Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
Titolo
Indice Copertina Indice Analisi del mercato Format di negozio Target Fattibilità
Analisi di mercato Come si sta muovendo il mercato dell’abbigliamento donna? Analizza brevemente il mercato dell'abbigliamento donna, come lo segmenteresti? Quali sono i bisogni delle clienti nei diversi segmenti (regular vs. curvy)? Quali sono i vantaggi competitivi del brand Elena Mirò rispetto alla concorrenza in termini di offerta (format distributivo, modello di servizio, etc.)? Ecco alcuni spunti da cui partire: http://www.istat.it/it/archivio/abbigliamento http://www.iodonna.it/attualita/in-primo-piano/2016/09/22/i-6-trend-del-mercato-della-moda/ http://www.actiongiromari.it/10-principali-trend-del-retail-per-il-2017/
Attività di engagement Come ti immagini i nuovi punti vendita? In base all'analisi fatta, definisci le caratteristiche del nuovo format di negozio, ecco alcuni spunti: Dove dovranno collocarsi geograficamente? Perché? Quali sono i servizi offerti e come sarà organizzato lo store? Che attività di engagement con i clienti possono essere ipotizzate? Che ruolo ha il digital all’interno del negozio?
Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i 20-25 anni, del nord Italia, appassionati di moda, e attivi sui social network.”). NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/
Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc. N.B. Verranno particolarmente valorizzate idee complete di un piano di costi e indicazioni su tempi e fasi di realizzazione.
Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.