IMMAGINARE NELLA BELLEZZA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO NELLA MALATTIA
Advertisements

Come gestire e coinvolgere il gruppo e superare le relazioni oppositive S.O.S. CATECHESI Convegno Catechistico Diocesano Nuoro, 18 giugno 2016 Ufficio.
Che gioia ci hai dato Signore Signore del cielo Signore Signore del grande universo.
sincronizzato La spiritualità é la porta che ti permette di accedere alla vera felicità.
COSA E' LA PREGHIERA!
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
ECCO IL SALVATORE DEL MONDO !
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
PADRE NOSTRO PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
A MESSA: GRAZIE E BUON APPETITO!!!
PARTE QUARTA LA PREGHIERA CRISTIANA
Le preghiere della sera
Ufficio Catechistico Diocesano
Il figliol prodigo.
1° incontro di catechesi
Lodate Dio Canta il Gen Rosso.
Per te Dolce Donna Automatic slide.
Esercitiamo la nostra capacità di contemplare:
È l’unica preghiera che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli.
Figli di un “Dio minore” …?
LA PREGHIERA DEL SIGNORE:
Seconda parte Stazioni VIII - XIV
IL VALORE DELL’ISTRUZIONE
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
VIVERE D'AMORE SANTA TERESA di LISIEUX.
PREGHIERA DEI GENITORI PER I FIGLI
Il Padre misericordioso
Quando mi sento con il calice pieno fino a traboccare?
Per annunciare il fratello che viene
SPRIZZA DI GRAZIA.
SECONDA SETTIMANA: GIUSEPPE,
PRIMA SETTIMANA: PASTORI, CUORE ATTENTO.
PRIMA SETTIMANA: MARIA,
O Signore nostro Dio.
da realizzare con passione
Inno dei Figli del Divin Volere
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
P 10 AMARTI IN OGNI ATTIMO Sarà il suo amore
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Sono diventato grande….
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, amen.
E’ DIO.
In cammino verso la Pasqua
Le parole di Gesù sulla croce
PER CRESCERE, IMPARARE E AMARE
PADRE nostro.
Salmo 39 TRANSIZIONE MANUALE.
La preghiera del Padre nostro
beati voi, beati! Se un uomo vive oggi
Il Gen Rosso canta Lodate Dio.
Le parole di Gesù sulla croce
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
PARLAMI, O DIO, NEL MIO SILENZIO!
Lettura del Salmo 8 ..
Abramo.
Hai pensato come Dio direbbe il
Oggi è tempo di ricominciare
Signore,.
Seconda parte Stazioni VIII - XIV
Padre, Abbà di tutta la comunità, Padre di tutti i popoli ed etnie.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
LA PREGHIERA.
Educare da cristiani… in famiglia
IL DONO DEL TIMOR DI DIO.
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Le parole di Gesù sulla croce
L o S p i r i t o S a n t o.
Hai pensato come Dio direbbe il
Transcript della presentazione:

IMMAGINARE NELLA BELLEZZA Giovedì 15 giugno IMMAGINARE NELLA BELLEZZA

Preghiera Grande, tu sei grande Della luce hai fatto il tuo mantello Dei cieli la tua tenda Delle acque la tua casa Delle nuvole la tua barca Del vento le tue ali (…) Quanto sono grandi, Signore, le tue opere!

Venerdì 16 giugno CONOSCERE GLI ALTRI

Preghiera Nella vita sono stato fortunato in tante cose, ma la più grande fortuna che mi è toccata è quella di avere un amico come te. Nei momenti difficili certi amici dicono "Chiedi pure, ti darò una mano". Ma tu, tu ti alzi e lo fai! Non c'è fortuna più grande di quella di avere un amico, di essere un amico e conoscere un amico come te Gesù.

IMMAGINARE NELLA LIBERTÀ Lunedì 19 giugno IMMAGINARE NELLA LIBERTÀ

Preghiera Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

IMMAGINARE NELLA CREATIVITÀ Martedì 20 giugno IMMAGINARE NELLA CREATIVITÀ

Preghiera Se guardo la luna il cielo e le stelle che tu hai creato che cos'è l'uomo perché ti ricordi di lui eppure l'hai fatto poco meno degli angeli di onore e di gloria tu lo hai rivestito. Grazie Signore per averci creato! Grazie Signore per averci amato!

Giovedì 22 giugno IMMAGINARE NEL SOGNO

Preghiera Se un uomo sogna da solo, il sogno rimane solo un sogno. Ma se molti uomini sognano la stessa cosa, il sogno diventa realtà. Grazie Signore Gesù, il più bel sogno sei TU!

IMMAGINARE NELL’ASCOLTO Venerdì 23 giugno IMMAGINARE NELL’ASCOLTO

Preghiera O Dio, parla con dolcezza nel mio silenzio quando il chiasso dei rumori esteriori di ciò che mi circonda e il chiasso dei rumori interiori delle mie paure continuano ad allontanarmi da te, aiutami a confidare che tu sei ancora qui anche quando non riesco a udirti. Dammi orecchi per ascoltare la tua sommessa, dolce voce che dice: "Venite a me, voi che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo... perché io sono mite ed umile di cuore". Che questa voce amorevole sia la mia guida.

ATTENDERE NELLA PAZIENZA Lunedì 26 giugno ATTENDERE NELLA PAZIENZA

Preghiera Signore, io so che tu stai alla mia porta; bussi per entrare in me e rendermi felice. Io sono sordo, ma tu Signore non stancarti di bussare: alla fine vincerà la tua pazienza.

ATTENDERE NELL’ATTENZIONE Martedì 27 giugno ATTENDERE NELL’ATTENZIONE

Preghiera Signore tu ti curi di me come una mamma Ho avuto paura, mi hai fatto coraggio Ero in pericolo, mi hai difeso Stavo male, mi hai curato (..) Mi vuoi bene per sempre!!!

ATTENDERE NELLA SCOPERTA Giovedì 29 giugno ATTENDERE NELLA SCOPERTA

Preghiera Signore, mi ricordo di tutto, non posso dimenticarmi di te, della tua tenerezza. Aprimi al tuo silenzio, tutto ciò che ho dimenticato sussurralo al mio orecchio. Non vorresti confidarmi ciò che mi rende fedele a te; non vuoi che la mia carne ritrovi il ricordo della tua mano stretta nella mia? Nel più profondo di me incidi con tutto il tuo fuoco la meraviglia del tuo amore, della tua gloria.

CERCARE NELLA CURIOSITÀ Venerdì 30 giugno CERCARE NELLA CURIOSITÀ

Preghiera Ti ho cercato, o Signore della vita, e tu mi hai fatto il dono di trovarti: te io voglio amare, mio Dio. Perde la vita, chi non ama te: chi non vive per te, Signore, è niente e vive per il nulla. Accresci in me, ti prego, il desiderio di conoscerti e di amarti, Dio mio.

Lunedì 3 luglio CERCARE NEL RISCHIO

Preghiera Signore io vorrei essere di quelli che rischiano la loro vita, che donano la loro vita. A che serve la vita, se non per donarla? Signore tu che sei nato fra i disagi di un viaggio, tu che sei morto come un malfattore liberami dal mio egoismo e dal mio quieto vivere. Affinché segnato dal segno della Croce io non abbia paura della vita di sacrificio. Rendimi disponibile per la bella avventura alla quale tu mi chiami.

Martedì 4 luglio CERCARE NEL CONSIGLIO

Preghiera Quando ti chiamo, rispondimi Quando grido, ascoltami Sto gridando. Perché non mi senti? Sono io, non riconosci la mia voce? Se per te conta solo quello che faccio io non me la caverò Dammi una mano E parlami, ho bisogno che tu mi parli Sono qui, ti aspetto, voglio vederti Sapere che sei qui con me!

Giovedì 6 luglio CERCARE NEL CAMMINO

Preghiera Signore, mostrami la tua via e guidami per il retto sentiero. So che la mia via è quella della pace. Per tutti coloro che incontro, donami, o Signore, il sorriso dell’amicizia, l’aperto conforto del saluto, la prontezza attenta del soccorso.

CERCARE NELL’AMICIZIA Venerdì 7 luglio CERCARE NELL’AMICIZIA

Preghiera Signore, aiutami ad essere per tutti un amico, che attende senza stancarsi, che accoglie con bontà, che dà con amore, che ascolta senza fatica, che ti ringrazia con gioia, Un amico che si è sempre certi di trovare quando se ne ha bisogno.

Lunedì 10 luglio COSTRUIRE NELLA GIOIA

Preghiera Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia.

Martedì 11 luglio COSTRUIRE UN PROGETTO

Preghiera Signore, fa' di me ciò che vuoi! Non cerco di sapere in anticipo i tuoi disegni su di me, voglio ciò che tu vuoi per me. Non dico: "Dovunque andrai, io ti seguirò!", perché sono debole, ma mi dono a te perché sia tu a condurmi. Voglio seguirti nell'oscurità, non ti chiedo che la forza necessaria. O Signore, fa' ch'io porti ogni cosa davanti a te, e cerchi ciò che a te piace in ogni mia decisione e la benedizione su tutte le mie azioni. Come una meridiana non indica l'ora se non con il sole, così io voglio essere orientato da te, Tu vuoi guidarmi e servirti di me. Così sia, Signore Gesù!

COSTRUIRE IN COLLABORAZIONE Giovedì 13 luglio COSTRUIRE IN COLLABORAZIONE

Preghiera Grazie, Gesù, per gli amici del Grest. Grazie per i nostri educatori che sono i nostri amici più grandi. Benedicili per il tempo che trascorrono con noi aiutandoci a diventare più amici tra noi e con te. Aiutaci tu a stare insieme come piace a te. Aiutaci a non rattristare nessuno, ma ad accogliere tutti con gioia. Grazie, Gesù, perché nel nostro Grest ci sei anche tu e ci chiami ad essere tuoi amici.

Venerdì 14 luglio COSTRUIRE NEL DOMANI

Preghiera Nascere piccoli...che guaio! Signore, se è vero che puoi tutto perché non ci hai fatto nascere subito grandi, già adulti? Ma tu ci hai fatto nascere piccoli... Che guaio! Nessuno ci ascolta, nessuno ci dà importanza. Tutti hanno qualcosa da insegnarci, da imporci, da consigliarci. Tu però ci hai fatto nascere piccoli e non puoi esserti sbagliato in una questione così importante. La cosa che più ci infastidisce, Signore, è che tutti dicono:

"Quando sarai grande... Quando sarai cresciuto... Domani...". Ecco, Signore, "domani", sempre domani. Ma tu puoi averci creato per aspettare, per diciotto anni, che arrivi domani? E quelli che muoiono prima di essere diventati grandi? No. Tu, Signore, ci hai creato per oggi. Tu che non hai detto ai piccoli: "Diventate come i grandi!"; ma che hai detto ai grandi: "Diventate come i piccoli!", aiutaci a capire, aiutaci a vivere, aiutaci a valorizzare, aiutaci a mettere a servizio questa nostra strana età.