INSER S.P.A. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Milano Riservato e Confidenziale Documento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE Palermo
Advertisements

Selecover S.r.L. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Rovigo Giugno 2014 Riservato e Confidenziale.
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
L’intervento pubblico nel sistema bancario. La recente esperienza italiana: Di Edoardo Favale Corso EGAP, Ottobre 2016.
PROGETTO ‘hermes’ IN COLLABORAZIONE CON. PREMESSA Dal decreto interministeriale del 5 agosto 1994: Dal decreto interministeriale del 5 agosto 1994: Il.
ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50.
BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Comune di Venezia.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
COMITATO VALUTAZIONE SINISTRI ASL NAPOLI 1 CENTRO
Informatica e processi aziendali
Settimane estive AGOSTO - SETTEMBRE 2017 con BarchettaBlu
SISTEMA CREDITIZIO E BANCARIO
COMUNICAZIONE PREVENTIVA ALLA CLIENTELA (ART. 3)
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
DA OLTRE SETTE ANNI I BROKER DEL CONSIGLIO NAZIONALE
Piccoli chef centri invernali con BarchettaBlu
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Assemblea dei Presidenti
Settore Giovanile Minibasket Scuola ORGANIZZATIVA E TECNICA
Assemblea dei Presidenti
Si concedono agevolazioni alle libere professioni, dando priorità a giovani di età non superiore a 35 anni, finalizzate allo sviluppo delle attività professionali.
ISCRIZIONE ASSOCIAZIONE
1380 prodotti/servizi gestiti dall’Inps

MASSAROTTO E ASSOCIATI STUDIO LEGALE
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI [ex D.Lgs ]
Air and Sea Chartering Services
Il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro
Seminario di Formazione ed Aggiornamento Professionale
Regio decreto legge  , n. 375 (16 marzo 1936, n. 63)
Alternanza Scuola-Lavoro: legge 107/2015
L’analisi del profilo di rischio antiriciclaggio
SCHEDA RICHIESTA EMISSIONE CONTRATTO
Asse I Competitività MISURA 115 Avviamento dei servizi di assistenza alla gestione, di sostituzione e di consulenza aziendale.
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016.
Aggiornato al D. Lgs. n. 185 del 2016
Polizze cauzioni Antonella Cappiello.
DODICI PROPOSTE PER UNA PROFESSIONE MIGLIORE
Il nuovo Regolamento Generale UE 2016/679
Ricadute delle mancate politiche di risk management sulla Responsabilità del Personale Sanitario ed Amministrativo 23 Gennaio 2018 – Fiorano Modenese.
Corso Qualificante Specialista 231
Guida alla compilazione del Learning Agreement for Traineeship (LAT)
BRIVIDI E MISTERI io sottoscritto ……………………………….………………………………………………………
Il ruolo del tutor aziendale nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro
ReteConfidi2020 mettere in rete i Confidi aderenti Confartigianato per il loro rafforzamento e la valorizzazione del brand.
La Garanzia Capitale Circolante Confindustria, Roma 14 giugno 2005
Formazione DS e Referenti per l’Alternanza Scuola-Lavoro IIS «E
AZIENDE ENTI PUBBLICI Un Progetto
Adempimenti per le holding
colore 2018 carnevale di barchettablu
La Polizza Fidejussioni Confindustria, Roma 14 giugno 2005
I Profili Fiscali della Gestione del Patrimonio dell’Incapace
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
PSR Campania La Misura 13 Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici Rosario GUERRIERO MARFELLA| Consulente.
ISCRIZIONE ABC … Leggere insieme n.3 per una buona lettura
Unione bancaria: banche sicure e affidabili
Istituto Tecnico Economico
Formazione Ascom - Segreteria Tecnica Area Linea Persone
Multifamily RC Generale - Tutela Giudiziaria
Circoli e Responsabilità Civile Nuova polizza assicurativa F.I.S.E.
GUIDA ALL’ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE
Diritto tributario e rapporti con l'Amministrazione Finanziaria
COME NASCE LE SEDI Roma (sede centrale)
IL CONFLITTO DI INTERESSI
ANTIRICICLAGGIO (lo stato dell’arte)
(capitolo III, Annunziata 2017, IX)
______________________________________
LA TUTELA DELL’ASSICURATO TRA LEGGE E PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI 10 aprile 2019 Relatore: avv. Alberto Panigada.
Transcript della presentazione:

INSER S.P.A. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Milano Riservato e Confidenziale Documento non riproducibile Gennaio 2017

Indice Proposta di Agevolazione pag. 3 Inser S.p.A. pag. 5 I Lloyd’s of London pag. 7 Caratteristiche della copertura pag. 9 Esempi indicativi di costi pag. 12 Contatti Referente Agevolazione pag. 14 02 2

Proposta di Agevolazione Inser S.p.A. ha stretto un accordo con alcuni Sottoscrittori dei Lloyd’s, rappresentati dal Coverholder Assigeco S.r.l., per la stipula di una proposta di agevolazione per l’assicurazione della Responsabilità Civile Professionale dei Commercialisti iscritti all’ordine di Milano. Secondo tale accordo, agli iscritti saranno riservate condizioni più vantaggiose ed un servizio dedicato. Le adesioni potranno essere raccolte tramite la compilazione di un questionario cartaceo, sulla base del quale Inser S.p.A. potrà fornire in tempi rapidi quotazione. 3 3

Proposta di Agevolazione Le condizioni di polizza (Massimali, Franchigie, Retroattività) possono essere modulate a seconda delle esigenze dei singoli professionisti. In particolare, può essere concessa gratuitamente una retroattività identica a quella delle polizze in scadenza presso altri Assicuratori. 4 4

Inser S.p.A Inser S.p.A. nasce nel 1979 come società di brokeraggio assicurativo con sede a Trento. Nel 1980 viene acquisita dall’Istituto Atesino di Sviluppo – I.S.A. S.p.A., holding di partecipazioni con interessi nei settori finanziario, bancario, industriale, energetico, ambientale, immobiliare ed assicurativo. La società nasce per offrire i servizi di consulenza ed assicurazione ai clienti della Banca di Trento e Bolzano (BTB), all’epoca la maggior società controllata da I.S.A. Inser S.p.A. si è poi radicata sul territorio, ampliando la sua attività in particolare nel nord Italia. Sin dai primi passi, la sua direzione ha individuato come settore critico di successo la conoscenza approfondita del cliente e del suo ramo di attività. 5 5

Inser S.p.A Il sistema di gestione aziendale qualità costituisce in Inser lo strumento per adeguare le caratteristiche del servizio alle esigenze dei clienti, per orientare i comportamenti della struttura aziendale verso la loro soddisfazione e per garantire, nella realizzazione del servizio, il rispetto degli impegni contrattuali assunti nonché delle prescrizioni di legge che regolano l’attività di brokeraggio. La mission di Inser S.p.A. è costituirsi come punto di riferimento di aziende, clienti privati ed Enti Pubblici per l’affidamento dei compiti di consulenza ed intermediazione assicurativa. Il suo operato è volto ad offrire loro la soluzione ottimale per la protezione e la prevenzione dei rischi, nel rispetto dei criteri di corretta gestione e razionalizzazione delle risorse. 6 6

I Lloyd’s of London Quello dei Lloyd's di Londra è uno dei più grandi mercati assicurativi e riassicurativi mondiali che assume rischi da oltre 200 Paesi e territori nel mondo, nel quale competono e collaborano 80 attività di sottoscrizione e che, grazie a questa combinazione, è in grado di offrire una vastissima scelta di prodotti assicurativi, competenza ed esperienza. I Lloyd's, grazie alla rigida selezione degli operatori autorizzati ed alle rigorose regole di condotta imposte dagli organi di controllo interno, vantano i più alti livelli di competenza nella sottoscrizione, uniti all'intuito ed all'ingegno nella ricerca della soluzione più adatta e innovativa per la copertura di tutte le tipologie di rischio. 7 7

I Lloyd’s of London In tempi di crisi per diversi compagnie assicurative, la catena di sicurezza predisposta a protezione dei sindacati sottoscrittori, con la costituzione di un Fondo Centrale, ha conferito al mercato dei Lloyd’s un'impareggiabile solidità finanziaria, confermata dai ratings delle più grandi agenzie indipendenti. Proporre a enti, società e professionisti polizze Lloyd’s significa quindi offrire il meglio in termini di forza del marchio, qualità del prodotto, affidabilità della gestione e sicurezza della copertura. 8 8

Caratteristiche della Copertura L’agevolazione, riservata agli iscritti all’Ordine di Milano, garantisce la copertura assicurativa per: l'esercizio dell'attività di gestione e consulenza contabile e fiscale; l’espletamento delle funzioni di carattere pubblico o giudiziario; le sanzioni di natura fiscale, le multe, le ammende inflitte ai clienti dell’Assicurato; l'attività di componente delle Commissioni Tributarie o rappresentante del contribuente innanzi alle Commissioni Tributarie; l'attività di libero docente nonché titolare di cattedra universitaria; 9 9

Caratteristiche della Copertura i danni conseguenti a smarrimento, distruzione o deterioramento di atti, documenti e titoli non al portatore o all’involontaria divulgazione di informazioni su terzi, compresi i clienti; l'uso di sistemi di elaborazione elettronica ivi compreso l’invio telematico delle dichiarazioni fiscali; la consulenza per Fusioni ed Acquisizioni l’attività svolta dall’eventuale Società per l’elaborazione informatizzata dei dati (CED/EDP); l’attività di Amministratore di Stabili; la Responsabilità Civile per la Conduzione dello Studio; la Protezione Legale in caso di sanzioni tributarie ai sensi dei DD. LLgs. N°471, 472, 473 del 1997 e s.m.i.; la definizione stragiudiziale dei sinistri che non costituisce il riconoscimento della responsabilità dell’Assicurato. 10 10

Caratteristiche della Copertura Estensioni di copertura facoltative per: le attività di Insolvenze, Liquidazioni e Curatele senza alcun sottolimite; gli incarichi di Consigliere d’Amministrazione, Sindaco di Società o altri Enti, Revisore, Membro dell’Organismo di Vigilanza, senza alcun sottolimite; la responsabilità civile ricadente sull'Assicurato per l'apposizione dei visti di conformità, di asseverazione e di certificazione tributaria (“Visto Leggero”); Visto pesante; l’attività di mediatore, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 28/2010. 11 11

Esempi indicativi di costi Introiti da attività base per € 30.000, Massimale € 250.000, Premio annuo lordo da € 292 Introiti da attività base per € 40.000, Massimale € 500.000, Premio annuo lordo da € 348 Introiti da attività base per € 50.000, Massimale € 1.000.000, Premio annuo lordo da € 460 Introiti da attività base per € 80.000, Massimale € 500.000, Premio annuo lordo da € 584 Introiti da attività base per € 30.000, da attività di EDP per € 70.000, Massimale € 500.000, Premio annuo lordo da € 630 Introiti da attività base fino ad Euro 130.000, Massimale € 1.000.000, Premio annuo lordo da € 1.195 12 12

Esempi indicativi di costi Introiti da attività base per € 160.000, Massimale € 1.500.000, Premio annuo lordo da € 1.775 Introiti attività base per € 80.000, da incarichi di Consigliere d’Amministrazione, Sindaco, Revisore o per Insolvenze, Liquidazioni, Curatele per € 20.000, Massimale € 500.000, Premio annuo lordo € 1.220 Introiti attività base € 100.000, da incarichi di Consigliere d’Amministrazione, Sindaco, Revisore € 30.000, per Insolvenze, Liquidazioni, Curatele per € 20.000, Massimale € 1.000.000 Premio annuo lordo € 2.310 13 13

Contatti Referente Agevolazione Sig.ra Anna Maria Cavenaghi Mail: cavenaghi@inserspa.eu Pec: unit101milano@pec.inserspa.eu Tel. 02 69379937 Inser Ufficio Milano Via Monte Rosa, 19 20149 Milano Tel. 02 693799.1 Fax. 02 6684325 N.B: I questionari dovranno essere richiesti alla mail sopra indicata. I questionari dovranno essere compilati e sottoscritti dal Contraente e potranno essere trasmessi tramite mail o fax. 14 14