Lo Stemma – adottato con atto di Consiglio Comunale n.10 del

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COME SI VOTA le consultazioni di primavera Istruzioni ai Presidenti di seggio Le Elezioni comunali Il sindaco è eletto dai cittadini a suffragio.
Advertisements

Conosci il sole?.
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SECONDO LA COSTITUZIONE ITALIANA
Il Comune e le forme associative tra comuni
Città Metropolitana di Venezia D.L. 95 del 6 Luglio 2012 Rodolfo Viola.
Composizione Organi Funzioni
1 A.I.F. VETRINA DELLE ECCELLENZE PROVINCIA DI LECCE AGENZIA DI ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI Sistema di gestione della formazione di qualità certificata.
Liniziativa di legge Sede del Senato. Disegno di legge Viene approvato dal Consiglio dei Ministri e presentato al Presidente di una delle due Camere.
Visita alla Casa Bianca
TORNA AL SOMMARIO FACILE FACILE MEDIO MEDIO DIFFICILE DIFFICILE SCEGLI IL LIVELLO DEL GIOCO Ideato e realizzato da Michele Landriscina Per Fatina Blu Per.
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
Un logo per il CCRR di Cardano al Campo
L A C OMMISSIONE E UROPEA A cura di Natalia Suella.
210° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE
LO SGUARDO LA CONTEMPLAZIONE E LA VISIONE Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 PROVINCIA DI GENOVA Direzione.
Capri Capri è un'isola italiana nel Golfo di Napoli. Si tratta di 10,4 km2 ed è conosciuta per le grotte nel mare. La più conosciuta è la Grotta Azzurra.
GLI ENTI LOCALI.
Gli Enti Locali Le Province Cenni Storici Le Regioni I Comuni
LE UNIONI NELLA CITTÀ METROPOLITANA
COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco.
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Corso di diritto amministrativo a. a. 2014/2015 Prof
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
L’AULA CONSILIARE L’ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE ZANDONA’, CI HA ACCOLTI NELL’AULA CONSILIARE, DOVE SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE, PER RACCONTARCI MOLTE.
L’operatore socio-sanitario
LA SLOVENIA.
Hanno aderito alla ‘Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport’ A cura di Valeria Frigerio.
MAANNEKEN PIS (Il ragazzetto che fa pipì) - Bruxelles -
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 15 settembre 2009.
I SIMBOLI DELL’ITALIA IL TERRITORIO Il territorio può essere considerato un “simbolo” di uno STATO o NAZIONE; Ogni STATO o NAZIONE si distingue per tre.
 LR 1/2013 Modifiche alle disposizioni regionali in materia di comuni Roberto Bizzo Assessore agli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige.
ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
La Bandiera spagnola Origini della bandiera spagnola
IL GOVERNO.
Io sono Mike e oggi ho una camicia bianca, pantaloni verdi e scarpe marroni. Io sono Paul e oggi ho una T-shirt blu, jeans azzurri e scarpe blu e bianche.
( Sant’Angelo dei Lombardi )
SCUOLA PRIMARIA CLASSI Quarta e Quinta
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE SEGRETERIA PARTICOLARE / COMUNICAZ. ISTITUZ. ASSEMBLEA DEI SINDACI SEGRETARIATO GENERALE Affari generali.
La l.r. 28/2004 e il 2° bando Politiche dei tempi e degli orari Qualità della vita, vivibilità delle città, qualità e fruibilità del territorio Le politiche.
La bandiera dell’Unione Europea
La circonferenza e il cerchio
Il comune è formato da Il Sindaco La Giunta
x x 20 x 20 x pianifichiamo insieme:
4 CAPITOLO La struttura atomica Indice 1 La carica elettrica
Array n-dimensionali e tipi di dati strutturati
Le stelle Il Sistema Solare.
PRESIDENTE DELLA PROVINCIA CONSIGLIO PROVINCIALE
Sentenza Commissione c. PE e Consiglio (2014)
PROGETTO EVA Studenti: Leonardo Bambagioni - IV B Sistemi informativi aziendali Gianmarco Fiani - IV F Liceo linguistico Tutor regionale: Marco.
IL PARLAMENTO RUOLO E FUNZIONI ARTT. 70 E SS DELLA COSTITUZIONE.
IL GOVERNO COMPOSIZIONE RUOLO E FUNZIONI. COMPOSIZIONE E’ un organo COMPLESSO in quanto è formato da più organi:  Presidente del Consiglio Presidente.
AVA – composizione dei diversi organismi
Comune di Marcallo con Casone
IL GOVERNO.
Comune di Marcallo con Casone
4. MISTERI GLORIOSI mercoledì e domenica transizione manuale.
REFERENTI AMMINISTRATIVI 24 NOVEMBRE 2011
Copertina 1.
Composizione Organi Funzioni
INVENTO UN PROBLEMA A 2 OPERAZIONI
Comune di Marcallo con Casone
PRESENTAZIONE ECDL La prima diapositiva deve avere un layout titolo
DIRETTORE DEGLI IMPIANTI
Le immunità parlamentari L’organizzazione delle Camere L’iter legislativo La composizione e la formazione del Governo La responsabilità del Presidente.
COMUNE DI MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA ORGANIGRAMMA
Gli oggetti del mediterraneo
Giorgio Vasari Gli Uffizi.
Array n-dimensionali e tipi di dati strutturati
La nostra scuola vista… da tanti punti di vista
DIREZIONE RISORSE UMANE
Transcript della presentazione:

Lo Stemma – adottato con atto di Consiglio Comunale n.10 del 29.5.1880 Il Consiglio Comunale approva all’unanimità lo Stemma Comunale per inviarne copia alla Prefettura di Genova, per essere unito agli altri stemmi della Provincia. Il Presidente presenta il disegno dello stemma così composto: Scudo Azzurro con arco bianco sorretto da due colonne di ordine romano, sormontato da una corona a 7 punte di colore giallo oro. In alto a sinistra, la luna e la stella simbolo di Luni, in colore giallo oro.

Secondo l’atto deliberativo del Consiglio Comunale n Secondo l’atto deliberativo del Consiglio Comunale n.10 dell’anno 1880 n.29 (g.c. Prof.Neri Giorgio) Consiglio Comunale formato da: Federici Vincenzo(Sindaco)- Paoletti Pellegri Giuseppe – Perroni Roberto – Rebollini Serafino – Leonardi Giuseppe – Roffo Giò – Porta Marco – Agostinelli Luigi – Agostinelli Michele – Porta Giò – Fiamberti Domenico – Beltrami Leonardo(Segretario Comunale). Nell’atto, approvato all’unanimità, si fa riferimento che lo stemma corrisponde a quello presente in bassorilievo marmoreo sulla porta del Gabinetto del Sindaco in palazzo Comunale. OSSERVAZIONI: il disegno della stella riportato nell’atto deliberativo presenta sei punti ma ciò, a differenza di quanto detto, contrasta nettamente sia col bassorilievo sia con gli stemmi presenti in atti amministrativi successivi, del 1893, del 1897 e del 1888