APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Advertisements

Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo di un applicativo web per la gestione ed archiviazione.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
Ing. Filomeno Viscido Formazione:
Giovanna Donnarumma – Breve Curriculum Vitae
Nikolova Snezhanka Spasova
Musolino Carmelo Borsista del progetto di formazione NEMBO.
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO A. A. A. B. I. “DE FRANCESCHI -A
Ingegnere elettronico
Ing. Christian Barberio
ESPERIENZA LAVORATIVA
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Vulnerability Assessment
Esperienze Lavorative
“Frontiere della sicurezza automobilistica” APPS4SAFETY
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Valerio Ametrano Ingegnere Meccanico CAE Engineer Tirocinante
Abstract relazione attività
Formando: Antonella Di Spigno
Marro Rossella Giada Istruzione
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
“MODISTA - Esperti in Monitoraggio delle Infrastrutture Ferroviarie”
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
Intervento di formazione PON03PE_00159_6
Docente Referente: Paola Colombo
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_5)
IL LAVORO CHE CAMBIA E IL DIALOGO SOCIALE
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III – «Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico – Private» Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
HY_COMPO “Formazione di ricercatori per la fabbricazione e la progettazione di materiali compositi e materiali compositi ibridi per il settore automobilistico”
MARTORANA ANTONIO Residenza: Via G. Mercalli, 9 – Cardito (NA)
Laboratorio di Progettazione dei Sistemi Ambientali Prof. D. Francese
“Frontiere della sicurezza automobilistica”
Elaborato/Tesi di Laurea Francesco Saverio Capaldo
Attività OR2: definizione delle metodologie per l’applicazione delle tecnologie satellitari ai fini del monitoraggio ferroviario. Analisi preliminare del.
Metodo di Progettazione Automatica basato sulla Genetic Programming
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " - Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_7)
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
Università degli studi di Pavia Luca Lodola
Studente/i Relatore Correlatore Committente Pagano Pedro Daniel
Sistema di acquisizione audio tramite MEMS e riconoscimento vocale
C.O.R.V. - Geom. Federico Bonechi
“MODISTA - Esperti in Monitoraggio delle Infrastrutture Ferroviarie”
Gennaro De Biase Nato a Mugnano di Napoli il 07/06/1984
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3)
LIMS: Esperti in servizi di gestione dell’informazione logistica
Intervento di formazione PON03PE_00159_3
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA POLITECNICA Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) Corso di Laurea.
Qui il titolo del vostro elaborato Qui il vostro Nome e Cognome
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica
Contributo del Dipartimento Tecnologie Energetiche al progetto ES-PA
ITIS Vito Volterra San Donà di Piave
Settore Tributi e Sanzioni
INAIL Milano Corso ‘Operatori DTP’
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO A. A. A. B. I. “DE FRANCESCHI -A
ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO A. A. A. B. I. “DE FRANCESCHI -A
nel processo decisionale
Il caso d’uso “Data On Travel”
Materiali e Trattamenti
Università degli studi di Pavia Luca Lodola
Contributo del Dipartimento Tecnologie Energetiche al progetto ES-PA
Progetto di ,34 € finanziato per ,49 € Risultati
IL CORSO ASSICURA L’ASSEGNAZIONE DI 3 PUNTI NELLA
Corso di formazione per personale che effettua ispezioni dei veicoli
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Mobilità internazionale e conversione dei voti Maria Sticchi Damiani febbraio
Esperto tecnico impiantista: Direzione Territoriale
Capitolo 6 Strato di rete.
Definizione di ingegnere
Transcript della presentazione:

APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 - Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " Intervento di formazione PON03PE_00159_3 Pomigliano d’arco, 05/11/2016 PRESENTAZIONE ATTIVITA’ di TRAINING ON THE JOB – MODULO B APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica (Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_3) Tutor: Stefano Scala Formando: Vincenzo Sorrentino

Vincenzo Sorrentino – Curriculum Vincenzo Sorrentino nasce a Cercola (NA) il 26/02/1986. Egli riceve la laurea triennale e specialistica con lode in ingegneria elettrica presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Successivamente termina con votazione ottimale un corso di dottorato di ricerca in ingegneria elettrica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) della stessa Università degli studi di Napoli “Federico II”. La sua ricerca ha come topic principale il controllo di convertitori elettronici di potenza utilizzati come interfaccia per impianti da fonte rinnovabile verso la rete di distribuzione nazionale oppure per applicazioni in ambito automotive. Nella sua ultima esperienza, egli ha frequentato il corso di formazione “APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica” che lo ha visto impegnato per sei mesi come stagista nel team software factory del Dipartimento di elettrica ed elettronica dell’azienda FCA Spa in Pomigliano d’Arco (NA). L’attività di stage aziendale ha riguradato la realizzazione di un IPC simulatore grafico per il progetto di un veicolo di segmento C. La modellazione del simulatore è eseguita mediante l’uso di un nuovo approccio DataDriven mentra la progettazione dello stesso mediante model-based design utilizzando i software Matlab/Simulink /StateFlow, dSpace Targetlink e Altia Design.

Abstract - Progettazione di un simulatore grafico IPC L’obiettivo conseguito dal progetto è stato quello di definire ed attuare delle metodologie e procedure per lo sviluppo ed implementazione di un simulatore di un quadro di bordo autoveicolistico o IPC (Instrument Panel Cluster) su base dati ottenuta in modo automatico tramite procedura DataDriven conformemente alle specifiche tecniche IPC HMI di progetto. L’ambiente di sviluppo e simulazione per la logica di controllo e visualizzazione degli oggetti grafici è basato su Matlab/Simulink/Altia Design. Il caso studio è rappresentato dall’IPC per il progetto di un autoveicolo FIAT segmento C. Particolare attenzione è stata rivolta alla modellazione della logica di gestione della visualizzazione sull’EVIC dei messaggi di warning conformemente alle specifiche dettate da HMI Logic&Flow e alla realizzazione di tutti gli spetti grafici di visualizzazione in ambiente Alti Design. Visualizzazione dell’EVIC durante la fase di rolling dei messaggi di warning