La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat."— Transcript della presentazione:

1 DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat

2 A- IL CAMMINO di CONVERSIONE Lc 9,51 a 13,21
- Gesù ci chiama a seguirlo, 3 vocazioni (Dom 13) - Mandati dinanzi a lui, come pecore... (Dom 14) - Camminiamo AMANDO, come il buon samaritano (Dom ) - ASCOLTANDO Gesù, come Maria (Dom 16) PREGANDO nostro Padre (Dom 17) - Senza ambire le ricchezze (Dom 18) - Vegliando, per essere pronti (Dom 19) - Questa chiamata alla CONVERSIONE è urgente (Dom 20) MAR MEDITERRANI

3 Luogo che ci ricorda la preghiera di Gesù

4 Lc 11,1-13 Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Vista da questo luogo di preghiera Anche se scoprite molte tecnologie, solo la PREGHIERA sarà Vita per voi.

5 vogliamo che tu sia amato come meriti.
Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite: “Padre, sia santificato il tuo nome, Dite: “Padre, vogliamo che tu sia amato come meriti. Vogliamo che tutti ti sentano vicino. Vogliamo essere coscienti che il nostro NOME è parte del TUO”.

6 Fa’ che il tuo Regno del CIELO illumini la nostra terra.
venga il tuo regno; Fa’ che il tuo Regno del CIELO illumini la nostra terra.

7 Spezza tra tutti il PANE
dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, Spezza tra tutti il PANE di cui abbiamo bisogno

8 Tu che sei Padre, perdonaci, anche se noi non sappiamo perdonare.
e perdona a noi i nostri peccati, anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore, Tu che sei Padre, perdonaci, anche se noi non sappiamo perdonare.

9 non permettere che camminiamo verso una oscurità senza uscita.
e non abbandonarci alla tentazione”». E, malgrado facciamo del male, non permettere che camminiamo verso una oscurità senza uscita.

10 Bussate, e Lui non vi lascerà fuori...
Poi disse loro: «Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: “Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da offrirgli”; e se quello dall’interno gli risponde: “Non m’importunare, la porta è già chiusa, io e i miei bambini siamo a letto, non posso alzarmi per darti i pani”, vi dico che, anche se non si alzerà a darglieli perché è suo amico, almeno per la sua invadenza si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono. Bussate, e Lui non vi lascerà fuori...

11 Voi chiedete tutto alla vita,
Ebbene, io vi dico: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Voi chiedete tutto alla vita, alle circostanze, agli altri, e solo Dio vi darà quello, di cui veramente avete bisogno.

12 Pensate che Egli sia un Padre cattivo?
Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Pensate che Egli sia un Padre cattivo?

13 Salite sul monte, e vedrete che il suo Spirito riempie la terra.
Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!». Salite sul monte, e vedrete che il suo Spirito riempie la terra.

14 Tu, o Signore, che ci hai insegnato il Padre nostro
fa’ che ogni giorno lo preghiamo con Te e con il Mondo. Forse così potrebbero cambiare molte cose...

15 Si voleu continuar escoltant aquest preciós fragment de Bach podeu escollir alguna Diapositiva :


Scaricare ppt "DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat."

Presentazioni simili


Annunci Google