Il “Signore, pietà” di A. Pârt, ci invita ad

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Advertisements

8.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Confessiamo Gesù, ascoltando il “Domine Jesu Christe” di T.L.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Anno C Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario 24 Luglio 2016 Musica: Preghiera al Dio d’Israele (Sinagoga ebrea) Mar Morto.
Gesù inaugura un linguaggio totalmente nuovo chiamando Dio “Abbá”. “Abbá” è il primo balbettio del bimbo che comincia a parlare e fa felici padre e madre.
I clarinetti del Requiem di Britten invitano a VEGLIARE IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO.
Il “Signore, pietà” d i A. Pârt, ci invita ad una preghiera intima una preghiera intima iL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO.
“O Sapienza” d’ Arvo Pärt, ci fa desiderare il Dono della riflessione IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI.
XVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 11,1-13.
11.00.
PADRE NOSTRO PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
PARTE QUARTA LA PREGHIERA CRISTIANA
Musica: Preghiera al Dio d’Israele (Sinagoga ebrea)
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Immagini dei campi di Galilea
Musica: Osanna de Dufay
Anno A QUARTA DOMENICA Tempo ordinario 29 gennaio 2017.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Ceramica: “La Trinità prodiga”.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
È l’unica preghiera che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli.
LA PREGHIERA DEL SIGNORE:
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Gesù inaugura un linguaggio totalmente nuovo chiamando Dio “Abbá”.
“Tribus miraculis” evoca oggi il terzo miracolo a Cana
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padre nostro” (Liszt)
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO
Canto a Maria, popolare tedesca
Trinità B 2018 DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat.
10.00.
PASQUA ASCENSIONE Regina.
xVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 18 tempo ordinario anno B Regina
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Vista dalla cima delle Beatitudini
La preghiera del Padre nostro
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DUE FIGLI Quarta domenica di quaresima
La tentazione è “L’ora delle tenebre” di T.L. da Vittoria
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Musica: Hosanna di Dufay
DOMENICHE PASQUA 3 vangelo di GIOVANNI vangelo di GIOVANNI Anno C
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
LA PREGHIERA.
Domenica XVII 28 luglio 2019 Tempo ordinario
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
Megiddo, antica città importante del nord di Samaria
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO AN OI DOMENICA 18
DOMENICA 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato ad annunziare il Regno Monges de Sant Benet de Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICA 20
I clarinetti del Requiem di Britten invitano a VEGLIARE
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI
DOMENICA 16 anno C “Sarò accanto a te” (5’42), della Passione di Bach secondo Marco, ci invita a riposare ai piedi di Gesù Monges de Sant Benet de.
ci invita a vegliare in attesa dell’incontro con il Padre
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
Transcript della presentazione:

Il “Signore, pietà” di A. Pârt, ci invita ad una preghiera intima DOMENICHE DOMENICA 17 iL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI non avere paura piccolo gregge non avere paura piccolo gregge FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca vangelo di Luca

CAMMINO di CONVERSIONE Lc 9,51 a 13,21 NUOVO INIZIO - Gesù ci CHIAMA a seguirlo, 3 vocazioni (Dom 13) - MANDATI dinanzi a Lui, come pecore... (Dom 14) ATTEGGIAMENTI DI CONVERSIONE - AMIAMO come il buon samaritano (Dom 15) - ACCOGLIAMO Gesù che passa, come Maria (Dom 16) - PREGHIAMO il nostro Padre celeste (Dom 17) DIO CI AIUTA - CONFIDIAMO in LUI, non nelle ricchezze (Dom 18) - VEGLIAMO, per essere pronti (Dom 19) - ADESSO è il MOMENTO di convertirci (Dom 20)

Immagini di Bradi Barth (+2007) Lc 11:1-13 Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Immagini di Bradi Barth (+2007)

Gesù trascorre le notti pregando, perché... ...la sua opera rimane nelle mani di persone con limiti, che hanno difficoltà a scoprire le loro reali potenzialità

Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: “Padre, sia santificato il tuo nome,

Per pregare bisogna dire: Padre: vogliamo quello che Tu vuoi, che è il meglio per noi. E così santifichiamo il Tuo Nome in terra, come in cielo Il Lavoro a Nazaret

venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,

Venga il Tuo Regno Dove TUTTI possiamo mangiare, vivere, essere amati come meritiamo, dove TUTTI possiamo sentirci Famiglia di Dio

e perdona a noi i nostri peccati, e perdona a noi i nostri peccati, anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore,

Ritorno del figliol prodigo E perdonaci Tutti qualche volta siamo andati via da casa, abbiamo sperperato la tua eredità con cose superflue e sentiamo rancore e invidia quando ci accorgiamo del perdono al nostro fratello dissoluto Ritorno del figliol prodigo

e non abbandonarci alla tentazione”».

Cadere nella tentazione ci tradisce, ci annulla, ci addentra nel Senza cadere nella tentazione Cadere nella tentazione ci tradisce, ci annulla, ci addentra nel NON-ESSERE deprimente. La liberazione ci realizza, ci fa essere, potenzia il meglio che siamo Negazioni di Pietro

Poi disse loro: «Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”; e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono.

Non possiamo chiudere la porta a nessun amico inopportuno Senza solidarietà non c’è Vita La Madonna chiede vino a Gesù (Nozze a Cana)

Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

Dio dà molto di più di quanto possiamo ricevere «Il Dono di Dio è grande, ma noi siamo meschini per accettarlo. Quanto più lo amiamo, più capacità avremo di receverlo» (S. Agostino) Pietro rifiuta che Gesù gli lavi i piedi

Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione?

Il suo Pane e i suoi Pesci sono eterni Il Padre buono ha sempre una Mensa apparecchiata: non rifiutiamo l’invito Il suo Pane e i suoi Pesci sono eterni Cena (in basso a sinistra, Giuda con la borsa dei soldi, che si esclude della mensa)

Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!».

Il Padre ci manda il suo SPIRITO se ci apriamo alla sua Grazia «Impariamo la forza che ha l’umiltà davanti a Dio» (S. Clemente romano)

Forse può cambiare TUTTO Tu, Signore, che ci hai insegnato il Padre nostro, fa’ che lo diciamo ogni giorno con devozione: Forse può cambiare TUTTO

Monache di S. Benedetto di Montserrat http://www