GIORNO DEDICATO AL SIGNORE Il Cristianesimo è una religione monoteista, fondata sulla venuta di Gesù di Nazareth inteso come figlio di Dio, incarnato, morto e risorto per la salvezza di tutti gli uomini. È la religione più diffusa, con circa 2,5 miliardi di fedeli in tutto il mondo.
I cristiani riconoscono Gesù come il Cristo (Messia) I cristiani riconoscono Gesù come il Cristo (Messia). Per questo i credenti, la domenica,il giorno sacro del Signore,la dedicano al riposo e all’adorazione.
Dopo la risurrezione di Gesù Cristo, che avvenne il primo giorno della settimana, i discepoli iniziarono a osservare la domenica quale giorno del Signore. Egli sottolineò l’importanza di osservare il Suo giorno nei Dieci Comandamenti quando disse: “Ricordati del giorno del riposo per santificarlo” . Il Salvatore stesso santificò il giorno del riposo durante il Suo ministero.
Il Signore disse a Mosè che l’osservanza del giorno del riposo era un segno dell’alleanza tra Lui e il Suo popolo e che, se avessero santificato tale giorno, essi L’avrebbero conosciuto come loro Signore e loro Dio.