Laddove, non conviene star male! Aneddoti ospedalieri Laddove, non conviene star male!
Infermiere, istruzioni per l’uso: Per essere serviti, suonate una volta; Per essere brontolati, suonate due volte; Per non essere presi in considerazione, suonate tre volte.
Avviso all’ingresso dell’ospedale: « Siate gentili con il personale, non si trova così facilmente quanto gli ammalati."
Tra un medico ed il suo paziente: « E’ stata colpita da una malattia molto grave. La metterò in isolamento, con una dieta composta da pizze e piadine. » « E questo mi guarirà dalla mia malattia? » « No, ma sono gli unici alimenti che passano sotto la porta! »
Quando un medico non sorride, sembra serio; Quando un’infermiera non sorride, sembra cattiva!
Una stanza di ospedale è quel luogo nel quale gli amici dell’ammalato vengono a lamentarsi dei propri malanni.
Le persone che dicono che il tempo guarisce tutti i mali, non sono mai rimaste a lungo nella sala d’aspetto di un ospedale. ***** Non conviene avere una salute di ferro, finisce per arrugginire. Se il lavoro è salute, Il mondo ha bisogno di cure intensive.
Un raffreddore curato dura una settimana, mentre un raffreddore non curato dura sette giorni. *****
Letto nel programma di un convegno di medici: 9h15 . . . . L'alcool e il sangue 10h15 . . . . L'alcool e il fegato 11h15 . . . . L'alcool e il pancreas 11h45 . . . . L'alcool e il cuore 12h15 . . . . L'alcolismo 12h45 . . . . Apertura del bar
Un professore fece vedere le lastre ad una studentessa in medicina: « Basta una semplice occhiata alle immagini per vedere che il paziente ha una gamba più corta dell’altra, Questo spiega perché zoppica. Cosa farebbe in un caso simile? » « Credo che zoppicherei anch’io » rispose la studentessa.
« Non conosco il suo problema. Lo psichiatra: « Non conosco il suo problema. forse è il caso che mi spieghi le cose dall’inizio.» Il paziente: « Perfetto. Dunque: all’inizio, creai i cieli e la terra... »
Due amici si incontrano davanti la porta di un famoso psichiatra: “Ti fai curare dal dottor Shmug ?” Chiede quello che deve entrare a quello che sta uscendo. “ Sì, ma la mia cura è finita adesso” , risponde quest’ultimo. “ Che problema avevi?” s’interessa il primo. “ Facevo la pipi a letto”. Ammette il secondo. “Questa allora, alla tua età … però, visto che sei guarito …. e non fai più pipi a letto adesso?” dice sorpreso il primo. E l‘altro : “Oh ma sì! E anche più di prima! Però adesso ne sono orgoglioso!”
Affisso nella sala d’aspetto della maternità: « I primi cinque minuti di vita sono i più rischiosi » E qualcuno ha scarabocchiato sotto: « Anche gli ultimi cinque! »
è meglio essere ricchi e in buona salute, Ha detto un paziente scontento delle prestazioni: “Il giorno che si potranno rinchiudere gli incompetenti nei ripostigli, non rimarrà fuori molta gente per chiudere le porte!” Conclusione: è meglio essere ricchi e in buona salute, che poveri e ammalati!”
Grazie e buon lavoro a voi ! Apprezziamo di cuore le persone che hanno cura della nostra salute ! Questi aneddoti sono da prendere col sorriso! Grazie e buon lavoro a voi ! Création chez Ivana Adattato in italiano da Walter 04/09