BATTUTE
Il marinaio spiegò le vele al vento… Il vento non capì!
Se la montagna viene da te e tu non sei Maometto… Corri, perché è una frana!
“E voi vorreste portare me dallo psicologo perché mi succhio il dito?” La bambina fermandosi sulla soglia della porta dei genitori e vedendoli, disse: “E voi vorreste portare me dallo psicologo perché mi succhio il dito?”
A Roma, in un autobus, un tizio strilla all’autista: “Aohoo!, Ma quando parte ‘sto cesso?” E l’autista: “Quando se riempie de stronzi!”
A Natale bisogna essere più buoni. Se ti fregano il posto per la macchina, ricorda che è Natale. Non rigargli la fiancata con la chiave, scrivigli sopra Buone Feste
Quando Abramo liberò gli ebrei dall’Egitto, Il Faraone tentò di fermarlo dicendo: “Don’t touch my ebreil!”
“Mamma, cosa fai nuda sopra il babbo?” “Salto per sgonfiargli la pancia…” “Fatica sprecata: ogni mattina la zia si inginocchia e gliela rigonfia!”
Marito e moglie stanno guardando il pozzo dei desideri. Lei si sporge troppo precipitando giù, e lui: “Perbacco…funziona!”
Un uomo parcheggia in divieto. Si avvicina una vigilessa e gli dice: “Sarebbero 33 euro!” L’autista risponde: “Va bene, sali!”
Napoli, un rapinatore sale su un autobus e grida: “Fermi, questa è una rapina!” Un signore si alza e dice: “Maronna mia… che spavento! Pensavo fosse ‘o controllore!”
“Scusa, sai dov’è la grotta dell’amore?” Tra due pesci: “Scusa, sai dov’è la grotta dell’amore?” “Mi dispiace ma non posso aiutarti. Sono un pesce sega!”
“Domani sarò alto e grande nel cielo.” “Beh, questo mi secca un po’!” Il sole alla cacca: “Domani sarò alto e grande nel cielo.” La cacca: “Beh, questo mi secca un po’!”