I ragazzi della scuola di Visso In viaggio... con noi. I ragazzi della scuola di Visso
Facciamo parte di un Istituto comprensivo e andiamo a scuola a Visso Facciamo parte di un Istituto comprensivo e andiamo a scuola a Visso. Non siamo soltanto vissani, ma anche di Ussita e Castelsantangelo sul Nera. Piccoli paesi che ci permettono di non perderci di vista!
Noi ragazzi di Visso ci ritroviamo ai giardini del «Laghetto» Noi ragazzi di Visso ci ritroviamo ai giardini del «Laghetto». E’ un posto speciale perché lì ci sentiamo liberi in mezzo a tanti nostri coetanei.
Nel Parco Ruggeri di Ussita noi ragazzi ci ritroviamo il pomeriggio per stare insieme.
Ecco le torri di guardia, simbolo di Visso Ecco le torri di guardia, simbolo di Visso. Su questo colle sorgeva l’antico villaggio. Spesso noi saliamo quassù insieme ai nostri amici.
Questo è un luogo caratteristico di Ussita perché sotto l’ippocastano ultracentenario, nelle sere d’estate, si svolgono cene e feste.
Il Monte Vettore 2476 m. dista da noi circa 20 Km, ma ci piace molto andare lì a fare passeggiate sul piano sottostante, quello di Castelluccio
Il massiccio del Monte Bove sovrasta Ussita. Nasconde campi da sci!
Siamo a Frontignano. Ecco i nostri campi da sci dove spesso d’inverno andiamo a divertirci.
Siamo ancora ad Ussita, nel Palazzetto del ghiaccio Siamo ancora ad Ussita, nel Palazzetto del ghiaccio. Alcuni di noi sono molto bravi a pattinare, ma anche i meno bravi lo frequentano spesso.
Buonissima la zuppa di lenticchie!!!! Per noi è un piatto abituale.
Nei nostri paesi si produce il famoso ciauscolo, un insaccato spalmabile fatto con carne di maiale condita con sale, pepe e aromi. Non mancano altre cose buonissime!
Com’era e com’è ora! Visso Ussita Castelsantangelo prima dopo prima
Ciao a tutti e grazie di cuore!!!!!! Seconda C