Per la tua vacanza eco sostenibile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 4 luglio 2008 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2009 Indagine.
Advertisements

ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2005 Indagine sulla domanda organizzata.
Il turismo responsabile Gianni Cappellotto. ONG italiana di volontariato internazionale in America Latina dal 1966 e dal 2000 anche in Africa 200 progetti.
LA NORMATIVA Legge 28 marzo 2003, n. 53 Delega al Governo per la definizione delle norme generali sullistruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni.
Il Viaggio della Transumanza e coturismo. Escursione turistica sostenibile e manifestazione locale per scoprire la pastorizia di Amatrice e dei Monti.
.. Per un turismo sostenibile e competitivo in Provincia di Livorno PAL Il Piano di Azione Locale dellOTD della Provincia di Livorno.
WEB AND MOBIL SOLUTIONS
SISTEMI TURISTICI LOCALI TREVISO 13 NOVEMBRE 2009
NARNI 9 MAGGIO 2013 WORKSHOP In.Ter. Gourmet RISTORAZIONE PROFESSIONALE E TURISMO ENOGASTRONOMICO, ASSET STRATEGICI DEL MADE IN UMBRIA Dott.ssa MARIA DEL.
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
Viaggio in Italia. L'Italia è unita al tronco centrale del continente europeo dalla catena delle Alpi. Grazie alla sua posizione, costituisce un ponte.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
ACCOGLIENZA Barletta, 19 Aprile 2016 Position paper.
TOP school DUO ITC “L. Einaudi” Palmanova. Il progetto è nato in collaborazione con l’IRECOOP, grazie anche all’aiuto di Erica Pertoldi e della coordinatrice.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 16 giugno 2010 La.
Introduzione alla geografia turistica. La geografia nasce per la necessità di orientarsi e di esplorare nuovi territori (espansione ecumene); con il progredire.
Firenze, Sala Monumentale di Villa Fabbricotti 1 Dicembre 2015 La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere Seminario 4 Sostegno alle.
Toscana IL suo nome deriva dai Tuschi (o Etruschi)
23/5/ Bari, Sala Convegni Camera di Commercio Macroarea Territorio Rapporteuse Antonietta Colasanto Consigliera di Parità della Provincia di Foggia.
E.A.T. Eccellenza Agroalimentare Toscana I.T.S. Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leopoldo II di Lorena” Grosseto.
Rete telematica regionale toscana Area ISIC IDOL: il sistema dei servizi per l’impiego della Regione Toscana Regione Toscana - Area ISIC 1 di 14 IDOL.
Action n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Knowledge networks for the competitiveness and sustainability of European Tourism” Magione 20 gennaio 2011 FOCUS GROUP.
Personalizzabile con il tuo LOGO. Breve descrizione testuale Struttura Luminoso, solare, accogliente, esclusivo,… sono solo alcuni degli aggettivi che.
Il Mercatino di Natale di Trento è sempre più green.
18dicembre2016 OPPORTUNITA’ NEL TURISMO
TEAM Vittoria Lana Laura Paniccià Alekos Remo Prete Andrea Stopponi.
Relazione GAP 2016 Rimini, 14/10/2016 Assemblea CNGA.
Vola il turismo con la diversificazione dell’offerta
ALESSANDRO VIGNANI GOVERNATORE A.R
ALA ONLINE Il Comune in tasca.
3^a ist.migliara alessandria
OSSERVATORIO TURISTICO REGIONALE DELLA LIGURIA L’ANDAMENTO DEL TURISMO
Le imprese femminili in Ufficio Studi e Statistica
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
I caratteri della filiera enogastronomica
27/04/2017 | TURISMO SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO
PIANO PER L’ACCESSO DEI GIOVANI AL LAVORO, LA CONTINUITÀ DEI RAPPORTI DI LAVORO, IL SOSTEGNO E LA PROMOZIONE DEL FARE IMPRESA STATO DI ATTUAZIONE.
XVIII Fiera dell´Agnello e della Pecora Zerasca (14-15 Giugno, 2014)
Tuffati nel mondo toscano e tocca con mano la tradizione
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
di Serena Ceccarelli & Dalila Rovazzani
I principali interventi sono:
IDOL: il sistema dei servizi per l’impiego della Regione Toscana
Stagione turistica dicembre 2017.
REGIONE TOSCANA Direzione Generale della Politiche Territoriali e Ambientali STATO DELL’INQUINAMENTO ACUSTICO IN TOSCANA : QUADRO CONOSCITIVO E DEFINIZIONE.
Legge elettorale Rosato-Fiano n.165/2017
COS’È IL F.A.I.? Il FAI è una fondazione italiana fondata nel 1975 con lo scopo di agire, senza scopo di lucro, per la tutela, la salvaguardia e valorizzazione.
Introduzione Anfiteatro Andrzej Tomaszewski Auditorium al Duomo
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio 2014
Turismo nelle Città d’Arte e nei Borghi d’Italia
Virtuosi ed indisciplinati alla guida tra i giovani toscani:
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Bologna Anton Cherevko.
Castiglione della Pescaia, 10 luglio 2018
per fare incoming esperienziale in Veneto
Fabio Voller, Cristina Orsini
L'INDICE DI FIDUCIA DEL VIAGGIATORE ITALIANO
GUIDA & SICUREZZA STRADALE
Turismo in Italia.
LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA
Legge elettorale Rosato-Fiano n.165/2017
COS’È IL TURISMO? Definizione ufficiale internazionale di turismo (WTO ): “Le attività delle persone che viaggiano verso e si trovano in luoghi diversi.
VETRINA TOSCANA 2018 Azione: Ridefinizione e valorizzazione del brand Vetrina Toscana L’ANNO DEL CIBO SIENA DICEMBRE 2018.
L’arte dell’accoglienza
Presenta.
I NUMERI DEL BANDO PERIFERIE
Transcript della presentazione:

Per la tua vacanza eco sostenibile www.mybiotuscany.wordpress.com mybiotuscany@gmail.com MyBioTuscany MyBioTuscany

Ami le città d’arte? Sei un ciclista? Passione per il vino? è un servizio dedicato al turismo biologico ed ecosostenibile. Il turista attraverso l’utilizzo di una semplice app avrà accesso a tutte le informazioni relative ad agriturismi e ristoranti ecosostenibili in Toscana. Sei un ciclista? Ami le città d’arte? Passione per il vino? Alla ricerca di relax? MyBioTuscany selezionerà i migliori agriturismi e ristoranti ecosostenibili vicini ai luoghi toscani che meglio rispondono ai tuoi interessi! MyBioTuscany MyBioTuscany

PERCHÈ un’ APP? L'85% dei viaggiatori internazionali ha un dispositivo mobile con sé durante il viaggio.   (Frederic Gonzalo, 2016) Il 45% dei viaggiatori utilizza il proprio smartphone per prenotare le attività da fare sul posto prima del viaggio.  (TripBarometer, 2015) MyBioTuscany

Perché un’APP basata sull’eco sostenibilità? PROVINCIA NUMERO STRUTTURE BIO Massa Carrara 3 Pistoia Lucca 5 Livorno 8 Arezzo 10 Pisa 12 Grosseto Siena 15 Firenze 23 Secondo quanto stabilito da UNWTO il 2017 è l’anno del turismo sostenibile. Il turismo sostenibile prevede una serie di comportamenti, ad opera sia di chi lavora e sia di chi fa turismo, finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente, delle culture e tradizioni delle popolazioni coinvolte, delle quali si cerca di promuovere anche lo sviluppo economico. MyBioTuscany

Come funziona? Benessere Arte e cultura Enogastronomia e corsi di cucina Paesaggio Benessere Mare Sport Arte e cultura Enogastronomia e corsi di cucina Paesaggio Benessere Mare Sport MyBioTuscany

Canali di PROMOZIONE MyBioTuscany

The PERFECT experience MyBioTuscany