La maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli ha all'interno la piccola cappella della Porziuncola, dove Francesco, è confermato nella sua vocazione,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il “Signore, pietà” d i A. Pârt, ci invita ad una preghiera intima una preghiera intima iL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO.
Advertisements

IL PERDONO D'ASSISI ISTITUZIONE DELLA CHIESA DI PORZIUNCOLA COME SI OTTIENE L’INDULGENZA IN QUALI GIORNI SI PUÒ OTTENERE IL PERDONO D’ASSISI COS’È L’INDULGENZA.
Svolgimento della giornata nel Monastero
11.00.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
GLI ARCANGELI Texto - Os Anjos da Guarda Hoje – A. M. Weigl e Falar com Deus nº 07 Imagens - Google Música - Anjos de Resgate - Dalvimar Gallo Formatação.
Le preghiere della sera
10 dicembre dicembre ^ di fondazione.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Il “Signore, pietà” di A. Pârt, ci invita ad
La Porziuncola, una porta sempre aperta
Le chiese di San Francesco ad Assisi.
11.00.
Sacro Cuore di Gesù.
Nella notte o Dio noi veglieremo con le lampade, vestiti a festa: presto arriverai e sarà giorno. Rallegrati in attesa del Signore improvvisa giungerà.
Insegnaci, o Maria!.
9.00.
Preghiera per la famiglia di San Giovanni Paolo II
LA PREGHIERA DEL SIGNORE:
PREGHIERE AI CUORI DI GESÙ E MARIA
La Porziuncola, una porta sempre aperta
L’ANGELO CUSTODE Texto: Legenda Áurea Liturgia das Horas
San Francesco d’Assisi
della Santa Trinità annoB 2015
Nella gioia della tua promessa Avvento 2015.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
Credo la CHIESA.
Santa Margherita Maria Alacoque
“Prega per noi peccatori”
PREGHIERA ALLA VERGINE
IL PELLEGRINAGGIO.
L’Annuncio dell’Angelo a Maria.
Canto a Maria, popolare tedesca
PREGHIERE AI CUORI DI GESÙ E MARIA
Canto a Maria, popolare tedesca
I due Cuori Immacolati.
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
Essa è costituita da tre parti.
Nel nome del Padre, del Figlio
Trinità B 2018 DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat.
CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Dalla Lettera ai fedeli, di San Francesco d’Assisi
Credo in Dio Padre.
I SACRAMENTI 26/12/2018.
Parrocchie di S. Andrea e S. Agnese
IL CREDO.
…La mirabile donna, Chiara di nome e chiara di fatto, nacque nella città di Assisi, da stirpe assai nobile: fu prima concittadina del beato Francesco in.
10.00.
La mamma di Gesù.
FESTIVITA’ DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
La preghiera di tutti i giorni.
LA vocaZIoNE dI SAN GIUsEPPE
Come egli stesso riferì, Papa Leone XIII ebbe nel 1884 una visione nella quale Satana e legioni di angeli ribelli riducevano allo stremo la Chiesa, in.
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio .
10.00.
Essa è costituita da tre parti.
Preghiera per i sacerdoti.
Francesco d’Assisi: cercatore d’Infinito, costruttore di storia
La preghiera del Padre nostro
ACQUA DI FONTE CRISTALLINA
11.00.
9.00.
Madre della speranza.
LA PREGHIERA.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI DOMENICHE
Credo la CHIESA.
(CHI)AMATI E MANDATI INSIEME
Transcript della presentazione:

Snta Maria degli Angeli Il Perdono di Assisi o Indulgenza della Porziuncola

La maestosa Basilica di Santa Maria degli Angeli ha all'interno la piccola cappella della Porziuncola, dove Francesco, è confermato nella sua vocazione, una notte dell'anno 1216. Il nome di S. Maria degli Angeli proviene dalla tradizione che afferma che in quella piccola cappella, costruita da quattro pellegrini di ritorno dalla Terra Santa, è stato venerato un frammento della tomba della Vergine Maria, e si sia udito in quel luogo il canto degli angeli. È stato in questa piccola cappella, chiamata Porziuncola, cioè, piccola porzione, che San Francesco ha ricevuto l'indulgenza del "Perdono di Assisi".

Una notte, mentre Francesco si trovava nella sua cella pregando per la conversione dei peccatori, gli appare un Angelo che lo invita ad andare nella Cappella della Porziuncola. Lì, trova tutto illuminato e vede, in mezzo a un coro di Angeli, la Vergine Maria accanto al suo Divino Gesù .

Gesù, rivolgendosi a Francesco, gli dic: "In ricompensa per il tuo zelo per la conversione dei peccatori, chiedimi quello che vuoi". Il Serafico Padre Francesco subito gli chiede l‘Indulgenza Plenaria per tutti coloro che si fossero confessati e abbiano ricevuto la Comunione, visitando questa piccola cappella.

Francesco, mezzo intimorito per la propria audacia, prega la Vergine Maria di intercedere in suo favore. Gesù non resistendo all’appello di sua madre, accetta la richiesta, a condizione che venga ratificata dal Papa. Francesco con il volto a terra, adora il suo Signore.

Il giorno dopo, Francesco si reca dal Santo Padre che gli concede la grazia per un giorno all'anno, cioè il 2 agosto. In questa data, chiamata "Perdono di Assisi", l'afflusso dei fedeli è enorme nela Basilica della Porziuncola e la Chiesa celebra la Festa della Madonna degli Angeli.

Questa festa è una delle più importanti, ancora oggi, della Famiglia Francescana. L’indulgenza è stata poi estesa da Papa Sisto IV, a tutte le chiese. Quindi siamo tutti i beneficiari del "Perdono di Assisi" o "giorno dell'espiazione", per questo, dobbiamo fare una buona Confessione, ricevere la Comunione Eucaristica, e, entrando in una chiesa francescana, pregare per il Papa.

Lodiamo il Signore che ha fatto nascere il padre San Francesco, che ha rivoluzionato, con il suo ordine, la Chiesa senza abbandonarla o fondarne un’altra. Nel mese delle vocazioni, ricordiamo lo spogliamento, il coraggio, la semplicità, l'amore e la povertà del Santo di Assisi.

Preghiera a Santa Maria degli Angeli «O augusta Regina del Cielo e signora degli Angeli, che ricevesti da Dio il potere e la missione di schiacciare la testa di satana noi preghiamo umilmente di inviare le Legioni Celesti, affinché sotto i tuoi ordini inseguano i demoni,li combattano dappertutto, reprimano la loro audacia e li respingano nell’abisso..

“Chi è come Dio?”. O buona e tenera Madre, Tu sarai sempre il nostro amore e la nostra speranza. O divina Madre, manda i Santi Angeli per difenderci e per respingere lontano da noi il crudele nemico. Santi Angeli e Arcangeli, difendeteci, custoditeci. Amen». (San Pio X)

Traduzione dal portoghese: Angela Texto: Internet; Música: Ave Maria, Bing Grosby; Imagens: Google; Formatação: Altair Castro Traduzione dal portoghese: Angela