Fraternità secolare Delle figlie dei Sacri Cuori -VI
Noi della Fraternità Secolare delle Figlie dei Sacri Cuori - VI (amici nella condivisione...come una piccola chiesa)
Il nostro logo delle origini (1995) Chi siamo … … un piccolo germoglio, nato nel cuore del santo padre fondatore, Giovanni Antonio Farina. Ora camminiamo sulle sue orme, come “suoi amici carissimi” Il nostro logo delle origini (1995)
Oggi siamo uomini e donne di carità Testimonianza nella famiglia nel lavoro Nella società
Oggi cerchiamo di essere segno e strumento di carità, nel cuore della Chiesa per il mondo, in un cammino condiviso con altri fratelli, per annunciare a tutti il Regno di Dio.
Con la formazione guidati dalle suore, nostre sorelle, e.... approfondiamo il Carisma, la Parola, la Fede ricevuta nel battesimo guidati dalle suore, nostre sorelle, e.... dai nostri fratelli sacerdoti...
camminando insieme ci nutriamo dell’ascolto della Parola di Dio, nella conoscenza del carisma dei SS. Cuori di Gesù e Maria, nella preghiera condivisa: esperienza arricchente che facciamo nostra per vivere poi ogni giorno con la fantasia della Carità...
viviamo ... con la grazia del carisma e delle promesse dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, che ci aiutano ad essere laici “figli dei Sacri Cuori” impegnati a dire il nostro “eccomi” come la Vergine Maria, nel nostro stato di vita.
Il dono delle promesse evangeliche: Castità: è come un sigillo di fedeltà nel cuore per amare senza possedere l'altro. Povertà: insegna a vivere usando dei beni di questo mondo, senza attaccarci ad essi, nella sobrietà e nella condivisione. Obbedienza: attira a cercare e a compiere ogni giorno la volontà del Padre, sull'esempio di Gesù.
imparare a migliorare le nostre relazioni accogliendo gli altri. insieme possiamo sostenerci nelle scelte quotidiane, nella vita di famiglia e di coppia. aiutarci ad essere cristiani autentici nella comunità: uniti tra noi in Cristo Gesù. imparare a migliorare le nostre relazioni accogliendo gli altri.
La nostra missione: mossi dallo Spirito Santo, portiamo il fuoco d'Amore di Gesù nel mondo, cercando di essere ciò per cui siamo stati chiamati: “testimoni di santità, operatori di carità”
Dalla fraternità sono nati..... e con don Gianmario Biemmi una piccola fraternità sacerdotale una coppia di sposi Livio e Giuliana Sgarbossa un sacerdote don Enrico Cavallin
Per attrazione delle nostre giovani sorelle suore..... Suor Anna e Suor Sabrina, anche i loro genitori fanno parte della Fraternità Secolare.
Fede e Amore diventano un tutt’uno..... La novità ? ... Nella nostra vita Fede e Amore diventano un tutt’uno..... Ciò che abbiamo scoperto non può restare nascosto. E allora… Vieni anche tu ! Se vuoi saperne di più visita il nostro sito www.fraternitasdvi.it o chiedi alle suore che incontri.
La nostra carta di identità del 2015 In questo nostro mondo abbracciato dal “Cuore di Gesù” i laici della Fraternità Secolare delle Figlie dei Sacri Cuori sull’esempio di san G. A. Farina fondatore e padre - e di santa M. Bertilla, in comunione con le Suore vivono la missione di custodire e far divampare ovunque il “fuoco” della carità che Gesù è venuto a gettare sulla terra.