Sistema di estinzione dei principi di incendio senza manutenzione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
11/26/031 Corso Sicurezza 11/26/031 Legislazione di riferimento DPR 547/55 DL.gs 626/94 DL.gs 494/96.
Advertisements

La Prevenzione Incendi
Condizioni necessarie per avere una combustione:
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
Rischio chimico I.P. Stefano German Dr. Inf. Pietro Valenta.
EXPO SICURA MENTE Gestione dell’emergenza e lotta antincendio
Ogni atomo raggiunge così l’ottetto
Interfacce semplificate
ing. Caterina Rubino- Ministero per i beni e le attività culturali
SISTEMI A GAS INERTI Forum Prevenzione Incendi Massimo Bettati
TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA SOSTITUZIONE DEGLI HCFC - l’esperienza degli estinguenti aerosol nei beni culturali.
La sicurezza tecnologica
1) RIFERIMENTI NORMATIVI 1) RIFERIMENTI NORMATIVI 2) ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE DEI RISCHI 4) EMERGENZE.
La segnaletica di sicurezza La segnaletica di sicurezza è importante e quindi occorre prestargli attenzione altrimenti possiamo correre dei rischi come.
TRASPARENZE L’obiettivo principale di questa presentazione è fare luce su alcuni prodotti plastici Trasparenti, con lo scopo di capire le differenze e.
Gli agenti estinguenti in aeroporto 10/06/20141 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
SICUREZZA DEL LAVORO - RISCHIO INCENDIO - Ing. Rosario Dietze Ordine ingegneri Caserta 974 CESAF - Caserta.
10/06/20141 L’estinguente principale è l’acqua per la produzione di schiuma. L'acqua da sola agisce sull’incendio con azione di separazione, meccanica.
PilEsppopol.PilEsppopol. USA21,3 9, ,6 9,34,6 Un. Eur. (27)7.6 Area euro ,728,64,9 - Germania ,28,71,2 - Francia ,13,90,9.
SOLUZIONE SCHIUMOGENA Concentrazione 100 LITRI ACQUA 6LITRI6LITRI SCHIUMOGENOSCHIUMOGENO È il rapporto tra il volume dello schiumogeno ed il volume totale.
21/06/2016 TMP-Fire-Barrier Prevenzione anticipata degli incendi.
14/11/ Prevenzione ed estinzione degli incendi - Ufficio Ispettivo Aeroportuale Italia Settentrionale.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 46 DM 10 marzo 1998, Allegato IX Antincendio Rischio basso - medio 2015 AiFOS © Tutti i diritti riservati. Vietata la.
1 23 novembre 2005 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano Archivi in Digitale: Il Costo GLI ARCHIVI INFORMATICI: PROBLEMATICHE DI INTEGRITA'
Ufficio Studi Consumi, spese obbligate, evoluzione della povertà assoluta MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO ROMA, 14 settembre 2016.
Sicurezza e salubrità del luogo di lavoro
una centrale geotermica
NOTA DI AGGIORNAMENTO SULLE SPESE OBBLIGATE
Verardo Torri - Milano 17/01/2006
LE LEGHE METALLICHE Le leghe metalliche sono miscugli omogenei costituiti da due o più elementi, dei quali l’ elemento presente in percentuale maggiore.
Caldaie industriali Faci
Funzionamento diretto sulla rete trifase
CARATTERISTICHE DI UN DATACENTER
Il frigorifero è una macchina termica che:
13/11/
Settore domestico.
Caldaia Mandata 80° - 90° Ritorno 50° - 60° Bruciatore ad
Cambiamenti climatici: sviluppo agricolo e sostenibilità
ELEMENTI DI UNA CENTRALE TERMOELETTRICA E FUNZIONAMENTO
Fusione nucleare Nelle reazioni di fusione due nuclei fondono per dare origine ad un altro nucleo diverso. Una tipica reazione di fusione è quella del.
“Potenziamento della cultura della prevenzione degli infortuni e della normativa vigente rispetto a stage, tirocini e alternanza nel mondo del lavoro”.
Slides
GLI STATI DELLA MATERIA
“Potenziamento della cultura della prevenzione degli infortuni e della normativa vigente rispetto a stage, tirocini e alternanza nel mondo del lavoro”.
Versione NKE AUSTRIA Cuscinetti di qualità premium Maggiori possibilità per voi!
L’INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI
I componenti dei sistemi elettrici, affidabilità manutenzione e diagnostica. Il ruolo delle Tecnologie Modulo di Componenti e Tecnologie Elettriche L Esercitazioni.
MODULO 1 – Computer essentials
Schermo completo – cliccare quando serve
Antincendio e sicurezza in Antartide
VARI TIPI DI GENERATORI
LA COMBUSTIONE.
Mario Rippa La chimica di Rippa primo biennio.
Schermo completo – cliccare quando serve
Idrocarburi aromatici
BENESSERE, PROSPERITÀ, PACE
MODI DI GENERAZIONE DELLA TENSIONE
18-19 SETTEMBRE 2019 BERGAMO FIERA.
UNITA’ DIDATTICA DI APPRENDIMENTO TRASFORMAZIONI DELL’ENERGIA
CLASSI III LA FUSIONE NUCLEARE.
Dalla sua creazione a oggi
Idrocarburi aromatici
Conoscere l’Inquinamento del suolo
Elementi Convenzionali
Dalle trasformazioni fisiche alle reazioni chimiche.
UMIDO Il rifiuto organico – biodegradabile, se depositato in discarica, è fonte di inquinamento (PERCOLATO E BIOGAS). Opportunamente trattato, in particolari.
Diagrammi di fase (o di stato)
Nuova gamma comandi a parete
NUMERI UTILI DI EMERGENZA
Transcript della presentazione:

Sistema di estinzione dei principi di incendio senza manutenzione

PROTENG® è un sistema auto-attivabile di spegnimento degli incendi Il principio di funzionamento è basato sull’azione chimica del gas inerte FM200 (eptafluoropropano) contenuto in pressione all’interno di un tubo in poliammide appositamente progettato, che inibisce la combustione agendo sui meccanismi di formazione della fiamma Già in presenza di una fiamma intorno ai 100° C, la pressione interna al tubo aumenta e le pareti del tubo si ammorbidiscono fino a raggiungere una pressione di 15 bar. L’effettiva attivazione del sistema estinguente avviene quando la temperatura supera i 120°, ed il tubo esplode esattamente nel punto di stress più elevato, rilasciando il gas nell’area circostante.

Vantaggi del sistema estinguente PROTENG® è auto-attivabile e non necessita della presenza di un operatore è costituito da sostanze senza alcun effetto corrosivo e/o distruttivo su metalli, plastica e dispositivi elettrici la sua composizione chimica non è nociva per la salute dell’uomo e degli animali non richiede alcun controllo di manutenzione e revisione è facilmente installabile ed è sempre attivo estingue il fuoco all'origine in relazione alla sua affidabilità ed efficacia è il sistema antincendio più conveniente della sua classe nel mondo

Campi d’impiego Materiale elettrico Mezzi di trasporto Automobili Autocarri Caravan e Motorhome Autobus, Filobus e Tram Treni e Metropolitane Macchine agricole Aeroplani ed Elicotteri Imbarcazioni     Veicoli militari e speciali                             Materiale elettrico Armadi e Quadri elettrici Stazioni di trasformazione Interruttori di alimentazione Apparecchi elettrici EEE Quadri per tunnel e metropolitane Unità AC Potenza di backup UPC per gli operatori mobili Server Armadi per computer Generatori AC / DC

La società PROTENG Ltd. detiene la proprietà della tecnologia-sistema di spegnimento automatico a gas senza manutenzione PROTENG®. La società PROTENG Ltd svolge continui sviluppi nel settore della tecnologia antincendio. Distributore per l’Italia: Prestige moto s.r.o, Agente per l’Italia: dott. Daniele Rosati Plzeňská 344/1708, 163 00 Praha 6 via Pola,4 48122 Ravenna Tel. +420 220 518 377 Tel. +39 335 8430185 EMAIL: info@prestigemoto.cz EMAIL: d.rosati@drbusiness.it