Chi Siamo Situata su un’area di m2 a Poggio Rusco, Dinamica Generale ha ottenuto una crescita costante nel corso dei primi 25 anni di attività ed.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Misura 16 Giuliano Polenzani. Misura Cooperazione un nuovo modo per rispondere alle sfide del millennio competitività dell’agricoltura gestione sostenibile.
Advertisements

principali aree di business mission
Agricoltura familiare, agroecologia e mercati di prodotti biologici Oscar José Rover Professor della UFSC: Universidade Federal de Santa Catarina - Brasil.
ROMA 23 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE - Gli strumenti del Programma di Modernizzazione dell’Istat L’Enterprise Architecture in Istat: esperienze.
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
La Business Intelligence per comprendere e governare la complessità Bari, 26 novembre 2008 a cura di: Vito Manzari Antonio Lisi.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Integrazione Ospedale-Servizi territoriali nel curare e prendersi.
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
CATALOGO CORSI E SERVIZI 2017
Smart HMS: Smart Health Management System
La Spending Review nella PA: Vertica e Pentaho per il controllo della spesa farmaceutica convenzionata Fabio Raimondi Project Manager Tecnologie Digitali.
I progetti di cooperazione tra FLAG
Istituto di Scienze Neurologiche Consiglio Nazionale delle Ricerche
IL TUTOR E GLI STRUMENTI PER L’ALTERNANZA
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Scenari e prospettive per le imprese
LE ORIGINI DEL PROGETTO
Ingegneria Industriale
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Progetti integrati per il sistema di emergenza sanitaria
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
RIGENERIAMO IL TERRITORIO:
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_5)
Intervento di Luciano Monti Docente di Politiche dell'Unione Europea
MKTG 2016.
PROGETTO “TELEDIDATTICA”
XVIII Fiera dell´Agnello e della Pecora Zerasca (14-15 Giugno, 2014)
Poli Tecnico Professionali
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
Sistema delle operazioni e dinamica dei processi
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Politiche di internazionalizzazione
Statistica Aziendale Tutti i fenomeni aziendali che si prestano ad analisi statistica dovrebbero rientrare, anche se in modo non esclusivo, nell’ambito.
GLI SPAZI DELL’AGRICOLTURA
Competenze, risultati e valore
per la gestione e la manutenzione degli impianti energetici
Programma Interreg NPPA 2004/2006
Corso di Economia aziendale
Corso di Economia Aziendale
Versione NKE AUSTRIA Cuscinetti di qualità premium Maggiori possibilità per voi!
I progetti di cooperazione tra FLAG
Politiche di Sviluppo Rurale 2014/2020: stato di attuazione e prospettive Luigi Servadei – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali/DISR.
Io sono cultura L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
Antonio Mosca Public Sector Practice Manager
B2B Product Marketing Marketing internazionale: strategie operative nell’esperienza delle aziende vicentine Versione finale 1.0.
Triennio di Meccatronica
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
SETTORE ECONOMICO AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING.
RICERCA SCIENTIFICA IN ITALIA
Il caso d’uso “Data On Travel”
Contributo del Dipartimento Tecnologie Energetiche al progetto ES-PA
Il PO per la competitività regionale
I NUOVI SERVIZI-PRIVACY DI CONFINDUSTRIA VERONA
ALLA RICERCA DEL MIGLIORAMENTO CONTINUO
Il settore terziario.
Ecografia in medicina generale
Una Politica Digitale per l’economia
Chiara Ratzenberger - MAECI
Il progetto INNOVAMARCHE e l’attività di ASSAM
I servizi di backup locale e backup in cloud
NUOVO INDIRIZZO IN PROCESSI AZIENDALI
Premio Giovane Dirigente 2018
E LE PROSPETTIVE FUTURE
VALORIZZA LE COMPETENZE E MIGLIORA LE PERFORMANCES
Progetto di Start up Ingegneria Informatica e dell’ Automazione
Trasformazione digitale
Caterina Viviano Istat – Responsabile del
TecFor - Tecnologia e Formazione
Transcript della presentazione:

Chi Siamo Situata su un’area di 12.500 m2 a Poggio Rusco, Dinamica Generale ha ottenuto una crescita costante nel corso dei primi 25 anni di attività ed è ora tra i protagonisti a livello mondiale nel campo delle soluzioni elettroniche e dei sensori per il settore dell’alimentazione animale, l’agricoltura di precisione, l’industria, le applicazioni specifiche su macchine movimento terra e nel settore medicale per la cura dei pazienti con particolari patologie.

Dove siamo

Vision & Mission In Dinamica Generale puntiamo a fornire soluzioni innovative market-oriented e sensori avanzati per la nutrizione animale, le applicazioni agronomiche, le tecnologie di pesatura a bordo e le applicazioni medicali. Realizziamo i nostri prodotti seguendo i più elevati standard possibili di qualità e sicurezza. Ci dedichiamo con passione al nostro lavoro mettendo i nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo. Accelerando le ambizioni dei nostri clienti, dei nostri collaboratori, dei nostri partner e della società con un approccio etico rivolto allo sviluppo sostenibile.

Soluzioni di valore Per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti e raggiungere i nostri obiettivi, le nostre soluzioni coprono una vasta gamma di settori: Agricoltura (applicazioni On-Farm e In Field) On-Board Industriale Medicale.

Soluzioni Precision Farming per Calvi Fornitura, montaggio e training di: Sistema Geo System 260 su Sprayer Sistema NIR su trebbia per analisi in campo Software per acquisizione e analisi dati di qualità sul campo

Soluzioni Precision Farming per Calvi Generazione mappe in base alla granularità (SW) Controllo qualitativo in campo (NIR) Prescrizione per Sprayer, Fertilizers (SW)

Agricoltura 4.0 – la sfida di Dinamica Generale Oggi emerge l’esistenza di asimmetria informativa tra offerta e domanda, che non permette di cogliere pienamente questi aspetti, diventando così un ostacolo alla diffusione dell’Agricoltura di Precisione. Macchinari e attrezzature sono sempre più tecnologicamente avanzati e integrati, ma spesso alle aziende agricole mancano le informazioni, le competenze e la formazione tecnica per scegliere consapevolmente le soluzioni più adeguate per la propria azienda. Questo apre la strada a investimenti sbagliati, che a loro volta alimentano le barriere culturali verso l’Agricoltura di Precisione.

Agricoltura 4.0 – la risposta concreta La partnership tra Dinamica Generale e l’istituto ITS Calvi di Finale Emilia è volta alla creazione di sinergie tra scuola e azienda per: generare un circuito virtuoso di formazione specialistica unica nel suo genere sul territorio ricerca continua e congiunta di soluzioni a valore aggiunto per l’agricoltura di precisione formare manager dell’agribusiness presenti e futuri creazione prospettive di impiego sul territorio ad elevata professionalità