FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Advertisements

Certificazione delle Competenze digitali se pensate che la formazione sia costosa provate con l’ignoranza - Derek Bok-
ROMA 22 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 2. TEMI EMERGENTI – Competitività e crescita: le risposte della statistica ufficiale «Temi rilevanti di analisi economica:
PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
Obiettivo Lavoro Spa & Obiettivo Lavoro Formazione Un supporto concreto un vantaggio per le aziende.
Title Sub-title PLACE PARTNER’S LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry La Enterprise Europe Network e le sue competenze Bologna, 13 luglio.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Relazione GAP 2016 Rimini, 14/10/2016 Assemblea CNGA.
La scuola delle future professioni
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Scenari e prospettive per le imprese
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
COMMISSIONE FORMAZIONE
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (AREA ISONTINO) 1.
ESCo e internazionalizzazione
SMART WORKING E RUOLO DEL MIDDLE MANAGEMENT Pierluigi Richini
Scienze Economiche e Statistiche
Liceo Scientifico Statale
IL QUADRO MACROECONOMICO
Elena Marta | Università Cattolica del sacro Cuore
Sussidiarietà e… politiche industriali Rapporto sulla sussidiarietà 2015/2016 Foggia, 2 dicembre 2016.
Sommario Visione Servizi statistici
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
RISULTATI Gabriella Salvo Referente di Piano.
MIMAP XIII EDIZIONE “I diversi approcci disciplinari allo studio della PA: Approccio Aziendale e logiche di Management Pubblico” Marco Meneguzzo Univ Roma.
Elementi gestionali tipici
Azienda familiare e corporate governance
IL BUDGET COME STRUMENTO PER LE PROIEZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE
1.
Competenze digitali nel curricolo verticale
driver strategico di produttività e crescita delle imprese
Giornata della Trasparenza 2016
Presidente – NetConsulting cube
Corso di Economia aziendale
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
1000  2500 costo = recupero fiscale 50% = 1250 Ritorno = IVESTIMENTO
Save the date 18 gennaio 2018 Invest your Talent in Italy ROMA
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
l’associazione delle nostre idee
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
Il Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale
Marianna Di Tomassi BEAMAT srl
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
MARKETING.
FORMAZIONE PROFESSIONALE
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
Presentazione istituzionale gruppo adecco Settembre 2016
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Management and Computer Science
FORMAZIONE DEL MIDDLE MANAGEMENT E NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE
Le nostre lauree magistrali
Il PO per la competitività regionale
L’UTILIZZO DELLA LEGGE BIAGI NEL 2004:
Stato e trend della digitalizzazione in Italia
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
AD UN ISTITUTO PROFESSIONALE
NUOVO INDIRIZZO IN PROCESSI AZIENDALI
Palazzo Marino OFFERTA FORMATIVA Conferenza Stampa
I principali strumenti di presentazione digitale
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
<Nome della società>
IFOA.
Corso di Laurea in Economia dell’Impresa CLEI
Incontro informativo con studenti Curriculum Economia e Commercio
Innovazione, Competitività, Opportunità e Inclusione
Dipartimento di Impresa e Management
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE ATTRAVERSO IL TALENTO DEI MIDDLE MANAGER IL MODELLO DELLA BILATERALITA’ NELL’ESPERIENZA DI QUADRIFOR ESTE - Aiutare le persone a coltivare propri talenti Roma, 08 Marzo 2017 Roberto Savini Zangrandi Direttore

La mission di Quadrifor Analytics Consumer Enterprise and Industrial La mission di Quadrifor Il Middle Management del Terziario Le nuove sfide per il Middle Management Quadrifor al servizio dello sviluppo delle imprese

LA MISSION DI QUADRIFOR Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE DEL TERZIARIO SVILUPPANDO LE CONOSCENZE E LE COMPETENZE DEL MIDDLE MANAGEMENT CONTRIBUIRE A FAR CRESCERE IL SISTEMA PRODUTTIVO DEL PAESE

QUADRI E AZIENDE ISCRITTE Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

LE ATTIVITA’ FORMATIVE Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial EVENTI FORMATIVI

I QUADRI FORMATI Consumer Analytics Network and Gateway Enterprise and Industrial I QUADRI FORMATI 5.190 4.272 4.019 4.048 1.775

LE ATTIVITA’ DI RICERCA Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

I middle manager iscritti a Quadrifor: Distribuzione geografica Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

I middle manager iscritti a Quadrifor: Titoli di studio Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

I middle manager iscritti a Quadrifor: Dimensione di impresa Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

Le nuove sfide per il middle management Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

LE COMPETENZE MANAGERIALI PRIORITARIE Quadrifor - Doxa, 2014 LE COMPETENZE MANAGERIALI PRIORITARIE SECONDO LE IMPRESE E I QUADRI DEL TERZIARIO

Video sulle competenze digitali

Quale modello di digital skills? Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial Nuovi ruoli tecnici Standard minimo digitale Digital skill Cultura digitale diffusa Sviluppo dell’e-leadership Compe tenze tecnico- speciali stiche Competenze end-user Competenze di base sui più rilevanti ambiti di digitalizzazione Digital soft skill

Domanda di formazione su digital skill per genere e fascia d’età Quadrifor,2016 Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

Worldometers - statistiche mondiali in tempo reale

LE ATTIVITA’ FORMATIVE: I NUMERI DEL 2016 Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial OLTRE 300 SESSIONI IN AULA 60 PERCORSI E-LEARNING IN ITALIANO ED INGLESE 72 PROGETTI AZIENDALI ED INTERAZIENDALI PER LE IMPRESE 2 EVENTI DIVULGATIVI A CARATTERE NAZIONALE

I PROGETTI FORMATIVI MIRATI Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial PERSONAL BRANDING UNA SFIDA SENZA ETA’ CERTIFICAZIONI

IL DIGITAL COACHING Analytics Consumer

IL COMPETENCE TOOL Consumer Analytics 4 Aree di competenza: Gestione dei collaboratori Gestione economico-finanziaria Marketing, vendite e gestione commerciale Gestione dei processi aziendali e 1 Area trasversale: Competenze linguistiche per un totale di 42 Competenze declinate in Indicatori, Conoscenze e Abilità che rimandano all’offerta disponibile su Catalogo e eLearning per costruire il proprio Piano Individuale di Formazione per parlare il linguaggio delle competenze

GRAZIE! www.quadrifor.it