Http://moodle.scientix.eu/course/view.php?id=417 Introduzi Il corso Robo Scratch è una breve introduzione ala linguaggio di programmazione Scratch 2.0,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stazione 1 Stazione 2 R1 R2 IN OUT Descrizione del sistema Stazione 1 Stazione 2 R1 R2 IN OUT Partenza da vuoto
Advertisements

Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
Corso di e-democracy & e-participation Lezione 2 Introduzione al corso: la prospettiva degli studenti Presentazione e aspettattive 12 aprile 2016 eDem-ePart.
Settimana della tecnologia
GIORNATA MOTIVAZIONALE “SPI ATTO PRIMO” DESCRIZIONE DEL PERCORSO VIBO VALENTIA 24 NOVEMBRE 2010.
Anno scolastico Direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Riesi Corso di Formazione Interno PNSD per i docenti della Scuola primaria “ Innovazione.
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
D. Ferrucci G. Finocchiaro G. Leoni. o Esame del Piano Formativo in corso e indicazioni della CNF (Commissione Nazionale Formazione) o Breve esposizione.
CURRICOLO ROBOTICA AMBITO «STEM». ORGANIZZAZIONE CURRICOLO INFANZIA 2° E 3° ANNO ROBOTICA DIREZIONALE BASE PRIMARIA 1° E 2° ANNO ROBOTICA DIREZIONALE.
LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA
Presentazione progetti PLS 2016–2017 Ottavio G
Comitato Genitori Tacito-Guareschi
Manuel Secchi V C meI ITT G. Marconi Rovereto
E vai col….
Endogenous restricted participation
Il Corso Istruttori Minibasket
Mario GARDINI INFORMATICA LINGUE ESPERIENZE PROF. FORMAZIONE
Dal disegno alla pratica tecnologica
SEGUO UN ALGORITMO…MI ORIENTO NEI QUADRETTI
CURRICOLO ROBOTICA Proposta a. s. 2017/18.
Scenari e processi didattici digitali a scuola
Guido Cuscela INFN-Bari
L’Orientale iOS Foundation Program A Partnership with Apple
L’Orientale iOS Foundation Program A Partnership with Apple
E vai col….
Programma del corso “Elementi di Fisica degli Acceleratori Docente: Dr
Corso PNSD mod. 2. Bello il corso!
Scienze Motorie Verona a.a. 2005/2006
Il percorso formativo degli studenti
CURRICOLO ROBOTICA (Approvato con delibera n. 4/3 del Collegio dei Docenti del 25 ottobre 2017)
PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA DI CONTENUTI IN SITUAZIONI DI DIDATTICA FRONTALE E COLLABORATIVA Corso.
Nome insegnante | numero corso
Programmazione Scratch: Introduzione ed Esperienze
IL CODING e il Pensiero Computazionale
1. Introduzione al corso di storia contemporanea
Grafica vettoriale su Linux
Corso Java Introduzione.
Nome docente | numero del corso
mBlock Un modo semplice e innovativo per programmare Arduino
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Programma DB-A Franco Turini.
Piano Nazionale Scuola Digitale
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Statistica e Probabilità
Economia agroalimentare
RECLUTAMENTO E FIDELIZZAZIONE DEI DONATORI DI SANGUE
Se + 10% Capitale Complessivo
Gli attori di policy.
Innovation by ANIA 2019 Special Guest SOPHIA
Razionale del corso e obiettivi
Obiettivo corso = fornire gli strumenti per capire il funzionamento dei settori produttivi e le politiche economiche collegate In altre parole = dare gli.
SCRATCH 2.0.
Facilitazione strategia didattica che rende possibile l’apprendimento, e quindi il successo formativo, accrescendo progressivamente le necessarie autonomie.
ARGOMENTI PRINCIPALI VIDEOSCRITTURA FOGLIO ELETTRONICO
Layout titolo Sottotitolo.
Istruzioni Di seguito trovate 5 slides che possono guidare il lavoro
TIPOLOGIE DI DECISIONI E LA NECESSITA’ DI INDIVIDUARE
MULTICULTURA E MULTIMEDIALITA’:
Scuola Due Risorgimenti Classe III A
CODING e pensiero computazionale nella nostra scuola
Corso di laurea in Infermieristica
PEDAGOGIA SPERIMENTALE
INSERISCI QUI IL TITOLO DEL TUO PROGETTO
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Specialisti in formazione. Programma Corsi 2019.
Specialisti in formazione. Programma Corsi 2019.
Specialisti in formazione. Programma Corsi 2019.
Piano Nazionale Scuola Digitale
Direzione Didattica Statale Scafati1
Transcript della presentazione:

http://moodle.scientix.eu/course/view.php?id=417 Introduzi Il corso Robo Scratch è una breve introduzione ala linguaggio di programmazione Scratch 2.0, che si serve di esempi di programmazione dei robot. Volendo, puoi considerare il corso come un’introduzione alla robotica per mezzo del linguaggio di programmazione Scratch 2.0. Il corso è un buon punto di partenza per i principianti nel campo della programmazione e della robotica. Obiettivi del corso Robo ScratchFile Descrizione del corso Robo ScratchPagina DizionarioGlossario pnsd dm 762/2014 corso 2695 formatore A. Politi