Delibera Giunta Regionale 689 del 30 luglio 2012 Piano Operativo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Delibera N 219 del Modifiche al Piano operativo per lallineamento fra le superfici vitate registrate nello schedario viticolo e la superficie.
Advertisements

INVENTARIO POTENZIALE PRODUTTIVO VITICOLO art 16 del Regolamento C.E. 1493/99 deve contenere superficie vitata impiantata con varietà classificate per.
Misurazione dei vigneti: norme e criteri pratici
Dai diritti alle autorizzazioni: gli strumenti per la gestione del patrimonio vitivinicolo nazionale.
Regione Veneto Regione Autonoma della Sardegna La Comunità professionale dei Responsabili delle Risorse Umane.
Comitato di sorveglianza POR FSE FIRENZE 8 maggio 2015 Settore AUDIT - Autorità di Audit POR FSE.
Firenze, 15 luglio 2016 Le autorizzazioni per i nuovi impianti viticoli a cura di Gennaro Giliberti Settore produzioni Agricole Vegetali e zootecniche.
Ambito operativo I Progetti di filiera possono interessare tutti i comparti agricoli e devono essere realizzati interamente nel territorio regionale. L’insieme.
1 Tavoli area geografica Luglio 2007 Settore Attività Internazionali.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Consuntivo Attività 2006 e Programma di Lavoro.
Informativa sull’adempimento degli obblighi di e-cohesion di cui all’art. 122, comma 3 del reg. (UE) 1303/2013 Programma Competitività regionale 2007/13.
…allo scopo di soddisfare i bisogni delle persone che li compongono Sin dall’antichità, l’uomo per soddisfare i suoi bisogni si è associato con altre persone.
Piano triennale IT dell‘amministrazione provinciale – 2017
Il sostegno al biologico nel PSR della Regione Marche
ESAMI DI STATO 2015/16 Esami dei candidati con disabilità
Misurazione dei vigneti: norme e criteri pratici
Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement (UCAP)
Comitato di sorveglianza
L’Anagrafe delle Aziende agricole della Regione Emilia Romagna
Il Controllo di gestione
PROGETTO AGRICOLTURA L’architettura tecnologica Bologna : 11/04/02.
IMPRENDITORE O AZIONISTA?
Accreditamento delle sedi formative
Lo standard Family Audit nella contrattazione decentrata di secondo di livello Trento, 18 aprile 2018.
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
Piano di Sviluppo Rurale : riepilogo chiusura del periodo di programmazione 1. Risultati annualità 2006 L’ultima annualità, del periodo di programmazione.
S.R.T. 71 INQUADRAMENTO OGGETTO D’INTERVENTO :
Formazione Professionale Permanente
Contabilità Industriale
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Consigliera Regionale di Parità
Il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro
Giunta Regionale, Settore Informativo Territoriale e Ambientale
INQUINAMENTO ACUSTICO QUADRO DI RIFERIMENTO NORMATIVO
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
IDOL: il sistema dei servizi per l’impiego della Regione Toscana
Il Geoportale della Comunità Montana di Valle Brembana
TRANSFER PRICING: NUOVI ONERI DI DOCUMENTAZIONE
VENDEMMIA campagna 2017 Dati consuntivi schedario viticolo e
IL TESTO ESPOSITIVO - INFORMATIVO
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Settore Tributi e Sanzioni
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda Elementi costitutivi dell’azienda L’azienda di produzione L’azienda come sistema L’azienda.
Il sistema azienda Istituti e aziende Il concetto di azienda
Anagrafe Vaccinale della Regione Lazio
Introduzione alla normalizzazione
PSR Basilicata Misura 6 - Operazione 6.1.1
SINTESI IFS ENTRO IL 22 OTTOBRE REGISTRAZIONE SUL SITO REGIONALE
Alternanza Scuola-Lavoro
STATO DI ATTUAZIONE DEL DLGS 81/15  TRA ADEMPIMENTI FORMALI E STRUMENTI SOSTANZIALI Maurizio Sacconi Convegno Anmil a dieci anni dal Testo Unico Roma,
Sezione gis e report Funzionalità Centro Servizi nazionale (CSN)
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
PSR Campania La Misura 13 Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici Rosario GUERRIERO MARFELLA| Consulente.
Sistemi informativi statistici
PAP PIANO DI AZIONE POSITIVE
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 26 febbraio 2007, n. 178
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Comitato di sorveglianza POR FSE
La rivoluzione del BIM e del BMS nella progettazione impiantistica
L'indirizzo Sistemi Informativi Aziendali
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
SOCIO ASSICURABILE DEFINIZIONE DI AGRICOLTORE ATTIVO
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Il Sistema informativo fead
Giornata di formazione 13/12/2018
Transcript della presentazione:

Delibera Giunta Regionale 689 del 30 luglio 2012 Piano Operativo Periodo di operatività: Dal 1 settembre 2012 al 1 maggio2013 Dal 1 giugno 2013 in poi

Cosa ha fatto Artea il 1 Settembre 2012 in base al Piano Operativo ? 1) Artea ha confrontato i dati dello Schedario con quelli derivanti dalla grafica del Layer Unico fornito da SIAN, evidenziando le seguenti casistiche di disallineamento:   Superfici grafiche presenti nelle foto aeree, ma senza Unità vitate dichiarate nelle schedario viticolo dell’azienda Unità vitate presenti nello Schedario dall’azienda, ma prive di una corrispondente superficie grafica Superfici vitate presenti sia nello Schedario aziendale che nel Layer Unico, ma con una differenza fra di loro superiore al 30% 2) Artea ha fornito gli strumenti tecnici per la risoluzione di queste anomalie: elenchi di lavorazione sistema GIS web, a disposizione sia della P.A. che delle Aziende e loro tecnici Servizio di monitoraggio del lavoro svolto

Le Provincie, in collaborazione con Artea e Regione Toscana: 1 Settembre 2012 – 31 Maggio 2013 Come si attivano le Aziende e le Provincie ? Le Provincie, in collaborazione con Artea e Regione Toscana: Verificano le anomalie secondo le priorità previste e aggiornano la poligonazione del Layer Unico nei casi in cui i poligoni siano disegnati in maniera non corretta Le Aziende: Verificano la propria situazione e – nei casi di dichiarazioni errate - correggono lo Schedario tramite la DUA

1 Giugno 2013 Sistema Informativo di Artea completa le operazioni di strutturazione dello schedario:   1) allinea le caratteristiche delle superfici vitate con i dati di superficie del GIS NOTA BENE : La superficie allineata al GIS è valida anche se diversa da quella contenuta originariamente nello schedario e/o nei provvedimenti sulla base dei quali il vigneto è stato realizzato (autorizzazioni, diritti di reimpianto ecc.). 2) contrassegna le unità vitate e i poligoni anomali (punto 2.1.8: UV o poligoni assenti o > 30%) NOTA BENE 2: queste superfici contrassegnate come anomale non possono essere oggetto di reimpianti, estirpazioni e sovrainnesti né di rivendicazione delle produzioni né usufruiscono degli aiuti di cui al Reg (CE) 1234/2007 (dal 2013/14). 3) pubblica in Anagrafe le anomalie rimaste, fornendo alle Provincie l’elenco delle aziende

dal 2 Giugno 2013 Provincie redigono un proprio piano dei controlli esaminano le aziende secondo le priorità al punto 2.2.8 esaminano le aziende che presentano una DUA secondo la L.R. 9/09 esaminano al 100% le aziende con DUA per “registrazione superfici assenti allo schedario” applicano le sanzioni nei casi previsti

MONITORAGGIO DELLE OPERAZIONI L’andamento delle operazioni viene monitorato dal competente settore della Giunta regionale coadiuvato da: ARTEA da tre rappresentanti delle province dai rappresentanti delle Organizzazioni Professionali Agricole e Cooperative in qualità di esperti in materia.