La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alternanza scuola/lavoro

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alternanza scuola/lavoro"— Transcript della presentazione:

1 Alternanza scuola/lavoro
Dessena Michela 4°E Studio Livatino & Associati

2 I Maestri del lavoro Prima di affrontare le tre settimane di stage presso studi commercialistici e aziende, abbiamo fatto a scuola due incontri in cui sono venuti i maestri del lavoro a spiegarci lo modalità di sicurezza in caso di emergenza. Incontri molto interessanti che ci hanno aiutato ad affrontare al meglio questa esperienza lavorativa.

3 Preparazione scolastica
Prima di iniziare le tre settimane di stage presso lo Studio Livatino a scuola abbiamo fatto una piccola preparazione sulla prima nostra esperienza lavorativa. Il primo passo è stato il corso sulla sicurezza che abbiamo svolto a casa. In queste lezioni si parlava su come comportarsi in caso di emergenza. Alla fine del corso ci veniva rilasciato un attestato.

4 Lo studio L&A nasce nel 1996 grazie alla intuizione di un gruppo di professionisti che, dopo aver maturato significative esperienze, ha deciso di rivolgere la propria attività alla consulenza di direzione. I professionisti dello studio hanno maturato competenze multidisciplinari e sono impegnati in numerose aree di attività, riconducibili nell’ambito della consulenza specialistica alle aziende. I team di progetto, specializzati per area di attività, lavorano in modo integrato su ogni azienda, avvalendosi altresì delle competenze di specialisti interni ed esterni dei singoli mercati.

5 Giorni di lavoro Il mio primo giorno lavorativo è iniziato alle 9 e sono stata accompagnata da mia Zia. Subito la Dottoressa mi ha presentata a tutti i suoi colleghi dello studio, i quali gentilissimi mi hanno accolto nei loro uffici per tre settimane.

6 Le principali attività che ho svolto sono state:
Attività svolte Le principali attività che ho svolto sono state: inserimenti di fatture acquisti e vendite, archivio documenti di anni precedenti e fotocopie. Nonostante fosse la mia prima esperienza sono stata sempre autonoma a svolgere i compiti che mi venivano assegnati; è stata una caratteristica che mi ha valorizzata di più.

7 Aspetti positivi/negativi
Questa bellissima esperienza mi ha dato tanto e mi ha fatta molto maturare sotto tanti punti di vista, ma soprattutto mi ha formata a livello scolastico. Ci sono stati, come in tutte le cose aspetti positivi e negativi. L’accoglienza che ho ricevuto dal primo giorno, la disponibilità di tutti/e le persone che lavorano per lo studio, la gentilezza e la pazienza nel spiegarmi i compiti, sono stati aspetti positivi. L’unico aspetto negativo che però non si potrebbe neanche considerare tale è stato il poco tempo a disposizione.


Scaricare ppt "Alternanza scuola/lavoro"

Presentazioni simili


Annunci Google