Benvenuti alla lezione di Italiano!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A, con, di, da, in, per, fra/tra, su.  Vado a scuola.  Sono a casa.  Sono a New York, a Roma, etc.
Advertisements

MALTA ISTITUTO COMPRENSIVO DI MANIAGO ( PN) STAFF MOBILITY 2014/15 GENERAL ENGLISH TRAINING COURSES.
NOI E INTERNET Questionario sull’utilizzo di Internet CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA A. s Grafici elaborati dagli alunni delle classi quinte.
Chiara Ravagni Information Literacy. Contenuti e obiettivi Definizioni, standard, biblioteche e internet. Ricerca nei cataloghi e nel web, valutazione.
Benvenuti nella città di ROMA! Roma è la capitale d'Italia ma è anche una delle città più turistiche del mondo.
La storia romana di Lovere A cura di Fabio Comincioli e Gabriele Pacchiarini.
COMUNICARE SUL WEB! La prima cosa da sapere per scrivere sul web è riconoscere che internet non ha lettori tradizionali: l’80% dei navigatori non legge.
CLASSE II D SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “BASSETTI” SESTO CALENDE
Benvenuti alla lezione di Italiano!
La tutela del patrimonio
Mercoledi’ 24 Maggio 2017 IO PARLO ITALIANO
Le preposizioni Le preposizioni sono parole invariabili che, poste davanti a nomi, aggettivi, pronomi, infiniti di verbi, li mettono in relazione con.
Alcuni Patrimoni dell’Umanità
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Benvenuti alla lezione di Italiano!
FASI ORIENTAMENTO 2. IDEAZIONE 3. PIANIFICAZIONE
Codici simbolici: leggere le etichette del vestiario
Alternanza scuola/lavoro
Perché un Social Network tematico?
מְדִינַת יִשְרָאֵל دَوْلَة إِسْرَائِيل ISRAELE LA TERRA PROMESSA
Jobs and occupations What do they do?
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Scuola Primaria “Neghelli” Classi II A e II B A.s. 2016/2017
Dalla via Aemilia al Tper
Oggi è martedì il quattro febbraio 2014

I COMPLEMENTI DI LUOGO 1.
Psicologia generale Laboratorio Titolo del lavoro Nome studente
QUANDO INTERNET CI AIUTA
Cosa ti piace della scuola?
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Direzione di Struttura
I suoni intorno alla scuola media SMC
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Caso risolto.
COME PRENDERE BUONE DECISIONI.
Mercoledi’ 11 Ottobre 2017 IO PARLO ITALIANO
Coloni, pellerossa e schiavi neri
Migliorare il proprio Curriculum vitae.
Perché devo studiare Inglese
Martedi’ 14 Novembre 2017 IO PARLO ITALIANO
Comitato Paritetico Strategia Nazionale Biodiversità
Mercoledi’ 13 Dicembre 2017 IO PARLO ITALIANO
Benvenuti alla lezione di Italiano!
Contenuti comunicazione a piramide invertita:
scopriamo che cosa non va…
Review for Quiz #2 on October 14, 2016
La vita e Il vento Quanto il vento é stato ed è utile all’uomo
ALUNNI: …………………………………………..
Reddito d’Inclusione Schermate download report e sottoscrizione progetto 25 giugno 2018.
Una visita a Roma Che cosa hai fatto? Che cosa hai visto?
Henry W. Longfellow e Montecassino; o “Lo spirito del Santuario”
I Paesi del Mondo For practising verbs, e.g. give a group these cue cards once they’ve learnt the past tense, one student picks a card and answer the others’
IL MEDIOEVO Limiti cronologici:
Auguri a....
Школа итальянского языка в Москве
INDAGINE POST-DIPLOMA
Школа итальянского языка в Москве
Dal Web 1.0 al Web 2.0 Laboratorio 9/2/2008
Perché in Grecia, perché nel VI secolo a.C.
Benvenuti SSAT BRINDISI 2008.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
LA VIA BURDIGALENSE L’ itinerario Burdigalense
GRIGLIE PER LA VALUTAZIONE DELL’ORALE-CLIL
Erasmus+ a Clil Experience.
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
Transcript della presentazione:

Benvenuti alla lezione di Italiano! Con: Barbara Corti Corso: Advanced Conversation

Aims of the lesson: Today you will work on Conversazione: Cosa hai fatto durante la settimana? Patrimonio dell’Umanita’ – Siti in Italia Conversazioni, letture Visione siti internet

Parole nuove Piu’ triste e piu’ tranquillo perche’ la fidanzata e’ andata a Dubai, nonostante questo ha lavorato in giardino. La porta e’ stata rotta, strappata dai cardini durante la tempesta B. un centro antico, abbiamo comprato un forziere (una cassapanca) per il mio studio. Dal dentista ha tolto un dente, ha avuto per molti mesi un problema con il dente, dopo ha avuto una otturazione e dei punti (di sutura) sulla gengiva Rullo di carta perforato per pianola A un birrificio, una fabbrica di birra Faceva miracoli, e’ fondatore di molti monasteri. E’ andata in pellegrinaggio a Como, Irlanda e Gerusalemme dove e’ diventato arcivescovo Ho portato un gatto dal veterinario ma era troppo grande ed e’ stato pesato sulla bilancia dei cani

PATRIMONIO DELL’UMANITA’ Siti antichi che l’Unesco vuole preservare per generazioni future Una cultura importante nello sviluppo dell’umanita’ Scavi dell’Antica Roma Costruzioni antiche, edifici e materiali antichi Preservare le rovine, simboli di ricchezza Costruzioni religiose Centro storico medioevale capolavori Deve essere in pericolo di cambiare a causa dello sviluppo e dei turisti.

Compiti Es. 3-4 su altri siti dell’Unesco. Trovate brevi informazioni da presentare in classe.