PROGETTO CAMPUS CAMPANIA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOCIOLOGIA E GEOGRAFIA URBANA
Advertisements

Università degli Studi di Perugia Facoltà di Ingegneria Corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica e per lAmbiente e il Territorio Corso di.
Facoltà di Ingegneria Laurea secondo livello in Ingegneria delle costruzioni edili e dei sistemi ambientali Corso di Igiene edilizia e dell’ambiente.
Algoritmo di Dijkstra Università di Catania
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
Che cos’è la Geologia? La Geologia è la Scienza della Terra solida, ovvero del nostro pianeta inteso come un corpo roccioso, ma in stretta e intima connessione.
FONDAZIONE MINOPRIO Identification Card 22 Maggio 2009
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
STRUTTURA STUDI UNIVERSITARI nuova organizzazione europea STRUTTURA STUDI UNIVERSITARI scuola superiore laurea 3 anni =180 crediti laurea magistrale 2.
I.T.G. “Andrea Palladio” NASCITA DELL’ISTITUTO NUOVA SEDE BENVENUTINELL’ISTITUTO A TUTTI I PRESENTI.
Studenti iscritti primo anno A.A – 2007 Ingegneria informatica triennale … mediamente matricole: A.A : 134 matricole; A.A : 106.
Liceo scientifico Mascheroni - Bergamo 12 dicembre 2012.
Le sedi Scuola di Sc. Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali Scuola di Ingegneria Dipartimento di Scienze Umane Dipartimento di Matematica, Informatica.
URBANISTICA Corso di Studi in Pianificazione Territoriale, Urbanistica ed Ambientale Facoltà di Architettura Palazzo del Pou Salit, Piazza Duomo
Progetto Nord Sud un impegno delle Regioni Piemonte e Campania per le lauree professionalizzanti dell’area ingegneristica.
III ANNO DIRITTO COMMERCIALE 15 DIRITTO DEL LAVORO 12 DIRITTO PENALE 15 Un insegnamento da scegliere tra : DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE DIRITTO ECCLESIASTICO.
CARRARAMARMOTEC A SAIE 2016 Da un’idea di collaborazione fra Fiera di Bologna e CarraraFiere, nasce all’interno di SAIE Marmo di Carrara by IMM, un’area.
Nuova Abilitazione: stato dell’arte – S. Basili 122 a Conferenza - 4 luglio 2016.
Le Fonti energetiche rinnovabili RELATORE: Dott. Luca Orioli Altre Fonti Kyoto e certificati verdi Risparmio Energetico.
EDILIZIA SCOLASTICA La scuola è la “casa dell’istruzione” La scuola è un “cantiere aperto”
Prof. Oronzo Trio (Università del Salento)
LA CENTRALE IDROELETTRICA
Programmazione verso l’Accordo di Partenariato
Titolo presentazione sottotitolo
"Percorsi di sviluppo dell’agricoltura biologica e biodinamica”
Ingegneria Industriale
Università degli Studi di Napoli Federico II
Ordine degli Ingegneri
Piattaforma per industrie stampaggio
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
Scienze Economiche e Statistiche
Crediti totali riconosciuti
CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
PROGETTO “RESPONSABILI STUDENTI SICUREZZA” IN CAMPANIA
Incontro di orientamento e formazione
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
CampusCampania BASINF
Commissione giustizia pace ed integrità del creato Ofs Gifra
La centrale idroelettrica
ENERGIA IDROELETTRICA
Innovative Approaches to Teaching
Università degli Studi di Ferrara
FACOLTA’ DI ECONOMIA Esperto di estrazione e gestione della conoscenza per l'azienda Responsabile Prof. ssa Simona Balbi.
Agenzia Regionale di Protezione Civile
Corso di Laurea triennale in Chimica Industriale
Prof. ing. Almerinda Di Benedetto
OPEN DAY ore ore ore Corso di Laurea Magistrale in
l’Ambiente e il Territorio
La mission del corso. La mission del corso OBIETTIVO GENERALE DEL PIANO DI AZIONE Il Piano nasce da un articolato percorso e si caratterizza per.
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e Informatica
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica
Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio Elaborazione dei questionari OPIS a.a. 2015/16 (II ciclo) e 2016/17 (I ciclo)
PROTEZIONE DEL TERRITORIO
Università degli Studi di Perugia
La Valutazione della Didattica nell’Università di Pisa
Lezioni di diritto dell’ambiente (Parte speciale)
Il corso di laurea in Scienze Biologiche UNIMORE è da anni ai primi posti su base nazionale per la % di laureati in corso (III posto nella XX Indagine.
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO SEDI FORMATIVE PROGRAMMAZIONE A BLOCCHI
corso serale di istruzione professionale
Progettazione di una base di dati
Legnano, 10 Marzo 2017 Palazzo Leone Da Perego
OPEN DAY ore ore ore Corso di Laurea Magistrale in
La centrale idroelettrica
EDILIZIA SCOLASTICA La scuola è la “casa dell’istruzione”
Sezione1: il futuro della didattica dei corsi di laurea in STPA
Le seconde generazioni all’Università: scelte ed esiti
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
RUOLO E COMPETENZE DELLE AUTORITA’ DI BACINO
Laurea Triennale in Economia
Transcript della presentazione:

PROGETTO CAMPUS CAMPANIA Mitigazione del rischio idrogeologico con tecniche innovative a basso impatto ambientale REGIONE CAMPANIA In Italia il 43% dei comuni sono soggetti a rischio idrogeologico elevato o molto elevato. Lo stato di degrado del territorio è diventato negli ultimi decenni sempre più evidente e le conseguenze sempre più gravi. Occorre realizzare opere di riassetto idrogeologico e di stabilizzazione dei versanti rispettose delle esigenze territoriali ed ambientali e nel contempo atte a costituire un vero e proprio veicolo di “rinaturalizzazione”. Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

PROGETTO CAMPUS CAMPANIA Offerta didattica del III anno Mitigazione del rischio idrogeologico con tecniche innovative a basso impatto ambientale REGIONE CAMPANIA Offerta didattica del III anno Ore Crediti Moduli a scelta autonoma dello studente** 90 9 Sistemazione dei Bacini Idrografici 60 6 Infrastrutture Idrauliche Lingua Straniera 15 3 Architettura del paesaggio 50 5 Tecnica delle Costruzioni Tirocinio 250 10 Principi di Ingegneria Naturalistica Prova finale Moduli di riallineamento Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio

PROGETTO CAMPUS CAMPANIA Mitigazione del rischio idrogeologico con tecniche innovative a basso impatto ambientale REGIONE CAMPANIA Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio