100 passi verso il 21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Giornata della Memoria e dell'Impegno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - CALITRI
Advertisements

Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
1 IL PROGETTO: Plesso/iClasse/i/Sez.Docente/iDateOrario Chiedo di far partecipare mio/a figlio/a ………………………………………………………………………….. frequentante la classe/sez.
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore S. Maria a Vico (CE)
XX Anniversario delle stragi di Capaci e via dAmelio "VENT'ANNI DOPO, ETICA E VALORE DELLA MEMORIA"
Lunedì 25 novembre 2013 dalle ore 8.15 alle ore 13.00
LE DIFFICOLTA SPECIFICHE DI APPRENDIMENTO. PERCORSO -CORSO DI FORMAZIONE La dislessia nella scuola secondaria superiore (primavera 2007, aperto ad altre.
Progetto Legalità Referente: Prof.ssa Marino Annamaria
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO ‘‘SOLARI’’ è costituito
AnimAzione Eduardiana progetto realizzato con il contributo della Regione Campania Settore Musei e Biblioteche Anno Scolastico 2014/15 5 Dicembre 2014.
Insieme per la legalità
Storia e Cittadinanza Le Quattro Giornate di Napoli La Giornata della Memoria.
STAGE DI TUTTO UN PO’ Prof. Carla Vacchi Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Elettronica Ufficio Piano F - Dipartimento di Elettronica.
La nostra città San Donato Milanese
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
Ripartizione geografica dei nuovi nati stranieri in Italia con riferimento al 2007 Fonte: elaborazione su dati Istat Osservatorio Fenomeni Sociali.
D’AUTUNNO 2015 La matematica non è un gioco, ma i giochi possono rivelarsi degli alleati preziosi per divertirsi in modo serio e intelligente e per imparare.
2° Istituto Comprensivo Statale “ Notaro Jacopo “ – Lentini Università degli Studi di Catania, Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento dei Processi.
2° Circolo Didattico di Quarto Na. 21 Marzo In occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie,
21 MARZO 2016: XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE «ANCHE NOI….RICORDIAMO!!» VIII CIRCOLO DI SALERNO «DON MILANI»
Istituto Comprensivo “Moro – Pascoli”. L’istituto “Moro- Pascoli” da sempre sensibile alla tematica dell’educazione alla legalità, si propone di mettere.
Inaugurazione del giardino della legalità 18 marzo 2016 Il Verde della legalità.
21 marzo Iniziativa in memoria delle vittime innocenti della criminalità - “Stesso giorno stessa ora” La “XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.
PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA 2007/2013 FONDO SOCIALE EUROPEO, REGIONE SICILIANA Progetto per Sostenere Azioni Educative e di Promozione della.
CAVA GREEN VILLAGE 2016 Classe III Primaria di San Giuseppe.
L’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art. 6 del D.P.R. n. 80/2013, costituisce un passo.
Monitoraggio sulle attività studio-lavoro nelle scuole secondarie superiori.
Conferenza stampa di presentazione della 46ª Edizione della SCETAJORDE abbinata alla 1 edizione del concorso Scolastico “CORRI SCUOLA.
A.S DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO PROF.SSA MARINA D’ERRICO Programmazione Dipartimentale di Lettere.
GIORNATA DELLA LEGALITA’ DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO
Giornata di apertura della scuola alle famiglie del territorio
PROPOSTE AL COLLEGIO ANNO SCOLASTICO
LIBERA.
MEMORIA ATTRAVERSO I RICORDI DI GUERRA.
OPEN DAY SABATO 21 e 28 Gennaio 0re
Docenti Secondaria 22 risposte.
GIORNO DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 2017 GIORNO DEL RICORDO
BOLOGNA MEDICAL SCHOOL
Classi quarte plesso G.Falcone 2° Circolo Didattico Quarto - Na
“…che i nostri sogni diventino responsabilità” (don Luigi Ciotti)
6.00.
SPAZIO DONNA VENEZIA MI CONCEDO IL PIACERE DI...
Premio Piccoli Scrittori “Eduardo De Filippo”
PROGETTO: CORAL…MENTE.
22 marzo marzo 2017 Bando ERASMUS+ 2017/18 Azione chiave 1 Mobilità per studio verso Programme e Partner Countries 22 marzo 2017.
LOTTA ALLE MAFIE E ALLA CORRUZIONE
Roncola – Capizzone - Strozza
RELAZIONE FINALE PROGETTO MAESTRA RACCONTACI UNA STORIA
Scuola Secondaria di primo grado
Anno Scolastico 2018/2019.
Riunione Senato Accademico
La Fabbrica di Leonardo Srl Oggetto sociale:
Calendario Scolastico Anno
Credevo fosse amore.
Anno Scolastico 2017/2018.
SUSTAINABLE DEVELOPMENT SCHOOL Collegio Vergini di Gesù
Luoghi di Speranza, Testimoni di Bellezza
Educazione alla legalità economica a. s. 2018/2019
DOMENICA 18 MARZO alle ore 11 INCONTRO CON LO SCRITTORE FABIO STASSI
INTERVENTI DI NATURA MATERIALE (Laboratori, strutture…)
Madre della speranza.
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
Orario Ricevimento: venerdì 13:00 – 15:00
LA SCUOLA SI RACCONTA «LEGGERE CON TE, LEGGERE PER TE» 4 GIUGNO 2019 DALLE ORE Direzione Didattica II Circolo Marsciano con il Prof. Federico Batini.
Data Protection Officer
EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE DI GENERE
EDUCARE ALLE DIFFERENZE E AL RISPETTO DELL’ALTRO
Transcript della presentazione:

100 passi verso il 21 marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie  lunedì 20 marzo alle ore 14 2° Circolo Didattico di Quarto – Na Interventi esponenti di Libera Campi Flegrei, Francesco Clemente, figlio di Silvia Ruotolo e Anna Buglione , figlia di Salvatore Buglione,

Gli alunni delle classi 4 e 5 hanno incontrato Francesco Clemente, figlio di Silvia Ruotolo, e Anna Buglione, figlia di Salvatore Buglione, vittime innocenti della criminalità. Forte commozione dei presenti che hanno ascoltato con attenzione e coinvolgimento le toccanti esperienze raccontate dai nostri ospiti. Presente Nico Sarnataro, presidente Virtus Social Quarto che porta avanti si territorio un progetto di impegno sociale di promozione umana contro ogni forma di violenza e illegalità. Ha moderato il docente referente per la legalità Eugenio Russo