Pre-processing e rendering di mappe GIS per IoT platforms

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A.s Mauro Sabella. Play Store e gestione delle applicazioni Il fulcro del sitema operativo Android è il Play Store, dal quale possiamo installare.
Advertisements

Corso di Alta formazione in TL&OS Modulo 1.3 Reti e Servizi - lezione 1 Modulo 1.3 Reti e servizi 1. Introduzione al Networking Connettere il PC in rete;
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Dario Alliata StudenteRelatore Claudio Rolandi Corso di laureaModulo Anno accademico Ingegneria GestionaleProgetto di diploma - M settembre.
Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali Tesi di Laurea di: Marco Bresciani matricola Relatore: Prof. Marco.
Paganini Reto Marco Studente/iRelatore Ing. Furia Giovanni Corso di laureaCodice di progetto 2015/2016 Anno Ingegneria MeccanicaC Settembre 2016.
Mattia Giardini Studente/iRelatore Ing. Ivan Brugnetti Corso di laureaModulo 2015/2016 Anno Ingegneria meccanicaC09575-Progetto di diploma 2 Settembre.
Viki: Smart Home Natural Language Interface Realizzazione di un’interfaccia in linguaggio naturale, senza grammatiche fisse, per l’automazione casalinga.
Studente Relatore Controrelatore Committente Sara Cervone
Piattaforma per la gestione di forniture basata su servizi web
Visual Analytics Dashboard
Analisi e miglioramento del processo di manutenzione elicotteri
Cartesio - Front End Maric Adrian Giulietti Raffaello Libro Pietro
Protocollo di trasmissione tramite tecnologia Barryvox
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
6 maggio 2010 ESONERI ON-LINE
Piattaforma per industrie stampaggio
Studente/i Relatore Correlatore Committente Yannick Charles
Messa in servizio della macchina EduCNC
Titolo ev. sottotitolo Rubens Saccher Riccardo Mazza
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
Real-time 3D skeletal animation and mesh skinning
Cartesio – Back End Farine Antoine Giulietti Raffaello Libro Pietro
Attività OR2: definizione delle metodologie per l’applicazione delle tecnologie satellitari ai fini del monitoraggio ferroviario. Analisi preliminare del.
Avviso n. 713/Ric. del 29/10/ Titolo III - "Creazione di nuovi Distretti e/o nuove Aggregazioni Pubblico - Private " - Intervento di formazione PON03PE_00159_4.
Eco Planet Builder Videogioco per smartphone
APPS4SAFETY – Frontiere della sicurezza automobilistica
Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari ed Ambientali INDAGINE SULL’ACCETTABILITÀ DEL CONSUMATORE AD OTTENERE.
Proprietà letteraria riservata, © 2015 De Agostini Scuola SpA - Novara
EasyGraph Dynamic web-based dashboard
Studente/i Relatore Correlatore Committente Vanetti Stefano
Studente/i Relatore Correlatore Committente Christian Ortega
REX - Istruzioni tipo IKEA
Studente/i Relatore Correlatore Committente Pagano Pedro Daniel
Sistema di acquisizione audio tramite MEMS e riconoscimento vocale
Analysis framework of distributed thread and malware data-sources
Real-time 3D reconstruction using multiple depth cameras
GIS: I MONUMENTI ABBANDONATI DI PALERMO
Studente/i Relatore Correlatore Committente Aris Piatti
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA POLITECNICA Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, Aerospaziale, dei Materiali (DICAM) Corso di Laurea.
Progettazione e modellizzazione di strutture ottiche integrate in PDMS e cristallo liquido per optofluidica e interconnessioni ottiche Relatore.
Applicazione Web-GIS per la distribuzione di dati territoriali
Programmazione ad Oggetti per la Fisica
Sviluppo di un'applicazione web per l'utilizzo del framework SparkER
Google ( Google propone due interfacce di ricerca:
Informatica - Prof. Gregorio Cosentino
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Emergency Department Wait Time Prediction
Introduzione a PowerPoint
Il caso d’uso “Data On Travel”
Corso di Laurea Specialistica/Magistrale in Farmacia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Rete regionale dei Servizi di Epidemiologia
Operazioni per caricare dei documenti sul Portale
WebSocket Symphony Orchestra
Stare bene senza fumo La rubrica di LIAF dedicata ai consigli degli esperti che spiegano perché è importante smettere di fumare.
Analisi e proposte di miglioramento del processo di controllo in entrata merci del materiale d’acquisto in Mikron Sa Studente Relatore Correlatore Committente.
UNIVERSITÀ DI MODENA E REGGIO EMILIA
Strumenti di supporto per la gestione, il monitoraggio e la valutazione di un progetto PEI di un istituto di scuola media Studente/i Relatore Correlatore.
Studente/i Relatore Correlatore Committente Carlo Blumer
Studente/i Relatore Correlatore Committente Maria Caraccio
Corso di laurea in Infermieristica
Analisi e progettazione dell’automatizzazione dei processi nell’ambito Contabilità, Controlling e Gestione Risorse Umane Studente Relatore Controrelatore.
Il nuovo scratch desktop
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Titolo presentazione sottotitolo
G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi.
CLOUD.
Corso di laurea in Ingegneria Elettronica
Transcript della presentazione:

Pre-processing e rendering di mappe GIS per IoT platforms Studente/i Relatore Correlatore Committente Sofia Geronzi Nicola Rizzo Roberto Guidi Paradox Engineering Corso di laurea Modulo Anno Data Ingegneria Informatica M00002 Progetto di diploma 2017 01 settembre 2017 Abstract Inizialmente il progetto doveva riguardare il rendering di mappe con alta densità di oggetti ma durante gli incontri con i rappresentanti dell'azienda gli obiettivi del progetto si sono spostati verso il supporto allo sviluppo di nuove reti di dispositivi. Per progettare nuove reti di dispositivi l’azienda ha un tool di simulazione dove vengono inserite le posizioni dei dispositivi e viene simulato il comportamento della rete. In questo progetto è stato sviluppato un software che consente di generare le posizioni di questi dispositivi. Si è sviluppata una applicazione desktop con servizio web complementare utilizzando Electron e Node.js. L'applicazione permette di selezionare un’area sulla mappa. Mediante il servizio web estrarne le strade e visualizzarle, in seguito posizionarci i dispositivi, dando infine la possibilità di esportare i dati generati. All’utente viene inoltre data la possibilità di importare le posizioni dei dispositivi precedentemente salvati e modificarle. Obiettivi familiarizzare con il contesto operativo ricerca dello stato dell’arte definizione di un modello descrittivo del modulo di posizionamento degli oggetti implementazione del modulo di posizionamento Conclusione Alla luce dei risultati ottenuti l'applicazione desktop e il servizio web sviluppati soddisfano i requisiti. Selezionando un’area o impostando due punti si possono richiedere le strade al servizio web visualizzandole sulla mappa. Le strade possono anche essere disegnate manualmente. Quando si hanno le strade si possono posizionare automaticamente i dispositivi lungo questi percorsi ad una distanza parametrizzata. Si possono aggiungere, spostare e cancellare dispositivi ed infine esportare il risultato in formato ‘.kml’. Utilizzando questo formato è possibile importare nuovamente i dispositivi precedentemente salvati. In più si è aggiunta la possibilità di cercare un luogo, per esempio un comune, e visualizzarne i confini o se non disponibili, la mappa viene centrata sul posto. I maggiori problemi hanno riguardato i test, la loro impostazione dei loro strumenti e alcune tipologie. Il progetto ha la possibilità di essere migliorato: per esempio si potrebbe creare un proprio servizio per ottenere l’altitudine invece di sfruttare le API di Google. Il progetto è stata una sfida interessante ed il risultato è un’applicazione potente ed intuitiva.