con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Luigi Campiglio Università Cattolica del Sacro Cuore
Advertisements

La riforma dell’OCM zucchero: le implicazioni per l’Italia
AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2005 – 2006: la ripresa e il ruolo delle imprese italiane Ennio Lucarelli – Presidente Convegno Rapporto Assinform.
La situazione economica internazionale Lezione dicembre 2011.
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI REGGIO EMILIA RAPPORTO REGGIO EMILIA 2005 Reggio Emilia, 9 maggio 2005 Camera di Commercio.
Le medie imprese industriali nel Nord-Est

In Giappone dove si consumano pochissimi grassi gli attacchi cardiaci sono meno che nel Regno Unito e negli Usa.
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
VINO E SCENARI DI MERCATO DENIS PANTINI Direttore Agricoltura e Industria Alimentare Nomisma spa luglio 2014.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Recenti tendenze dei consumi STATI GENERALI DEL VENDING MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 21 novembre 2012 Tutte le elaborazioni.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2001 Il mercato dell’ICT nel 2000 Milano, 6 marzo 2001.
Incidenza delle imprese estere sulla chimica in Italia nel 2010 Valore della produzione in Italia (miliardi di euro) % Imprese estere Quota su totale.
LA STORIA DI INTERNET Internet è una rete di reti, che connette milioni milioni di computer. Le sue origini si trovano in ARPANET costituito nel settembre.
ACIMALL Uno sguardo sulle tecnologie per la lavorazione del legno.
“Il ruolo della logistica a supporto dei traffici marittimi e dell’export di prodotti alimentari made in Italy Riccardo Fuochi, Vice Presidente International.
Le nazionalità Di dove sei?.
Copyright The McGraw-Hill Companies srl L’economia aperta Capitolo 11.
I PREZZI E I CONSUMI DI PRODOTTI BIOLOGICI IN ITALIA Enrico De Ruvo – Ismea Bologna, 9 settembre /09/203.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
Guardando a Oriente: perché studiare Cinese oggi 30 novembre 2015 – Liceo L. Stefanini.
1 INTRODUZIONE ALLA MACROECONOMIA L’argomento: dalla micro- alla macroeconomia Oggi impareremo i concetti di: macroeconomia fenomeni macroeconomici e vedremo.
Emilia-Romagna Il sistema economico regionale
Ufficio Studi fisco, burocrazia, credito: la difficoltà di fare impresa MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO SONDRIO, Conferenza di Sistema.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Economie locali, servizi di mercato e imprenditoria giovanile conferenza stampa VENEZIA 15 novembre 2013 MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO.
Quali rapporti tra la moda artigiana toscana ed i mercati britannici e tedeschi? Fortezza da Basso 74° edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato.
LA FILIERA VITIVINICOLA ITALIANA NELL’ECONOMIA NAZIONALE E INTERNAZIONALE Un aggiornamento sui dati di export e un’analisi del mercato interno Intervento.
Redditività delle agenzie di scommesse
RIFORMA PAC E OCM VINO, IL PNS CHE VERRA’ …
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
BF International Consulting
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni…
CONFERENZA STAMPA Massimo Carboniero
Osservatorio Congiunturale
Regione Veneto Principali mercati di sbocco Valori (mld €)
Tavolo agroalimentare 8 febbraio 2017
Domenico Perrotta, Università di Bergamo SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
Regione Friuli Venezia Giulia
Regione Toscana Principali mercati di sbocco Valori (mld €)
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Regione Campania Principali mercati di sbocco Valori (mln €)
Ma non ci sono più gli italiani di una volta,
La popolazione.
Anna Zollo Universidad La Coruna (Spagna)
I numeri dell’agricoltura biologica
I protagonisti dell'economia globale
Regione Piemonte Principali mercati di sbocco Valori (mld €)
L’export di vino veneto
Tutela dei marchi di impresa nel nuovo contesto digitale
Innovazione e Produzione di Valore
Servizio Stabilità Finanziaria
Macroeconomia PIL cenni.
I Liberi Professionisti
RICERCA SCIENTIFICA IN ITALIA
C.BREAD Scarabelli–Ghini Classe 4D
Il Mercato Agroalimentare in Russia 2012
Enrico De Ruvo – Ismea SANA - Bologna, 10 settembre 2010
I protagonisti dell'economia globale
Una Politica Digitale per l’economia
INVERNO : TREND E OPPORTUNITA’
TRASPORTI E COMUNICAZIONI
Farina di AVENA.
Stati Uniti Cina Giappone Germania Regno Unito Francia India Italia
L‘Accordo di Partenariato Economico tra Giappone e Unione Europea
WEST 2016 Playbook i primi mesi del 2019 il comparto Liquor, Spumanti e Champagne nel canale Food e C&C.
singhiozzo-banca-centrale-usa shtml?uuid=AByDVPgB
LE ESPORTAZIONI DEL COMPARTO AGRO-ALIMENTARE ITALIANO
Transcript della presentazione:

con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi. Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi. Nei primi 6 mesi del 2015 vendite a +8,4%

Vendite di food biologico in FRANCIA 5 miliardi nel 2014 (+466 milioni sul 2013) (nel 2010 era a 3.5 miliardi, +43%)

Vendite di food biologico in UK +4% nel 2014 a 2,7 miliardi di EUR (spesa convenzionale -1,1%, prezzi -1,9%)

Il mercato del food biologico USA ha superato nel 2014 i 39 miliardi di dollari (+72% rispetto al 2008)

Il mercato del food biologico in GIAPPONE vale per il 2014 1,2 miliardi di EUR (97% dei giapponesi conosce il termine "yuki")

Il mercato del food biologico in BRASILE ha superato nel 2014 i 2 miliardi di real (circa 500 milioni EUR, +35% sul 2013)

Il mercato del food biologico in CINA (in crescita esponenziale) è stimato per il 2014 in 7,3 miliardi di EUR (in crescita esponenziale)