Opera della Metropolitana di Siena:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 CA FOSCARI EUROPROGETTA 19 Maggio – 21 Giugno 2011 SOF - Divisione Ricerca – Ufficio Relazioni Internazionali In collaborazione con: APRE – Agenzia per.
Advertisements

RASSEGNA STAMPA FEBBRAIO Estetica n° 1 febbraio 2010.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Primavera.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
«Le nuove politiche attive, la via italiana al sistema duale» Sviluppo e rafforzamento del sistema di placement dei CFP Le attività di Italia Lavoro Vercelli,
FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE Programma Competitività regionale 2007/13 - Comunicazione - Comitato di sorveglianza Aosta, 20 maggio 2016.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI DICEMBRE 2012 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 31 Gennaio 2013.
PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI MAGGIO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 28 Giugno 2011.
PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI LUGLIO AGOSTO 2011 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 29 Settembre 2011.
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile Periodo gennaio.
Le Azioni di Miglioramento. ELENCO DEI PROGETTI DI MIGLIORAMENTO (secondo l’ordine di priorità) ScuolaNext: uso efficace del registro elettronico - finalizzato.
Prenota e condividi la tua guida turistica in tempo reale!
LE FIGURE PROFESSIONALI DEL TURISMO
CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE
Benedetto Antelami Ciclo dei mesi nel Battistero del Duomo di Parma
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
Piano della Performance Monitoraggio I semestre 2017 Settembre 2017.
Misure attuate nel 2016 a sostegno delle imprese
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
Gennaio 2016 CALENDARIO 2016 Dal 25 dicembre 2015 al 1 gennaio 2016
METODO DELLE SCORTE SEPARATE
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
GAZZETTA DELLO SPORT TUTTOBICIWEB
NUOVO GRUPPO BLOG.
2014 CALENDARIO Clik per continuare.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Giornata della Trasparenza 2016
URP – Provincia autonoma di Trento
Stagione turistica dicembre 2017.
Partoanalgesia: Vivere il parto con serenità s S
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile – imprese territorio.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Il corso Tecnico Turistico
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Direttore Ufficio di Coordinamento Attrazione Investimenti Esteri
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
per fare incoming esperienziale in Veneto
StorieBio Il nuovo progetto editoriale online.
Calendario Scolastico Anno
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
VETRINA TOSCANA 2018 Azione: Ridefinizione e valorizzazione del brand Vetrina Toscana L’ANNO DEL CIBO SIENA DICEMBRE 2018.
NUOVO GRUPPO BLOG.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
TAMPONI RETTALI PER SORVEGLIANZA CPE 2018
L’indirizzo giusto per la tua preparazione:
Attività commissione Ingegneri dell’Informazione
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Crisi mediatiche e comunicazione dei valori della filiera:
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
About us Le partnership I Desk e la Lead Generation Tokyo Hong Kong London Dubai Istanbul Beijing Singapore New York San Francisco La lead generation.
Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Termoli
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Telegram L’esperienza di Florence TV
I mesi dell’anno Che significa…? Come si dice…?
per la Revisione delle Costituzioni
Un’ esperienza di valorizzazione attraverso
diritto della comunicazione pubblica
PRIMO SEMESTRE, II ANNO MAGISTRALE
Scuola Primaria “Aleardo aleardi” bonavigo
Transcript della presentazione:

Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee

prenotazioni pacchetti turistici Biglietteria Centralizzata Servizi museali attivati Prenotazioni Booking online prenotazioni pacchetti turistici C-Way Visite guidate Videoguide Nuove librerie Herbarium Progetti editoriali

Eventi APRILE- AGOSTO 2013 21 GIUGNO 2013 MARZO- AGOSTO 2011 MAGGIO- AGOSTO 2014 21 GIUGNO 2012 21 GIUGNO 2013 GENNAIO – APRILE 2014 DICEMBRE 2013- OTTOBRE 2014 1 DICEMBRE 2012- 27 GENNAIO 2013 APRILE- AGOSTO 2013 20 OTTOBRE 2012

SCOPERTURA DEL PAVIMENTO Nel 2012 è stata attivata la prima campagna pubblicitaria a livello internazionale e nazionale per promuovere la visita alla Cattedrale durante il periodo di scopertura del pavimento.

APERTURA PORTA DEL CIELO E SOTTOTETTI DELLA CATTEDRALE 2013: APERTURA PORTA DEL CIELO E SOTTOTETTI DELLA CATTEDRALE Piano Comunicazione tour guidati, su prenotazione, (oltre 30.000 persone)

VALORIZZAZIONE del COMPLESSO: AZIONI E COMUNICAZIONE PROMOZIONE WEB E SOCIAL MARKETING UFFICIO STAMPA CAMPAGNE ADVERTISING PASSAGGI TV MATERIALE INFORMATIVO FIERE NAZIONALI E INTERNAZIONALI ACCORDI CON TOUR OPERATORS TOSCANA Siena

VALORIZZAZIONE del COMPLESSO : RISULTATI

OPA SI PASS : VISITA POSSIBILE DA 3 ORE A 3 GIORNI

Tempo di permanenza visitatori:

IMPATTO SUL TERRITORIO Indotto sulla città Campagna di promozione e comunicazione Aumento presenza e permanenza visitatori in occasione di eventi 41 nuove assunzioni: Totale 82 lavoratori di Siena 6.000 tour guidati Complesso del Duomo (200.000 visitatori) Centro Guide Siena e Agt – 140 guide turistiche coinvolte

Risultato 2014 con il valore di con il controllo di … e l’esperienza di… Risultato 2014

2.000.000 visitatori

e… vi aspettiamo ai nostri appuntamenti senesi Grazie! e… vi aspettiamo ai nostri appuntamenti senesi