Nilde Utenti: richiedi un articolo
U.O. 2 Servizi al pubblico Punti di servizio e Information Technology a cura di Carla Lingua Raffaella Marcuz U.O. 2 Servizi al pubblico Punti di servizio e Information Technology Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale Aggiornato al 6 ottobre 2016 Versione 1.0
Non sei riuscita/o a trovare quell’articolo indispensabile per completare la stesura del tuo lavoro? Stai cercando un capitolo di libro che ti serve per concludere la tua tesi?
Sono NILDE Non ti preoccupare… ti aiuto io! Il sistema di gestione online per il servizio di Document Delivery
Consento alle biblioteche di richiedere e fornire documenti in modo efficace e veloce Con un semplice click elimino distanze e velocizzo la tua ricerca! Invio il documento che ti interessa direttamente alla tua biblioteca Tutto in maniera gratuita!!!
Vuoi provare? Accedi a Pubmed da questo link, settato sulla rete di Ateneo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?otool=iitutoli
Cerca un articolo Inserisci nella barra di ricerca i dati dell’articolo o il PMID (PubMed Identifier)
Clicca su TROVA per verificare se è disponibile online o in formato cartaceo
Se non è disponibile, puoi inoltrare la richiesta alla Biblioteca: clicca sul tasto NILDE e accedi al servizio
Se invece hai generato delle nuove credenziali scegli Nilde Accedi al Servizio Se ti sei registrato con le credenziali di Unito scegli Istituzionale (IDEM-GARR) Se invece hai generato delle nuove credenziali scegli Nilde
Completato l’accesso, comparirà la richiesta con i dati dell’articolo, inoltrala cliccando su RICHIEDI
Verifica lo stato della tua richiesta Il pallino giallo indica che la richiesta è in lavorazione, quando diventa verde significa che l’articolo è disponibile
Fantastico, l’articolo è arrivato!! Riceverai una e-mail per il ritiro L’articolo è ora disponibile in biblioteca! Riceverai una e-mail per il ritiro
bfm@unito.it www.bfm.unito.it https://www.facebook.com/bfm.unito/