Chi siamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
principali aree di business mission
Advertisements

EGEE is a project funded by the European Union under contract IST Il Sistema di Supporto nel ROC-IT Riccardo Brunetti INFN-Torino Riunione.
1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Agosto 2011 Le performance di vendita.
Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro (Trento, 9 settembre 2016)
Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.
DIGITAL AWARD-IL CORAGGIO DI INNOVARE Piccole istruzioni d’uso
28 marzo 2017 AULA BLU POLO PANTALEONI
WONDERFOOD and WINE Piccole istruzioni d’uso
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Manpower On-Line: il contratto di lavoro si firma da smartphone.
Amministrazioni in ascolto: l’esperienza del Programma Cantieri
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
6 maggio 2010 ESONERI ON-LINE
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
Ufficio Qualità Unicoop Firenze
Summary di (quasi) tutti gli utenti non presentati…
Dematerializzazione, Sicurezza ed Amministrazione Trasparente
MONITORAGGIO DEL CICLO DELLA PERFORMANCE
GESTIONE DI BUSINESS MATURI
Davide Sirago – CEO & Co-Founder
Report attività SEO Al 23 settembre 2016.
Tommaso Fonda Francesco Martelliti
MANUALE spazio web comitati tecnici per AMMINISTRATORI e membri CT
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
PROGETTO “TELEDIDATTICA”
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
Cartesio – Back End Farine Antoine Giulietti Raffaello Libro Pietro
REX - Istruzioni tipo IKEA
MKTG 2016.
Tabelle di frontiera ODS L0 e L1
Studente/i Relatore Correlatore Committente Pagano Pedro Daniel
Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari
Nuovo sito della Commissione Calcolo e Reti
la prospettiva dell’apprendimento e della crescita
Realizzato e gestito internamente da studenti e docenti dell'Istituto, il sito web è uno strumento fondamentale per la comunicazione tra i.
Vendita di un prodotto o servizio
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
OLPC-Italia Brescia 16 Ottobre 2008.
Un’applicazione web di ultima generazione nel nostro Sistema
LETTURA OTTICA LE RICERCHE DI MERCATO MEDIANTE I SISTEMI DI LETTURA OTTICA DEI QUESTIONARI.
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Sistemi ERP (Enterprise Resource Planning)
Fase di check-out La contabilità d’albergo Copyright © 2015 Clitt
QUALITÁ E RELAZIONI CON IL CLIENTE
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Le fasi del ciclo cliente
Il protocollo elettronico (e altri servizi informatici)
MICRO: Enhancing Competitiveness of Micro-enterprises in Rural Areas
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
[Nome progetto] Relazione finale
WEB MKTG INTERNET Mercato virtuale
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
ASS PROJECT WORK.
Il Comitato OT11-OT2 e le Aree di Lavoro Comune
[Nome progetto] Relazione finale
Prospettive Strategiche dei rapporti con Nuova Informatica
La Soluzione Contact Center Multicanale
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Comunicazione di Massimo Marighella
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Nuove grafiche monitor di bordo Frecciarossa e Frecciargento
Cos’è APRE APRE è un ente privato di ricerca non profit sostenuto da oltre cento Soci Sostenitori e Ordinari provenienti da Università e Organizzazioni.
Ebsco HLM2ACNP: l’esportazione dei dati “chiavi in mano”
La Mappa dei servizi pubblici per l’impiego
TecFor - Tecnologia e Formazione
Fatturazione Elettronica
Transcript della presentazione:

Chi siamo

Case studies

Settore: e-Commerce Obiettivi del cliente Avere a disposizione, sul portale di e-commerce plurimarca, modelli, quantità e foto aggiornate direttamente dai vari fornitori. Soluzione Abbiamo messo a disposizione del Cliente una interfaccia per il caricamento automatico dei prodotti, delle quantità, delle foto e dei prezzi dei vari magazzini dei fornitori. Questa interfaccia scaricava tutte le mattine i file prodotti dai gestionali dei vari fornitori ed aggiornava il portale. Vantaggi Il Cliente non ha più dovuto aggiornare manualmente la quantità dei prodotti disponibili o i nuovi ingressi. Gli errori sono stati azzerati. Benefici I costi per la gestione dei reclami sono scesi dell’80% ed il personale impiegato per l’aggiornamento manuale del sito è stato reimpiegato per attuare strategie di marketing e di fidelizzazione del Cliente finale.

Settore: Edilizio -Assimpredil ANCE- Obiettivi del cliente Migliorare l’approccio comunicativo verso i propri associati, dando maggiore rilevanza ai servizi offerti e ridurre la quantità di materiale cartaceo da spedire. Soluzione Abbiamo progettato il sito web, organizzando i contenuti (pubblici e per utenti registrati), le proposte comunicative e realizzato la newsletter. Abbiamo proposto un’agenda virtuale con la lista degli eventi organizzati e della modulistica per l’iscrizione. Vantaggi Tutti i suggerimenti dell’associazione sono ora consultabili on-line e ricercabili con maggiore facilità. Le iscrizioni agli eventi sono ora completamente automatiche e gestite dal sito. Il personale ha più tempo da dedicare alla produzione di contenuti (tempo che prima impiegava nella gestione delle attività tipografiche). Benefici Incremento del numero delle iscrizioni, riduzione dei costi per la produzione e la spedizione di materiale cartaceo.

Settore: catena alberghiera Obiettivi del cliente Intercettare le valutazioni dei clienti durante e dopo il soggiorno per migliorare il livello di servizio offerto e fidelizzare la clientela. Soluzione Abbiamo proposto l’integrazione della nostra applicazione web con il sistema wi-fi delle strutture. Gli utenti vengono registrati automaticamente ogni volta che si agganciano al wifi ed al termine del soggiorno viene loro proposto un questionario realizzato dall’albergatore circa la qualità del servizio. Il sistema inoltre, fornisce reportistica di alto livello su un grande numero di parametri. Vantaggi La recensione arriva direttamente all’albergatore piuttosto che a generici siti (Booking, Expedia). Il sistema notifica immediatamente i risultati e permette alla struttura, in fase di check-out, di “correre eventualmente ai ripari”. Ciò ha permesso alla catena di essere un po’ meno dipendente da Booking creandosi una rete di clienti indipendente. Identificazione delle aree più deboli della struttura (es. colazione insufficiente, pulizia scadente, ecc…). Analisi dei fattori chiave su cui “puntare”. Benefici Fidelizzazione della clientela e aumento del rating della recensione, miglioramento delle aree sofferenti, massimizzazione dei guadagni, proponendo la configurazione più redditizia nel periodo.

Grazie per l’attenzione. Contatti Ing. Nuccio Sarcià nuccio.sarcia@biossconsulting.com www.biossconsulting.com