliata male
Battute tra LEI e LUI.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
UN DIFETTO NELLA DONNA Automatico e musicale.
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
L’imprudenza fa morire i fiori più belli.
13.00.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Tu sei speciale.
Parola di Vita Febbraio 2010.
Amore alla finestra.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Diario di lei diario di lui.
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Le parole di Gesù sulla croce
Cupido storia Manroop thandi.
Lacrime di donna Cliccare qui.
P 10 AMARTI IN OGNI ATTIMO Sarà il suo amore
R O B.
I fiori di R O B Autore: CMR Musica: Ande, Zamfir, flauto.
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
‘Dà quanto ricevi, tutto andrà bene’, dice un proverbio Maori”
Il cupido Amanda Haraga.
E’ DIO.
16.00.
Da una vita intera, queste due parole,
11.00.
“13 spunti per la vita".
Saremo sempre con Te, Signore
Ho abbandonato dietro di me
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
La canzone è di Marcello Marrocchi
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
IL VERO AMORE....
Scambio culturale
Battute tra LEI e LUI
LA VITA CI INSEGNA.
E il Signore rispose: "Hai visto il mio Progetto per lei?"
Ascolta i pensieri.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Le particelle Ci (Vi), Ne Τα μόρια
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Le parole di Gesù sulla croce
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
E il Signore rispose: "Hai visto il mio Progetto per lei?"
Il vecchio saggio Cliccate per sfogliare..
Transcript della presentazione:

Diario di Noemi

15 gennaio 2011 Ho visto l’uomo della mia vita: alto, moro, occhi verdi. Sembra simpatico . 23 gennaio2011 Oggi l’ho rivisto, era con una tipa…neanche lo conosco ed è già finita! La mia solita sfiga! 24 gennaio 2011 E’ venuto in motorino davanti a scuola, a prendere suo fratello, mi ha guardata e mi sono fatta tutta rossa.

2 febbraio 2011 Incredibile: all’ora di pranzo mi ha chiesto l’amicizia su Facebook..e ha iniziato a mettere mi piace a tutte le mie foto

10marzo Chattiamo fino a notte fonda…mi dice che sono bella, che vuole conoscermi a tutti i costi… 14 marzo Ho ceduto! Primo appuntamento: passa a prendermi stasera alle 9. Non ho niente da mettermi!! Penso di passare da Berschka. Voglio essere perfetta! 15 marzo E’ venuto a prendermi in macchina, siamo andati al cinema e poi al pub. Ha ordinato lui per me. Che carino… Mi sono sentita unica e importante, come mai in vita mia.

1maggio : non scrivo da un po’ 1maggio : non scrivo da un po’. Alessio mi ha catturata , conquistata con il suo amore. Non c’è spazio per nient’altro e nessun’altro nella mia vita. 10 giugno: Giulia non mi saluta più. Credo che sia perché non ho più tempo neanche per lei, che è la mia migliore amica… 15giugno: Il 1 luglio parto con mia madre per Gallipoli. Sono felice perché li troverò Giulia, ma lui mi mancherà troppo . E credo che anche io mancherò a lui…non è molto felice per la mia partenza . Anzi…dopo la discussione di ieri non si è più fatto sentire. Non capisco perché odi cosi tanto Giulia …

1 luglio : sono al residence , sono sfinita dal viaggio 1 luglio : sono al residence , sono sfinita dal viaggio. 4 ore con mia madre alla guida, senza aria condizionata e con lo sguardo di lui in mente. Sono certa che questa mattina mi stava spiando, non è un caso . Stava li, nascosto, mentre caricavamo i bagagli. L’ho chiamato 1000 volte, 1000 messaggi di scusa , ma niente… 6 luglio: Alessio non risponde o risponde in modo strano ai messaggi. Non capisco. Mi mette ansia. Sembra un’altra persona. Stasera c’è una festa per il compleanno di Giulia. Finalmente abbiamo fatto pace. Per lei Alessio non è il tipo giusto per me , c’è qualcosa che non la convince. Forse è solo che lei non è fidanzata…

7 luglio :Non riesco neanche a parlare…ma ho bisogno di sfogarmi e di parlare con qualcuno. Ho paura, tremo ancora a pensarci. L’altro giorno è apparso all’improvviso sul lungomare, era lì, per me, a Gallipoli…una sorpresa…il cuore mi batteva forte, all’inizio per la gioia poi per la paura del suo sguardo e la stretta forte al braccio e il dolore…mi ha afferrata e portata via, l’unica parola che ricordo è «mia», gridata con rabbia…

8 agosto: Abbiamo fatto pace, dice che non accadrà mai più, che non lo devo lasciare mai più, mi ama! Ho trovato un mazzo di rose g i g a n t e! …l’occhio mi fa male , ma con il trucco non si vede niente. Mia madre mi fa un sacco di domande. PS: Mi regalerà un cellulare , ma ci rendiamo conto?? Finalmente avrò un IPhone!!!

9 settembre : Finalmente è iniziata la scuola 9 settembre : Finalmente è iniziata la scuola. Un po’ d’aria (qui lo dico e qui lo nego): finalmente posso stare con le mie amiche. Ho avuto una nota dal prof .di chimica perché ho sempre il cellulare in mano. Lui mi invia sempre messaggi e se non rispondo…

28settembre Ho preso 8 in matematica. Ma lui si è innervosito 28settembre Ho preso 8 in matematica. Ma lui si è innervosito. Dice che non serve, dice che sono la «sua piccola donna» e che penserà lui a tutto ciò di cui ho bisogno.

8 dicembre: E’ successo di nuovo, sto veramente male, mi aveva promesso che non lo faceva più. Ma la cosa che mi fa stare più male non sono le botte. Mi ha detto che sono un verme, che sono brutta, che tanto faccio schifo, non serve a niente…non capisco, era una sorpresa per lui!!! 2 febbraio: I capelli stanno ricrescendo, ma mi sento brutta lo stesso...

10 aprile: Sono l’unica rimasta a Foggia, le mie amiche sono a Milano, per lo stage di Moda. Chissà che sballo! Vabbè, non mi importa. Tanto lui dice che mi vuole sposare, che scapperemo insieme , che sarò la sua piccola e vivrò come una regina, non come mia madre…

Secondo voi quali pagine scriverà sul suo diario, rimanendo con lui?

Secondo noi pagine di dolore, sofferenza, frustrazione, mortificazione e lacrime…

…per questo facciamo attenzione ai gesti, alle parole e ai sentimenti, perché un uomo così non deve essere il compagno della nostra vita! Antonella Iacullo, Alba Galano, Denise Gesualdo, Alessia Iammarino e Francesca Pellecchia Classe II A Produzione 09|01|2016